Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165

    My Sky HD (Codice errore 34b - 33b - 31b)


    Ciao a tutti,
    chiedo a chi è esperto o a chi ha già avuto un problema simile.
    Praticamente, durante la visione di un canale Sky, se sposto il cursore al canale successivo o altro si apre la finestra con la dicitura "Informazione non disponibile".
    Se però confermo con "ok" il cambio canale, la sintonizzazione avviene normalmente.
    Ho eseguito la diagnostica il cui esito mi ha dato "Codice errore 34b - 33b - 31b".
    In sostanza, non risulta agganciata la seconda linea o cavo dell'antenna.
    Ho fatto tutte le verifiche del caso, ma sembra risultare tutto a posto.
    Segnalerò il problema a Sky ma volevo chiedere anche a voi se vi è mai successo.
    Grazie
    Ultima modifica di Pantaleo; 11-11-2014 alle 13:25

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Hai problemi di ricezione sui canali in verticale/orizzonale alta/bassa sul secondo caso (cavo b), potrebbe dipendere dal cavo numero 2 interrotto o in corto oppure dal tuner del decoder o dall'LNB, è molto più probabile che dipenda dal cavo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165
    qualche suggerimento per risolvere il problema?

    ps peraltro, questa cosa mi è già successa qualche giorno dopo la consegna e installazione del decoder (aprile 2014).
    Chiamai Sky per segnalare il problema ed eventualmente far ritornare il tecnico, ma alla fine il problema si risolse da solo.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    La cosa più semplice che poi fare senza strumenti è controllare i connettori F e guardare se evidenziano corto circuiti, scarsa tenuta o falsi contatti, magari rifacendo il collegamento in maniera corretta; per altre anomalie tipo il cavo interrotto, difetto lnb devi chiamare il tecnico installatore dell'impianto, in ultima analisi tecnco sky per problema decoder.
    Ultima modifica di f_carone; 12-11-2014 alle 10:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165
    ok grazie
    verificherò
    alla peggio, dovrò sentire sky il cui tecnico ha anche calato giù dall'antenna condominiale quel secondo cavo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165

    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La cosa più semplice che poi fare [...][CUT]
    è non fare nulla
    non ci ho messo più mani e, come la volta scorsa, sembra essere risolto tutto da solo
    a questo punto, penso sia il connettore, quello del decoder dove aggancio il 2° cavo dell'antenna, che a volte non funziona come dovrebbe


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •