Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettore Bluray modifica region free?

Ciao a tutti,
    possiedo un lettore bluray 4k Lg UP970.
    Vorrei poter acquistare dei dischi bluray americani region A che immagino non siano riproducibili dal mio lettore (o forse no, magari mi smentite e scopro che il mio lettore è region free?)
    Come potrei fare per rendere il mio lettore region free devo fare una modifica? Se si come funziona?
    Grazie,
    Eugenio.

Ciao a tutti, guardando sul retro del mio lettore bluray ho appurato con certezza che legge solo dischi region B.
    Ripropongo la domanda nel caso passasse qualcuno che sappia aiutarmi, c'è un modo per modificare il mio lettore bluray LG UP970 in modo da renderlo region free?
    Grazie,
    Eugenio

Per poterlo rendere region free o multiregion che dir si voglia (ma questo vale per qualsiasi lettore blu-ray acquistato oggigiorno) è necessaria una modifica hardware con un kit apposito, per cui ti devi rivolgere a quei siti specializzati che vendono questi kit o (opzione migliore a mio avviso) i lettori già modificati. Di italiani non ne conosco personalmente, fra quelli stranieri ce ne sono diversi ma ti posso consigliare gli olandesi di stegen.com. Come ti accorgerai dando un'occhiata ai modelli che offrono (c'è anche il tuo LG) , i prezzi sono abbastanza elevati perché si tratta appunto di lettori modificati a livello hardware, venduti con la loro garanzia e non quella della casa costruttrice, ma aggiornabili normalmente con i firmware ufficiali. Dal momento però che tu hai già il tuo lettore region B, valuta (a meno che tu non decida di venderlo e prenderti quello modificato) se acquistare un lettore region A anche entry-level (su Amazon.com ad esempio) da affiancargli, molto probabilmente risparmi.
    Per concludere, ti dico anche che fino a qualche anno fa c'erano in commercio lettori blu-ray di fascia medio-bassa che si potevano rendere region free con una semplice modifica software, ad esempio i Toshiba serie bdx-1200/3100/3200 o Asus O!Play serie 500/700 (io ho il Toshiba 3200 che uso tuttora per i blu-ray region A), magari ne trovi ancora qualcuno su siti come Ebay.

Ciao Stefano, ti ringrazio molto per la risposta. Il sito che tu mi consigli "stegen.com" vende solo i lettori già modificati oppure anche l'installazione del kit?
    Io avevo trovato un sito italiano "www.bluraymods.it" che fa anche installazione del kit appunto, la cosa strana è che gli ho scritto ben 2 volte senza mai ricevere risposta. Tu per caso conosci questo sito?

Nel sito stegen.com dichiarano di fare anche la sola installazione del kit (la quale ovviamente comporterebbe l'invio a tuo spese del lettore, il che potrebbe rivelarsi un po' costoso dovendolo spedire in Olanda), però poi effettivamente vedo che i prodotti in vendita sono perlopiù lettori già modificati, quindi dovresti provare a contattarli...io non ho mai acquistato da loro (conto di farlo forse a breve per sostituire il mio Toshiba con un nuovo lettore 4k) ma ho letto cose positive in vari forum.

Per quanto riguarda bluraymods.it, ora che me li nomini ricordo di essermi imbattuto anch'io nel loro sito anche se non ho esperienze dirette. In teoria fanno la stessa cosa di stegen.com, col vantaggio di essere teoricamente basati in Italia...vedo ad esempio che hanno il tuo LG a un prezzo inferiore rispetto a stegen, inoltre puoi anche farti montare solo il kit multiregion a 150€ totali, però certo la mancata risposta ai tuoi contatti non è che sia un bel biglietto da visita...

Ok grazie dei consigli, provo a contattare anche stegen.com

Forse dico forse acquistare oggi un blu ray player (Sony o Panasonic) region free su Amazon p. es. Costa meno che non fare tutta la trafila per modificarne uno ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ...acquistare oggi un blu ray player (Sony o Panasonic) region free su Amazon...Costa meno...
    Condivido, ho infatti preso ivi un sony bdp s3700 e ne sono molto soddisfatto...
    Ultima modifica di gu61; 22-03-2020 alle 08:11
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •