Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

portare satellite in altre stanze

problema: vorrei poter vedere la tv satellitare in altre stanze senza dover rimettere mano all'impianto

ho cercato un po' e mi par di capire che ci sono tre possibilità:

- nuovi sistemi mux/demux su cavi tv standard, che poi è quello che mi aveva proposto il tecnico; costoso, non ne varrebbe la pena, ma che non richiede impegno per essere usato

- box sat-ip, abbastanza semplice da usare, dovrei "solo" attaccarlo al router wifi

- box sat basati su linux, complicato da configurare/usare per non smanettoni, si potrebbe fare

avrei bisogno che mi toglieste un paio di dubbi che non sono riuscito a diramare.

basta attaccare un box sat-ip o box linux ad un ingresso sat che ho e potrò vedere la tv in streaming su 2-3 tv/tablet/smartphone contemporaneamente o dovrei comunque mandargli in ingresso una linea sat per ogni tv?!

nel caso sia così potete consigliare qualcosa da comprare che sia il più semplice da usare?!
    le tv sono lg e il resto usa android, dovrò installare app (che mi pare non ci siano per lg) o potrò usare dlna?!

spero sia chiaro, grazie in anticipo

decoder con enigma 2 , SS IPTV su LG e kodi o dream Player sui box.

enigma 2 + plug-in mediatomb condivi in DLNA con qualsia dispositivo, un pò rognoso.

Unico limite tutti i dispositivi usano lo stesso muxer.

alternativa: box amlogic+ tvheadend + jellyfin, tipo mecool ki pro.

Dispositivi tipo hdhomerun con DVB-S2 non credo esistono.
    Ultima modifica di ovimax; 20-06-2022 alle 18:26
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao _pietro, ti rispondo sulla ultima domanda: box sat basati su linux.

Lo puoi fare con decoder con installato enigma 2 e determinate immagini, in certe viene chiamato fall back, la configurazione è semplice con un minimo di pratica.

Devi configurare il ricevitore client, con l'indirizzo di rete di quello che funziona da server, ti lascio link all'argomento su Digital forum, personalmente ho provato questa soluzione e funziona bene:

digital-forum-Decoder-in-altra-stanza-senza-cavi

Da browser digiti l'indirizzo di rete del ricevitore collegato alla parabola, accedendo al Web Interface di enigma 2.

@ ovimax

Ciao, scusami ci siamo sovrapposti, ma l'importante è che _pietro trovi la soluzione a lui piu' congeniale.
    Ultima modifica di oceano60; 21-06-2022 alle 06:24

grazie, vado a studiarmeli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •