Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

I lettori bluray non vanno più di moda?

Salve a tutti.
    Fino a tre mesi fa ho usato (per 10 anni) il lettore Azur 751BD della Cambridge. Lettore sensazionale, grande definizione, e soprattutto leggeva qualunque tipo di file io avessi memorizzato, anche personalmente con la telecamera e con le registrazioni, su disco usb e su bluray masterizzati autonomamente come archivo.
    In casa tra bluray originali e quelli delle mie registrazioni ne ho circa 800.

Il lettore bluray si e' rotto, ed essendo "vecchio" non mi e' possibile ripararlo.
    Vorrei comprarne uno nuovo, ma in giro per i negozi gli apparecchi sono sempre meno, sembra quasi che stiano passando di moda. Tra l'altro ne ho provati alcuni, ma nessuno legge la totalita' dei dischi a mia disposizione, e tantomeno i files registrati su disco usb. Alcuni files non partono neanche, altri risultano mancanti dell'audio (soprattutto AC3). Molti riguardano registrazioni personali, familiari, e non voglio assolutamente perderli.

Avete delle indicazioni su quale apparecchio dovrei orientarmi per sostituire il magnifico prodotto che avevo prima?
    Grazie.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Ciao lucacini, c'è il Reavon UBR-X100/UBR-X200, non saprei se soddisfa le richieste in lettura, per il discorso: sembra quasi che stiano passando di moda, è molto triste costatare che i vari servizi di streaming e la recente pandemia, hanno accellerato questo aspetto, personalmente la vedo sempre come un impoverimento della qualità, pur presentando anche via streaming servizi con qualità migliore di altri.

lettori-blu-ray-4k-reavon-ubr-x100-ubr-x200

Casa Cambridge:

cambridge-audio-cxuhd-bd-4k-universale
    Ultima modifica di oceano60; 24-01-2024 alle 19:47

I'll Cambridge non è più in produzione visto che sul loro sito non appare più.
    Il reavon è ancora ordinabile e costa 999 euro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Bisogna cambiare approccio, per i file da me registrati uso con soddisfazione apple tv + infuse i file li tengo su nas. Per i dischi uso un lettore sony con il proiettore e un lg per il TV ma non uso più da anni dischi da me registrati. Come alternativa all apple potresti valutare nvidia shield.

L'alternativa piu costosa potrebbe essere un htpc.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •