Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettore Blu-Ray con amplificatore audio 2.0 o 5.1 incorporato

Ciao a tutti,
    Ho un vecchio lettore DVd che ormai è morto, e un vecchio impianto stereo con 2 casse B&W che purtroppo sta tirando le quoia anche lui. Il tutto abbinato a un Tv al plasma da 50 pollici Samsung Full HD

Le casse sono ancora ottime, e ovviamente vorrei passare a un lettore blu-ray per sfruttare la tv.

Dato che però avrei bisogno anche di un amplificatore nuovo, la domanda è: esiste un lettore blu-ray che sia in grado di gestire autonomamente le casse (2.0 in questo caso, ma teoricamente fino a un 5.1) ?

In questo modo avrei tutto in uno e potrei tornare anche ad ascoltare i vecchi CD.

Grazie.

Qualcuno saprebbe aiutarmi, o darmi consigli per andare il più possibile nella direzione desiderata?

Potresti guardare qui:
    http://www.amazon.it/Samsung-HT-F420.../dp/B00C41OY3W

e qui:
    http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-LAB540

ma se cerchi bene trovi anche altro….
    Ciao
    TV Plasma LG 50PM670S - Ampli DENON AVR 3300 - Frontali 2x FOCAL Chorus 706V - Centr. B&W HTM62 - Subwoofer attivo JMLab SW25A - Giradischi DUAL 5000+ Stanton 680EE - Bluray Player: LG BD 390 - Cuffia Digital Surround SONY MDR-DS6500

Il Samung da te proposto sarebbe ottimo, ma sarebbe ancora meglio se fosse disponibile senza casse.

Come detto, ho 2 casse ad qualità della B&W che vorrei riutilizzare. Non sono un audiofilo, quindi mi esprimo in maniera in maniera approssimativa al riguardo, ma queste casse pur avendo 20 anni sulle spalle, sono ancora di quelle alte 1 metro, con 3 coni separati, case in legno, piedini a cono, ecc... La particolarità rispetto alle casse di oggi, è che i fili si collegano a morsetti e non tramite connettori.

Sai se esiste qualcosa di simile al lettore/amplificatore che hai proposto, ma venduto stand-alone, e in grado di collegare casse come quelle che ho descritto? :-)

Qualcuno che possa aiutarmi?

Malgrado il tanto tempo passato, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un dispositivo idoneo. Qualche consiglio in merito?

Harman Kardon BDS 280 (2.1) o BDS 580 (5.1)

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e non ho trovato la sezione per presentarsi, quindi scrivo direttamente il mio primo messaggio qui.
    Anche io avrei la stessa necessità di Idetomi, sapete consigliarmi qualche prodotto aggiornato che abbia integrato all'amplificatore un bluray HD?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere.
    L

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •