|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: LG-UBK90 o altro lettore?
-
11-07-2019, 11:20 #1
Senior Member
LG-UBK90 o altro lettore?
Ciao ragazzi,
Avendo un OLED LG 65C8 volevo abbinargli un buon lettore Blu-Ray e, come prima cosa, ho ovviamente guardato in casa LG. Ho trovato il modello UBK90 che ha anche la doppia porta HDMI (una solo audio per l'amplificatore). Le caratteristiche sembrano molto buone (anche se di fatto è quasi solo un player) ma il design è davvero molto spartano, quasi non sembra nemmeno un prodotto premium.
Domanda: cosa ne pensate? avreste altre proposte che siano proporzionate al TV?
P.S.: ho evitato Samsung a priori (malgrado abbia già un vecchio lettore delle casa con cassetto a scomparsa) perché so che Samsung ha sospeso la progettazione dei suoi lettori, quindi si acquisterebbe un prodotto ormai già un po' vecchio, ma se avete idee e proposte...
-
17-07-2019, 10:20 #2
Senior Member
Up! Spero che qualcuno possa aiutarmi...
-
23-07-2019, 15:33 #3
Ciao Idetomi,
Ho anche io il 65C8 ed ho acquistato il lettore UBK90.
La scelta è stata molto semplice per me, ho trovato un utente qui sul forum che lo vendeva e ne ho approfittato.
Detto questo ti posso dire che sono molto contento della scelta, devi però valutare quali sono le tue priorità, esteticamente è davvero poco accattivante (la porta USB frontale è inguardabile non ha nemmeno un gommino per nasconderla/proteggerla).
Ci sono inoltre alcuni aspetti poco "felici" da sottolineare, per esempio so che alcuni utenti hanno avuto problemi, se ne parlava in questa sezione:https://www.avmagazine.it/forum/40-b...-ubk90-e-ubk80
Inoltre speravo che l'utilizzo del lettore tramite il telecomando del C8 fosse più immediato.
Personalmente sono aspetti che non hanno precluso l'acquisto per me, non ne faccio un uso intensivo, e nel caso utilizzo un telecomando Harmony.
Per me i punti rilevanti sono stati:
- il fatto che rilevi il DV in automatico
- la doppia uscita HDMI (video al C8 e audio direttamente dall'ampli.)
- e non ultimo, il prezzo, che comunque anche da nuovo risulta essere molto molto competitivo.LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
23-07-2019, 15:49 #4
Senior Member
Ti ringrazio per la risposta ma:
* Cosa significa "rileva il DV in automatico"? non so cos'è il DV
* Come mai colleghi il BDP sia al TV che all'ampli? Usando la porta HDMI ARC non basta un solo cavo per dispositivo?
-
28-07-2019, 18:08 #5
Senior Member
Mi sono guardato un po' intorno... la scelta sarebbe tra:
* LG UBK90
* Sony UBP-X800M2
* Panasonic DP-UB820EGK
Cosa ne pensate? suggerimenti???
-
01-10-2019, 10:44 #6
Ciao,
Perdona se rispondo solo ora, ma avevo perso di vista la discussione...
Per DV intendo "Dolby Vision" il fatto che venga rilevato in automatico, è sicuramente un vantaggio, con altri lettori va impostato manualmente.
Alla seconda domanda rispondo dicendoti che il motivo è molto semplice, la decodifica dell'audio la faccio fare direttamente all'ampli, quindi utilizzando l'uscita HDMI apposita collego l'UBK-90 direttamente all'ampli. Ora non ricordo di preciso, mi pare che il C8 non codifichi proprio tutti i formati (dovrei andare a rivedermi le specifiche), in questo modo però risolvo a monte la questione...
Scusa ancora se ho fatto passare molto tempo, d'ora in poi darò un occhiata più spesso ...
Aggiungo solo che non ti posso aiutare in merito ai lettori Sony e Panasonic, purtroppo non li conosco.Ultima modifica di Obshot; 01-10-2019 alle 10:46
LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
01-10-2019, 10:58 #7
Senior Member
Ti ringrazio comunque della risposta.
Alla fine ho optato per la configurazione che trovi nella mia firma, avevo trovato un'ottima offerta sul Sony e le recensioni erano ottime. Ho anche creato un thread dedicato in merito.
La gestione del DV in automatico è particolare... tendenzialmente non sembra esserci, ma lasciando sempre attiva l'opzione non vedo problemi particolari nei contenuti standard.
La particolarità è che sembra elaborare sempre e comunque la sorgente video, come puoi leggere nei dettagli proprio nel thread linkato.
Indagherò invece la questione del collegamento audio integrato, perché i manuali sia del TV che dell'Ampli, che del lettore, suggeriscono tutti sempre solo l'ARC...TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2
-
29-05-2020, 11:29 #8
Junior Member
-
29-05-2020, 14:26 #9
Ciao Alfredo,
Guarda, è passato del tempo.... però si, mi pare fosse quello il suo nick.
Per il resto ti posso dire che mi trovo bene, tieni presente che non lo uso molto, più che altro faccio partire qualche disco con film di animazione per i miei figli.
Non posseggo molti titoli, credo una decina in tutto e francamente, non ti so dire se ce n'è qualcuno della Warner. A oggi comunque, mai avuto problemi, tutti i dischi hanno funzionato a dovere.
Per le mie esigenze è perfetto.
Scrivi pure se hai altri dubbi.
Ciao.LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
29-05-2020, 17:06 #10
Junior Member
Ti ringrazio.
Ho appena acquistato un TV LG https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65B9PLA-tv-oled
Non ho il Blu Ray, credo valga la pena di avere un buon lettore. Ho letto diverse opinioni, ma questo mi sembra di buonissimo livello.
Poi... sono in quella fase in cui cerco di "riciclare" piuttosto di sprecare, e c'è molta disponibilità di usato. Naturalmente va anche a fortuna.
Grazie ancora.