|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: XBOX One S - LG Oled55C6V: problemi con contenuti 3D
-
02-01-2017, 18:16 #1
Member
XBOX One S - LG Oled55C6V: problemi con contenuti 3D
Salve a tutti, ho aggiornato la tv con il nuovo firmware 04.30.90 e ora mi trovo di fronte a un problema: abilitando l'opzione "HDMI ULTRA HD Deep Color" sull'uscita HDMI e avendo impostato correttamente l'xbox, inserendo un disco 3D appena inizia il contenuto 3D il televisore fà partire la schermeta di "Nessun Segnale Rilevato". A questo punto, qualche giorno fà,spengendo la tv e riaccendendola il contenuto 3D veniva rilevato e visualizzato e ora invece neanche più spengendolo il problema si risolve ma devo staccare il connettore HDMI e reinserirlo per visualizzare il contenuto 3D.
Altro problema, sempre utilizzando l'xbox one s con l'opzione "HDMI ULTRA HD Deep Color" sulla tv abilitata, si ha con la disattivazione della funzionalità 3D: rimane una scia rossa immagine che và parzialmente a sovrapporsi all'immagine corrente. La scia svanisce definitivamente soltanto spengendo e riaccendendo la tv.
Anche l'xbox one s è aggiornata con l'ultimo firmware/software disponibile
Ho segnalato il problema a LG ma questa è stata la loro risposta:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua comunicazione, le segnalo che alcune impostazioni può modificarle direttamente dalla sua consolle di gioco. Verifichi eventuali aggiornamenti software per la sua TV e nel caso sia collegata a internet l'aggiornamento avverrà automaticamente. Alternativamente sarà possibile eseguirlo manulamente tramite chiavetta Usb. Mi comunichi questa eventuale necessità e sarà mia premura indicarle i passaggi corretti da seguire per aggiornare il software del TV all'ultima versione rilasciata, la "04.30.90": http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-55C6V Successivamente all'aggiornamento proceda con il reset di fabbrica del TV presente nelle Impostazioni avanzate >> Generali >> riprisitno alle condizioni iniziali. Dopo la prima configurazione spenga il risparmio energetico e quando accede alle Impostazioni avanzate >> menu Immagine potrà notare delle Impostazioni predefinite nella modalità immagine. Inizi selezionando la modalità Gaming e verifichi eventuali variazioni oppure la modalità Sport. La funzionalità "Deep Color" da attivare sulla porta HDMI permette l'attivazione dell'HDR e rimane così impostato con la modalità di settaggio manuale delle varie impostazioni immagine. Chiaramente anche nella sua consolle tale impostazione deve risultare attiva. A proposito di quest’ultimo punto, è doveroso fare una precisazione. Attualmente esistono due standard ai quali i produttori di TV fanno riferimento. Uno si chiama HDR 10 appoggiato dal consorzio UHD Alliance e adottato da aziende diverse. L’altro prende invece il nome di Dolby Vision standard più sofisticato e complesso. Diciamo che ad oggi il mondo consumer ha uno standard di base, l’HDR-10, e uno standard che promette qualità più elevata fatto sviluappato dalla Dolby Alliance, il Dolby Vision. Il suo modello di televisore LG "55C6V" supporta la visione sia tramite "HDR 10" che "HDR Dolby Vision". Microsoft, per il restyling compatto della Xbox One, ha scelto il primo dei due. Questo significa che alcuni possessori di televisori High Dynamic Range (HDR) potrebbero non essere in grado di sfruttare la modalità in questione, pur acquistando la consolle. Si tratta nel caso di differenti modalità di gestione dei profili e credo che gli sviluppi futuri porteranno la piena compatibilità anche relativamente alla consolle. Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, al fine di migliorare il nostro supporto, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail. Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle Cordiali saluti. Roberto Carlo LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it Nota Generale: non rispondere alla presente mail. Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
Secondo voi è danneggiata la tv e quindi da inviare in assistenza o pensate che sia un problema generale e quindi c'è da attendere il nuovo firmware?Ultima modifica di robrock80; 02-01-2017 alle 18:23
-
02-01-2017, 20:33 #2
Member
ciao Robrock, anche io ho problemi con il 3d, prima di tutto, come scrivo sul forum 55c6 il segnale 3d continua a staccarsi e riagganciarsi con x box one liscia, io però ho di mezzo anche l' ampli ht. Poi mo sembra che le 3 porte hdmi del nostro tv abbiano impostazioni diverse? hdmi 2 rileva in automatico il 3d, le altre no, in alcune scene in film e musiche in streaming, l' hdmi 2 ha difetti tipo macchie d' inchiostro spruzzate lievi su tutto lo schermo nei cambi d' inquadratura veloci, le altre no.
in teoria sintoampli verificato a casa da assistenza senza difetti, ma il segnale video stacca e riattacca sulla tv, in modo diverso da una porta hdmi all' altra. Bo, Lg giustamente mi dice che se il difetto senza sintoampli non c'è, il problema è quello,non capisco più nulla. ni viene da dire, quanto mai.....
io però con hdmi deep color abilitata o no il 3d lo vedo lo stesso ma sgancia aggancia il segnale 3d, tu riusciresti a verificare il discorso del 3d automatico su porta 2 e altre no? Domani vado all' assistenza di BG, troppi problemi, vado con il video che ho fatto stasera della tv.TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee
-
02-01-2017, 20:56 #3
Member
Si ogni porta ha le proprie impostazioni indipendenti, a me il 3D non lo rileva proprio in automatico: devo spengere e riaccendere la tv
-
02-01-2017, 20:57 #4
Member
su nessuna delle 3 porte? io non ho fatto l' ultimo agg
TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee
-
02-01-2017, 21:38 #5
Member
Su nessuna delle 3 porte esatto: non riesco a capire se è un problema dell'aggiornamento oppure se c'è qualche problema con l'xbox o con la tv. Comunque le impostazioni sono personalizzate non solo a livello di input, ma anche a livello di modalità, es.: se passi alla modalità 3D essa avrà le proprie impostazioni diverse da quelle della porta hdmi stessa
-
03-01-2017, 14:07 #6
Member
hai provato ad aggiornare .95
fammi sapere e hai risolto qualche cosa con il 3dTV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee
-
03-01-2017, 17:46 #7
Member
Uscito proprio ora fresco fresco: leggo "To improve color error issue at the bottom of the screen during HDMI 4K 3D On/Off"
Qualcosa dovrebbero aver risolto entro domani sera dovrei riuscire a installarlo e ti faccio sapere, grazie mille per avermi avvertito
-
03-01-2017, 20:05 #8
Member
... Niente, neanche con il nuovo firmware la tv rileva il segnale 3D senza spengere la tv, invece il secondo problema (quelle delle immagini sovrapposte) è stato risolto. Ora non capisco se la tv ha un problema o è ancora colpa del firmware
-
03-01-2017, 20:27 #9
Member
Scusa, la tv non rileva il segnale, ok, ma se tu premi sul telecomando il tasto 3d la tv non fa partire la visualizzazione in 3d?
in che porta hdmi della tv sei collegato?TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee
-
03-01-2017, 20:33 #10
Member
vai diretto con la x one s alla tv tramite hdmi, o passi da un sintoampli ht?
TV:Lg oled 55c6v e Toshiba led 55sv685d Ampli:Anthem mrx 700 finale front: Atoll am 200Diffusori : Front Esb 100 ld restauro completo, Center Sonus Faber solo home, Surround Cambridege audio Aero3 e Canton Ergo 510, Sub 2 x Cambridge Audio Aero 9, Game:XBOXone, PS4 Telecomando:Logitech Harmony one+ cavi audio: Audioromance the green manalishi/ VAn den hul The Clearwater, chrod cobra plus/ VAn den hul d102 mk3, Hdmi Audioquest Coffee
-
03-01-2017, 20:39 #11
Member
Praticamente no, devo spengere e riaccendere tramite il telecomando la tv e allora lo rileva in automatico: il bello è che con il firmware che avevo inizialmente (03.??.??) funzionava correttamente e comunque li alla lg alcuni operatori sono veramente di dubbia competenza: ho scritto 6 volte riguardo questi 2 problemi insistendo sul fatto che potevano essere problemi firmware e si sono limitati a dire che potevano esserci problemi di compatibilità tra l'xbox one s e la tv e che dovevo richiedere l'assistenza a domicilio se pensavo ci fossero malfunzionamenti. Alla fine uno dei 2 problemi che avevo segnalato è stato risolto con il nuovo firmware: penso che anche l'altro problema sia risolvibile tramite firmware
Collegamento diretto HDMIUltima modifica di robrock80; 03-01-2017 alle 20:42
-
03-01-2017, 20:40 #12
Member
Praticamente no, devo spengere e riaccendere tramite il telecomando la tv e allora lo rileva in automatico: il bello è che con il firmware che avevo inizialmente (03.??.??) funzionava correttamente e comunque li alla lg alcuni operatori sono veramente di dubbia competenza: ho scritto 6 volte riguardo questi 2 problemi insistendo sul fatto che potevano essere problemi firmware e si sono limitati a dire che potevano esserci problemi di compatibilità tra l'xbox one s e la tv e che dovevo richiedere l'assistenza a domicilio se pensavo ci fossero malfunzionamenti. Alla fine uno dei 2 problemi che avevo segnalato è stato risolto con il nuovo firmware: penso che anche l'altro problema sia risolvibile tramite firmware
Collegamento diretto HDMIUltima modifica di robrock80; 03-01-2017 alle 20:41
-
03-01-2017, 21:06 #13
Member
come dicevo sul forum ufficiale della tv, mi tengo il firmware vecchio .65 per carità.
ho comprato principalmente per il 3d passivo, ma se non dovesse funzionare saluti.....
speriamo nel mentre, come dici tu, si sveglino con i firmware..... penso anche io sia solo un problema software, dovremmo scrivere una mail identica a lg.Ultima modifica di alexbg; 03-01-2017 alle 21:07
-
03-01-2017, 21:24 #14
Member
... Ho riscritto loro circa un'oretta fà: ecco il testo
In controrisposta alla vostra risposta con codice GCU170102056255: ho installato il nuovo firmware (04.30.95) e uno dei 2 problemi che avevo segnalato, come avevo immaginato, è stato risolto con tale firmware. Ho ragione di credere che anche l'altro problema (quello della rilevazione del contenuto 3D in automatico e quindi senza lo spegnimento e la riaccensione della TV) sia risolvibile tramite aggiornamento firmware piuttotsto che tramite richiesta di intervento a domicilio, la prego quindi di rigirare questa mail al vostro reparto software/firmware affinchè possa risolvere tale problema visto che con il firmware iniziale (03.??.??) non era presente.
La mia TV è impostata nella seguente maniera:
- HDMI ULTRA HD Deep Color: attivo
- Modalità immagine: HDR
L'XBOX One s è impostata in questa maniera:
- modalità video: 4K
-
03-01-2017, 21:59 #15
Member
ok, domani contatto anche io Lg italia e facendo riferimento al mio problema, che è simile al tuo chiederò anche io, la ricerca di un firmware risolutivo.