Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Media Player audio-video con uscita ottica

Salve, mi servirebbe un box tv per usare netflix e tidal o qobuz, che abbia uscita audio ottica, visto che il mio Sintoamplificatore non possiede le porte HDMI. Da questa uscita vorrei prelevare il dolby digital 5.1 e l'audio in alta definizione di un fornitore di servizi streaming. Cosa posso comprare?
    ciao

io prenderei quello che più mi aggrada (tipo l'ultima Apple TV) e userei un estrattore audio hdmi tipo questo:

https://www.amazon.it/Ozvavzk-Extrac...dp/B07JKWR555/
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    io prenderei quello che più mi aggrada (tipo l'ultima Apple TV) e userei un estrattore audio hdmi tipo questo:

https://www.amazon.it/Ozvavzk-Extrac...dp/B07JKWR555/
    Grazie. Sono molto acerbo con questi sistemi e con i nuovi media, quindi ne approfitto per farti due domande.

1- Apple tv ha una sola uscita HDMI, una al tv e per l'audio allo scatoletta convertitore?
    2- Il mio sintoampli decodifica solo il dolby digital, suppongo che se ascolto qobuz o tidal in HD l'uscita digitale debba settaria in PCM stereo, giusto? In tal modo la conversione la farebbe lo streamer. E quando guardo netflix la devo mettere su Dolby Digital?
    3- Questo scatolotto convertitore supporta il flusso 5.1 in uscita dalla ottica?
    4- Ho parecchie cose della mela, ma sarebbe meglio uno stremer direttamente con ottica, risparmierei un passaggio.
    5- ma ne esistono con decoder per le nuove frequenze, visto che tra poco dovrei cambiar tv?
    6- Tidal, Qobuz o Amazon music ultra hd?
    Ultima modifica di VINICIUS; 28-11-2022 alle 16:31
    ciao

Citazione Originariamente scritto da VINICIUS Visualizza messaggio
    Salve, mi servirebbe un box tv per usare netflix
    prendi una firestick o un apple tv, le colleghi alla TV e da li esci in ottico.
    tidal o qobuz, che abbia uscita audio ottica, v
    prendi un wiim mini che ha già uscita ottica, supporta pure tidal connect.

E' certificato sia tidal hifi che Amazon music HD,

Oppure un google cast audio se la trovi ad un prezzo ragionevole usata.
    Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Apple tv esce solo in 16@48hz ... è l'ultimo dispositivo da usare per la musica, compresa quella di apple music.

- ma ne esistono con decoder per le nuove frequenze, visto che tra poco dovrei cambiar tv?
    potresti prendere un box android TV col DVB come il timvision o telsystem,ma te li sconsiglio

Tidal, Qobuz o Amazon music ultra hd?
    auguri.

per avare Tidal in Hires ti serve minimo un node che costa 500€.

Nessun dispositivo permette di uscire in Amazon music ultra hd su ottico, Amazon music ultra hd è supportato solo dai dispositivi amazon e smartphone.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Modifico il post perché ho scoperto che la mia tv permette il flusso dolby digital dall’uscita ottica. Quindi il problema dei film l’ho risolto.
    Per quanto riguarda lo streaming da tidal o qobuz, è possibile installare le app sul tv e veicolare l’audio stereo all’ampli dalla stessa uscita ottica? Ci sarebbe degrado? Oppure potrei comprare uno streamer apposito, magari con uscita coassiale che la ottica è già impegnata?
    Ultima modifica di VINICIUS; 28-11-2022 alle 18:31 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    ciao

@vinicius: sei pregato di prestare piu' attenzione ai quote.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Apple tv esce solo in 16@48hz ... è l'ultimo dispositivo da usare per la musica, compresa quella di apple music..........[CUT]
    Apple esce a 24bit@48kHz.
    Comunque che io sappia non esiste un apparecchio che supporti Netflix e hiress audio tutto assieme.
    Bisogna scendere a compromessi o comprare attrezzatura separata.
    Ultima modifica di mitsuagi; 28-11-2022 alle 18:34
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Modifico il messaggio. Tengo separati i lettori.

Che lettore di rete mi consigliate, con dac integrato, per servizi come Qobuz e Tidal in HD? Magari gestibili da tv o da tablet?
    Ultima modifica di VINICIUS; 28-11-2022 alle 21:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •