Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Videoregistratore o simili per il nuovo sistema DVB-T2

Spero di aver scelto la sezione giusta...

Ciao a tutti, da anni uso un videoregistratore con hard disk con decoder per il digitale terrestre e lettore CD/DVD
    con l'avvento dell'HD e fra un po' del DVB-T2 non funzionerà più ed il problema è che da quello che ho visto cercando un po' su internet
    sembra che quasi nessuno faccia più prodotti di questo tipo
    trovo quasi solo prodotti panasonic con prezzi altissimi (600 - 800 €)

che cosa mi sono perso ?
    che cosa si può usare che possa registrare del nuovo digitale terrestre, con la possibilità di programmare le registrazioni e leggere CD e DVD ?

Grazie in anticipo

Ciao

Ciao Gobet, per i prodotti Panasonic a quel prezzo ti riferisci a prodotti come questo:

DMR-UBT1

Il tuo modello attuale riesci a postare la sigla.
    Ultima modifica di oceano60; 02-10-2021 alle 22:33

Ciao! Pure io ho utilizzato tantissimo in passato un Panasonic con Sintonizzatore e possibilità di registrare sia su HDD che DVD. Se non hai esigenze particolari, il mio consiglio è di acquistare 2 dispositivi separati quando verrà il momento: un Decoder con Registrazione ed un Lettore BD.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Gobet Visualizza messaggio
    ercando un po' su internet
    sembra che quasi nessuno faccia più prodotti di questo tipo.........[CUT]
    perchè non ha più senso ormai c'è il VOD sia di raiplay, medisetplay, discorvy+ ecc.. sia le app che HbbTV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Gobet, per i prodotti Panasonic a quel prezzo ti riferisci a prodotti come questo:

DMR-UBT1

Il tuo modello attuale riesci a postare la sigla.
    si, intendo prodotti tipo quello
    il mio attualmente è un LG RHT497H, non è neanche HD quindi in teoria dal 20 ottobre sono a piedi

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ciao! Pure io ho utilizzato tantissimo in passato un Panasonic con Sintonizzatore e possibilità di registrare sia su HDD che DVD. Se non hai esigenze particolari, il mio consiglio è di acquistare 2 dispositivi separati quando verrà il momento: un Decoder con Registrazione ed un Lettore BD.
    Le mie esigenze sono quelle di poter programmare le registrazioni ed avere un prodotto comodo da usare
    preferirei una cosa unica con lettore CD ma è ovvio che se non ho alternative mi dovrò adattare

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    perchè non ha più senso ormai c'è il VOD sia di raiplay, medisetplay, discorvy+ ecc.. sia le app che HbbTV.
    non avrà più senso ma io lo utilizzo e mi trovo bene

Grazie a tutti per le risposte !

Se hai un NAS e un minimo (nulla di più) di dimestichezza informatica HDHomeRun

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Se hai un NAS e un minimo (nulla di più) di dimestichezza informatica HDHomeRun

Ciao
    Luca
    un po' di dimestichezza c'è, ho provato a leggere un po' ma non ho capito bene
    io comunque vorrei qualcosa che potesse funzionare senza la rete e che abbia la possibilità di programmare registrazioni

grazie

Capisco cosa intendi perché Panasonic ha avuto per anni prodotti ottimi e comodi da usare. Ma ti trovi per forza di fronte ad una scelta.
    Per esempio, con un Decoder Humax mi sono sempre trovato bene e ti risulterebbe comoda la registrazione. Sia immediata che programmazione. Se guardi ai prezzi e fai un VS fra quel Panasonic postato e Decoder+Lettore CD/DVD/BD, ti renderai conto se pesa di più la "scomodità" di avere due prodotti o spendere una cifra importante per avere quel Panasonic. Che ci siano modelli a 400 o 600 euro che sia.
    Inoltre con un Decoder buono ma economico, potrai in futuro sostituire solo il Decoder.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Oltre ai consigli dei colleghi, ci sarebbe soluzione del Decoder DVB-T2 esterno da collegare alla presa scart AV2, quella descritta a pag.13 del manuale LG RHT497H , tipo questo:

Telesystem DVB-T2
    Ultima modifica di oceano60; 03-10-2021 alle 13:31

un po' di dimestichezza c'è, ho provato a leggere un po' ma non ho capito bene
    io comunque vorrei qualcosa che potesse funzionare senza la rete e che abbia la possibilità di programmare registrazioni

grazie
    https://dday.it/redazione/40699/tele...eoregistratore
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Secondo me una delle cose fondamentali nel PVR prima di un acquisto è conoscere i parametri di registrazione. In particolare il tempo massimo di registrazione senza dover programmare. Se è di massimo 3h è accettabile. Perché se faccio partire la registrazione, so che riuscirò a registrare tutto il film (quasi sempre) considerando TG o pubblicità in Mezzo. Al massimo si programma, ma la registrazione immediata comporta 2 passaggi veloci.
    Ultima modifica di Miki80; 04-10-2021 alle 11:07

ok, grazie delle molte risposte
    a questo punto mi sa che mi devo buttare su uno di questi decoder e quindi vi chiedo consiglio sul quale scegliere

ci sono alcuni con già l'hard disk ? oppure come controllo quanto spazio è rimasto se programmo una registrazione ? quale capienza totale servirebbe ?

oltre a questo mi servirebbe un oggetto che abbia l'entrata e l'uscita per il cavo dall'antenna (ho solo una presa a muro e dovrei dare il segnale alla tv e al decoder)

come detto la possibilità di programmare registrazioni

detto che con questa soluzione dovrei tenere il videoregistratore vecchio x leggere CD e DVD, e dovrei acquistare il decoder e l'hard disk esterno...che palle, quanta roba e quanti alimentatori/telecomandi

a trovare un prodotto completo a 350 - 400 € ci farei un pensierino

grazie mille

dovrei tenere il videoregistratore vecchio x leggere CD e DVD, ..........[CUT]
    Se ho ben capito , se il tuo vecchio vpr ha l'ingresso scart potrai sincronizzarlo con un decoder esterno se le registrazioni SD ti bastano.
    Con il mio vecchio Panasonic registravo cosi da SKy quando il segnale non era protetto.

Ciao
    Luca

Grossomodo, ed al volo...
    50 Euro il Decoder
    50 Euro un HDD / Chivetta da 128gb (esempio) a 25 euro
    7 Euro di "sdoppiatore" antenna.
    6 Euro Cavo audio-video
    3 Euro di cavo antenna.

1 Telecomando in più

C'era un bel dispositivo Humax con possibilità di mettere un HDD interno (ed anche esterno), ma non l'hanno più implementato con le nuove specifiche. Negli ultimi anni si faceva pure fatica a trovare.

Lo posto solamente a titolo informativo..
    "DIGIMAX Recorder (Terrestre) | HUMAX-Italy" https://it.humaxdigital.com/product/digimax-recorder/
    Ultima modifica di Miki80; 04-10-2021 alle 12:13

ok, vi ringrazio

ragionerò se mettere un decoder al mio videoregistratore oppure se comperare un HDD e collegarlo direttamente al decoder che registra

in caso che io decida di acquistare il decoder x registrare, avete consigli di modelli specifici ?

grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •