Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Panasonic UB820 introvabile come mai ?

Ciao a tutti, come mai il Panasonic UB820 non si trova più da nesuna parte ? (intendo in Italia) è un modello vecchio ? Cosa potrei prendere al suo posto ad un prezzo simile ? (deve leggere i bluray 4k e anche i bluray 3d)
    Vedo che c'è il Panasonic DP-UB824 però costa ben 539€ cosa ha in più del UB820 ? Per adesso uso Xbox series X e non ho mai comprato un lettore bluray, per me non è una spesa da poco.
    Grazie.
    Ultima modifica di gio_1981; 28-04-2022 alle 10:44
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Sono anni che l'820 è di difficile reperimento: evidentemente è molto richiesto, quando disponibile lo si trovava intorno ai 350€ (il top assoluto in quella fascia di prezzo, ed anche in quelle superiori non sfigura, condividendo il chip video con il top 9000), se non ricordo male.
    L'824 è il modello tedesco: cambia solo il nome, è identico all'820.
    Volendo c'è anche il 420, che ha lo stesso chip video dell'820/9000, ma manca del supporto al Dolby Vision (supporta solo HDR10+) e delle uscite analogiche. Se per te non sono mancanze importanti (avendo tu un vpr, le tipologie di HDR a metadati dinamici non ti riguardano a prescindere), prendi in considerazione il 420
    Ultima modifica di bradipolpo; 28-04-2022 alle 16:57
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sono anni che l'820 è di difficile reperimento: evidentemente è molto richiesto, quando disponibile lo si trovava intorno ai 350€ (il top assoluto in quella fascia di prezzo, ed anche in quelle superiori non sfigura, condividendo il chip video con il top 9000), se non ricordo male.
    L'824 è il modello tedesco: cambia solo il nome, è identico ..........[CUT]
    Grazie delle info, bella fregatura l'824 ! Pensavo fosse un modello più recente !
    Un' altro utente mi ha detto che l' 820 era in grado di farmi visualizzare dolby atmos e HDR10+ anche se il mio vpr non li supporta
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

probabilmente parlava di un processore esterno, o tramite un'impostazione del vpr che "simula" gli hdr dinamici; ti conviene chiedere nel thread ufficiale del vpr
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    probabilmente parlava di un processore esterno, o tramite un'impostazione del vpr che "simula" gli hdr dinamici; ti conviene chiedere nel thread ufficiale del vpr
    Ma non ho trovato il Thread ufficiale del mio Vpr ! Sony VPL VW270

Manca anche il display al 420.
    La mia sala Cinema: Entra

Se lo comprassi dall' Inghilterra poi la garanzia sarebbe valida ? Dovrei pagare la dogana ?
    Ho trovato questo : https://www.ebay.it/itm/113079021283...temCondition=3

Credo che dovresti pagare la dogana visto che l'UK non fa piu parte dell'UE. Dovresti anche cambiare cavo di alimentazione visto che le prese di corrente inglesi sono totalmente differenti dalle nostre. Per la garanzia in passato non c'erano problemi in quanto l'Inghilterra era in UE, ora non saprei dirti dovresti informarti presso Panasonic.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Grazie delle info, bella fregatura l'824 ! Pensavo fosse un modello più recente !
    Un' altro utente mi ha detto che l' 820 era in grado di farmi visualizzare dolby atmos e HDR10+ anche se il mio vpr non li supporta
    Forse faceva riferimento al "trick" HdFury che consente la visione del Dolby Vison (no HDR10+) anche su VPR.
    La cosa funziona ed anche bene!
    C'è una discussione in merito anche qui sul forum.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

io ho sentito dire che l'820 (e forse pure il 420) hanno un "hdr optimizer" che aiuta a "simulare" l'hdr con i proiettori

Mentre il 450 ha un supporto più ampio a DV, Hdr10+, etc ma perde quella funzione
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io ho sentito dire che l'820 (e forse pure il 420) hanno un "hdr optimizer" che aiuta a "simulare" l'hdr con i proiettori

Mentre il 450 ha un supporto più ampio a DV, Hdr10+, etc ma perde quella funzione
    Ma quanti modelli diversi ci sono ? Non ci sto capendo più niente, il 450 non dovrebbe essere inferiore al 820 cosi' a logica ?

Si il 450 è inferiore al 820 , non ha hdr optimizer , il 420 ha hdr optimizer ma non supporta DV
    riassumendo 450 hai supporto HDR+ DV
    820 supporto HDR+ DV hdr optimizer .
    Secondo me la scelta deve essere tra 820 o 450 , io ho 820 e mi trovo bene

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Si il 450 è inferiore al 820 , non ha hdr optimizer , il 420 ha hdr optimizer ma non supporta DV
    riassumendo 450 hai supporto HDR+ DV
    820 supporto HDR+ DV hdr optimizer .
    Secondo me la scelta deve essere tra 820 o 450 , io ho 820 e mi trovo bene
    Ok, pensavo al 820, però non si trova da nessuna parte ! Rispetto ad un lettore bluray 4k per console l' audio e il video migliorano ? Adesso sto usando Xbox series X.

Penso di si , ma siccome non ho consol da gioco non ho un dato oggettivo

L' HDR optimizer rimappa il segnale in ingresso per evitare/mitigare il clipping sulle alte luci, l'effetto è chiaramente visibile.
    E' presente il setting per definire il display (LCD, OLED, Proiettore) al fine di ottimizzare il remapping.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •