Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

WD TV HD Media Player wifi: incredibile ma vero

Ciao, poichè il mio WD TV HD Media Player dopo qualche anno si è rotto, oggi ho comperato un nuovo WD TV HD Media Player ma il nuovo con wifi (con collegamento ad internet). Ci ho connesso un hardisk con tutti i miei documentari girati nel corso degli anni con le mie varie videocamere. La cosa incredibile è che non mi vede i miei 2 ultimi documentari che avevo salvato in .mp4. La cosa strana è che il vecchio WD TV HD Media Player (non wifi) me li vedeva e leggeva tranquillamente. La cosa mi sembra incredibile anche perchè sulla scatola c'è scritto che legge anche i files .mp4. Ma la cosa ancor più strana è che un altro filmato girato con la stessa videocamera (Sony AX100) e salvato in .mp4 me lo vede e legge senza problemi. Pensavo di fare qualche aggiornamento al firmware ma leggo che ha la versione 1.02.17, quindi credo l'ultima versione. Se clicco sui tre files nelle Proprietà leggo: MP4 - MPEG-4 video files (.mp4). C'è scritto perfettamente la stessa cosa ma 2 files non vengono letti.
    Sono andato sul pallone e non capisco più nulla.
    Qualche anima buona mi può dare qualche consiglio?
    Grazie

L'".mp4" è un container e come tale può avere diversi tipi di stream audio/video al suo interno. Il tuo WD nuovo dovrebbe supportare questi tipi di stream video relativi all'mp4:
    MP4/MOV (MPEG4, h.264), Note: MPEG2 MP@HL con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30 o 1280x720p60. MPEG4.2 ASP@L5 con risoluzione fino a 1280x720p30; non supporta la compensazione del movimento globale. H.264 BP@L3 con risoluzione fino a 720x480p30 or720x576p25. H.264 MP@L4.1 e HP@4.1 con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30 o 1280x720p60.
    Confrontali con quello vecchio e vedi se ci sono differenze, puoi vedere quali stream audio/video sono effettivamente contenuti nel tuo .mp4 installando mediainfo.

Installando mediainfo potrai mettere a confronto i due file ottenuti dalla stessa videocamera, quello che ti legge senza problemi e quello che non riesce a visualizzare, e vedere se c'è qualcosa di differente negli stream.
    Ultima modifica di Nex77; 14-08-2015 alle 22:41

Grazie per la gradita risposta. Allego le immagini dei 2 file di cui uno è letto e l'altro no. Non ci capisco molto ma mi sembrano uguali.
    1S.jpg
    2E.jpg
    L'altra cosa che non capisco è perchè un WD TV HD Media Player più nuovo è peggiore di uno di 5 anni fa.
    Aspetto con ansia un tuo suggerimento.

Dovresti impostare .txt su mediainfo (options>preferences>output format>txt), altrimenti non riporta tutti i dati, dovresti poter leggere una cosa del genere:

Format : Matroska
    Format version : Version 4 / Version 2
    File size : 25.6 GiB
    Duration : 1h 42mn
    Overall bit rate mode : Variable
    Overall bit rate : 35.6 Mbps
    Writing application : mkvmerge v7.7.0 ('Six Voices') 64bit built on Feb 28 2015 23:39:33
    Writing library : libebml v1.3.1 + libmatroska v1.4.2
    DURATION : 01:40:31.208000000
    NUMBER_OF_FRAMES : 2006
    NUMBER_OF_BYTES : 6063364
    _STATISTICS_WRITING_APP : mkvmerge v7.7.0 ('Six Voices') 64bit built on Feb 28 2015 23:39:33
    _STATISTICS_WRITING_DATE_UTC : 2015-05-16 17:54:20
    _STATISTICS_TAGS : BPS DURATION NUMBER_OF_FRAMES NUMBER_OF_BYTES

Video
    ID : 1
    Format: AVC
    Format/Info: Advanced Video Codec
    Format profile : High@L4.1
    Format settings, CABAC : Yes
    Format settings, ReFrames : 3 frames
    Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
    Bit rate mode : Variable
    Nominal bit rate : 35.0 Mbps
    Maximum bit rate : 38.0 Mbps
    Width : 1 920 pixels
    Height : 1 080 pixels
    Display aspect ratio : 16:9
    Frame rate mode : Constant
    Frame rate : 24.000 fps
    Color space : YUV
    Chroma subsampling : 4:2:0
    Bit depth : 8 bits
    Scan type : Progressive
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.703
    Comunque leggendo quello che hai postato, entrambi i file hanno lo stesso formato di stream audio/video ma sono stati creati con una diversa versione di Handbrake, ci dev'essere qualcos'altro che differisce e che magari con l'output completo di mediainfo salterà all'occhio.
    Ultima modifica di Nex77; 15-08-2015 alle 00:14

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Dovresti impostare .txt su mediainfo (options>preferences>output format>txt), altrimenti non riporta tutti i dati, dovresti poter leggere una cosa del genere:
    Ecco Mediainfo impostato su .txt:
    1S.jpg
    2E.jpg

L'unica cosa che non capisco è perchè sul secondo file in "Nome completo" vedo scritto per 2 volte il titolo. Sul primo file c'è solo una volta. Ma non credo questo sia un problema.
    Ultima modifica di Ulisse; 15-08-2015 alle 08:45

Sul nome completo, si ripete perché il file è all'interno di una cartella che ha lo stesso nome del file.

I due file sono tecnicamente stati prodotti con identiche impostazioni, tranne per il fatto che sono state usate due versioni differenti dello stesso codificatore (HandBrake), l'unica cosa che mi viene da pensare è che una delle due versioni di questo software produca un risultato comunque diverso (la v. 0.10.2 ad esempio aggiunge anche la data di codifica - tra l'altro sbagliata: riporta l'anno 2036) e mandi in tilti il WD non consentendo a quest'ultimo una corretta riproduzione. I file da quel che ho capito non sono "puri", ovvero non sono gli originali presi dalla telecamera, ma sono stati compressi tramite il suddetto programma (HandBrake), uno con la versione 0.10.2 e l'altro con la versione 0.10.0, prova a prendere il file originale dalla telecamera (se l'hai conservato) e comprimilo con un programma diverso o con la versione di HandBrake che ha prodotto il file funzionante.

Ps. Se posso permettermi e chiedendo scusa se queste cose già le sai: la compressione di un file con un codificatore come HandBrake o simile ne riduce comunque la qualità (anche di molto se si usano impostazioni troppo spinte e bitrate bassi), spero che avrai conservato i file originali della tua telecamera. Se possibile (dipende dal file che la tua telecamera produce, a volte vengono usati formati proprietari) è meglio fare un remux dei file originali, sempre se non sono direttamente compatibili coi mediaplayer da tavolo, in questo modo gli stream audio/video non vengono assolutamente toccati, lasciando inalterata la qualità. In alternativa, nel caso di formati proprietari non leggibili da un mediaplayer, si è costretti a fare una ricompressione/conversione dei file originali in un formato compatibile, cercando di ottenere delle ricodifiche "trasparenti", ovvero che diano come risultato un file il più possibile simile all'originale (cosa non del tutto banale da ottenere), quindi usare bitrate alti e impostazioni corrette.
    Ultima modifica di Nex77; 15-08-2015 alle 13:31

Ora ti spiego meglio.
    Ultima modifica di Ulisse; 15-08-2015 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sul nome completo, si ripete perché il file è all'interno di una cartella che ha lo stesso nome del file.

I due file sono tecnicamente stati prodotti con identiche impostazioni, tranne per il fatto che sono state usate due versioni differenti dello stesso codificatore (HandBrake), l'unica cosa che mi viene da pensare è che una delle due ver..........[CUT]
    Grazie veramente di cuore x i tuoi consigli. Comunque è il contrario e cioè il file codificato con HandBrake più recente con la data sbagliata (2036) viene letto con il nuovo WD mentre l'altro dove non c'è la data non viene neppure visto. E' un mistero! Comunque riprovo a usare la nuova versione di HandBrake e poi ti farò sapere.

Dirò una cavolata: non sarà mica la virgola contenuta nel nome del file? Prova a rinominarlo, a volte non si sa mai con questi mediaplayer da tavolo.

Ho tolto la virgola ma nulla da fare.

Ho appena risolto il mio problema. Il vero problema era la versione precedente di HandBrake, ora che l'ho aggiornato è tutto ok.

Bene .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •