Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Citazione Originariamente scritto da korben Visualizza messaggio
    Mi interesserebbe avere un opinione nel confronto tra il nuovo zappiti è uno di questi performanti nuc o zotac .
    Il zappiti mi sembra essere sulla carta un apparecchio in grado di rivaleggiare con questi mini pc per completezza di future e nuovi codec e di essere altrettanto universale nella lettura senza intoppi.
    Grazie .
    Quale zappiti?
    Se il 4k, No 23,976 no party! Film a scatti semplice

Meglio un telecomando come l'harmony con cui comandi con un solo dispositivo tv, xbmc, sinto, htcp...tra l'altro con un tasto accendi tutta la catena e ti ritrovi nella schermata desiderata.

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    Meglio un telecomando come l'harmony con cui comandi con un solo dispositivo tv, xbmc, sinto, htcp...tra l'altro con un tasto accendi tutta la catena e ti ritrovi nella schermata desiderata.
    mai avuto un harmony,posso solo dirti che per kodi basta un telecomando windows MCE da 10 euro, io uso ancora il telecomando della prima xbox che il tasto "o" per me fondamentale per guardare il dug video

Se prendi l'Harmony poi non lo abbandoni più ...con un click fà tutto.

.
    Ultima modifica di derekz; 23-01-2015 alle 13:33
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da derekz Visualizza messaggio
    Se prendi l'Harmony poi non lo abbandoni più ...con un click fà tutto.

Segnalo due problemi, sicuramente risolvibili tra un pò:
    1) Spegnere il NUC con gli infrarossi (lo riesco ad accendere ma non a spegnere); QUI c'..........[CUT]
    io spengo ed accendo il nuc con l'harmony senza problemi. Per risolvere il primo problema:

Hi, I've found a possible solution.
    Problem:
    Control Panel\All Control Panel Items\Power Options\Change when the computer sleeps\Change advanced power settings\Power buttons and lid\Sleep button action\Setting:
    don't have the "Shut Down" option.
    Possible solution:
    Run: Regedit
    Open: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Po wer\PowerSettings
    Then, click on every folder until you find one folder that contains the "FriendlyName": @%SystemRoot%\system32\powrprof.dll,-251,Power buttons settings

mine is the folder: 4f971e89-eebd-4455-a8de-9e59040e7347
    when you find it, open it and search for the forder that contais the "FriendlyName": @%SystemRoot%\system32\powrprof.dll,-255,sleep button action
    mine is the folder: 96996bc0-ad50-47ec-923b-6f41874dd9eb
    then, open the forlder: DefaultPowerSchemeValues
    you will find 3 folders. For each folder you will have 3 "files". You need to change the value of the files (in every one of the 3 folders):
    AcSettingIndex: to 3 (it is by default to 1)
    DcSettingIndex: to 3 (it is by default to 1)
    Then, you go back to the Control Panel:
    Control Panel\All Control Panel Items\Power Options\Change when the computer sleeps\
    and click on: Restore default settings for this plan
    and its done!!
    hope this helps... good luck.

Grazie per l'attenzione Sampei,

1) Che ver. di windows hai? puoi dirmi anche la versione del driver infrarossi? Sull'Harmony che device hai inserito per il NUC?

2) Purtroppo l'avevo già provata. Ho provato anche questa ma senza esito:
    Are you using MCE remote? In that case by default the power button sends "sleep" command. You can change that if and ONLY if you are savvy with editing your registry. To change it to send "power" instead of "sleep" open registry key "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces\HidIr\Remotes\745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da" in there you'll find the hex value "ReportMappingTable" In that value change the line "0c,00,00,00,03,82,00," to "0c,00,00,00,03,81,00,"
    Ultima modifica di derekz; 07-01-2015 alle 18:21
    Mediacenter:

Citazione Originariamente scritto da derekz Visualizza messaggio
    Grazie per l'attenzione Sampei,

1) Che ver. di windows hai? puoi dirmi anche la versione del driver infrarossi? Sull'Harmony che device hai inserito per il NUC?

2) Purtroppo l'avevo già provata. Ho provato anche questa ma senza esito:

Windows 8.1 con gli ultimi driver scaricati per il mio device che é un nuc haswell con la porta infrarossi già integrata. Per il nuc ho inserito intel e poi il nome del mio device D34010WYK.

Allora il bitstream l'ho risolto e funziona.
    Avrai notato però che, sotto windows, il DTS HD viene rilevato dall'ampli come DTS; Per risolvere la cosa occorre installare un driver Intel video diverso (poi lo appunto in prima pagina).
    Ultima modifica di derekz; 10-01-2015 alle 21:21
    Mediacenter:

Ciao sarei interessato ad un Nuc per potere sostituire il dvd recorder con hardisco pietoso LG che si è rotto per la seconda volta ho un'altro infallibile registratore pana ma il problema principale è che vorrei archiviare i contenuti registrati dalla tv e con questi tipi di dvd recorder è impossibile se non passandoli su dischi dvd , penso ad un Nuc per potere registrare e archiviare le rec.

mi servirebbe consiglio su quale NUC e modello
    e il software da usare x registrare come tipo nel MYSKY possibilmente cioè registra tutta la serie....ecc
    un telecomando per gestire il software
    conviene un hard disk da 1 tera o un ssd da 250 giga visto che probabilmente le rec non saranno compresse come nel dvd recorder forse meglio da 1 tera

x il software alternative al mediacenter di microsoft ci sono ?

grazie

Diciamo che la comodità del mysky è insuperabile per quanto riguarda soprattutto le serie.

Penso che il NUC 2820 ti possa bastare per le registrazioni;Se vuoi stare proprio tranquillo puoi prendere il modello superiore ma il costo poi sale abbastanza e non sò che budget hai.

Come software KODI (ex XMBC) ha la sezione LIVE TV/PVR tutta da esplorare; non te la sò valutare visto che non la uso.

.
    Ultima modifica di derekz; 12-01-2015 alle 18:31
    Mediacenter:

ciao arrivato venerdi NUC 2820 ottimo mediaplayer ma ho un problema. che differenza c e da 25 a 50 hz perche se lo uso a 50 hz con kodi e MPC-HC ci sono dei micro scatti fastidiosi e se invece inserisco nella scheda video i 25 hz va benissimo e se sopratutto se perdo di qualita video i film grazie per chi mi puo dare una risposta

Citazione Originariamente scritto da int758 Visualizza messaggio
    ciao arrivato venerdi NUC 2820 ottimo mediaplayer ma ho un problema. che differenza c e da 25 a 50 hz perche se lo uso a 50 hz con kodi e MPC-HC ci sono dei micro scatti fastidiosi e se invece inserisco nella scheda video i 25 hz va benissimo e se sopratutto se perdo di qualita video i film grazie per chi mi puo dare una risposta
    non sei tu che la devi settare deve essere kodi , attiva in Adjust display refresh rate to match video

poi per me lascia perdere MPC-HC ( hai video interfacciati ? ) fomatta windows e installa openelec
    Ultima modifica di looun; 18-01-2015 alle 12:52

ok grazie per la risposta provero openelect secondo te va meglio di win 8?

hai provato il plug-in MadVR su MPC-HC? ci sono valanghe di settaggi di qualità tra cui puoi inserire le frequenze specifiche che il monitor/tv supporta
    display-mode.jpg
    Mediacenter:

Ciao ragazzi,
    dopo aver provato scatolette android varie(minix x6, tronsmart orion r28), sarei sul punto di prendere un nuc tipo Intel Nuc I-34010.
    La mia esigenza fondamentale è la riproduzione con kodi di film .mkv 1080p 24hz, sia h264 che h265 in maniera fluida senza quei fastidiosissimi microscatti che mi hanno portato ad accontonare sia minix che tronsmart. Il mio televisore è un plasma panasonic 50" e il sintoamplificatore è un rx-v465 yamaha. Secondo voi Intel Nuc I-34010 ce la fa a riprodurre sopratutto h265 in maniera fluida? e potrei avere problemi col sintoamplificatore? Gestirebbe passthrough?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •