|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: I lettori bluray non vanno più di moda?
-
15-01-2024, 09:00 #1
I lettori bluray non vanno più di moda?
Salve a tutti.
Fino a tre mesi fa ho usato (per 10 anni) il lettore Azur 751BD della Cambridge. Lettore sensazionale, grande definizione, e soprattutto leggeva qualunque tipo di file io avessi memorizzato, anche personalmente con la telecamera e con le registrazioni, su disco usb e su bluray masterizzati autonomamente come archivo.
In casa tra bluray originali e quelli delle mie registrazioni ne ho circa 800.
Il lettore bluray si e' rotto, ed essendo "vecchio" non mi e' possibile ripararlo.
Vorrei comprarne uno nuovo, ma in giro per i negozi gli apparecchi sono sempre meno, sembra quasi che stiano passando di moda. Tra l'altro ne ho provati alcuni, ma nessuno legge la totalita' dei dischi a mia disposizione, e tantomeno i files registrati su disco usb. Alcuni files non partono neanche, altri risultano mancanti dell'audio (soprattutto AC3). Molti riguardano registrazioni personali, familiari, e non voglio assolutamente perderli.
Avete delle indicazioni su quale apparecchio dovrei orientarmi per sostituire il magnifico prodotto che avevo prima?
Grazie.TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
24-01-2024, 17:38 #2
Ciao lucacini, c'è il Reavon UBR-X100/UBR-X200, non saprei se soddisfa le richieste in lettura, per il discorso: sembra quasi che stiano passando di moda, è molto triste costatare che i vari servizi di streaming e la recente pandemia, hanno accellerato questo aspetto, personalmente la vedo sempre come un impoverimento della qualità, pur presentando anche via streaming servizi con qualità migliore di altri.
lettori-blu-ray-4k-reavon-ubr-x100-ubr-x200
Casa Cambridge:
cambridge-audio-cxuhd-bd-4k-universaleUltima modifica di oceano60; 24-01-2024 alle 19:47
-
24-01-2024, 19:48 #3
Advanced Member
I'll Cambridge non è più in produzione visto che sul loro sito non appare più.
Il reavon è ancora ordinabile e costa 999 euro.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
24-01-2024, 19:54 #4
Bisogna cambiare approccio, per i file da me registrati uso con soddisfazione apple tv + infuse i file li tengo su nas. Per i dischi uso un lettore sony con il proiettore e un lg per il TV ma non uso più da anni dischi da me registrati. Come alternativa all apple potresti valutare nvidia shield.
L'alternativa piu costosa potrebbe essere un htpc.
Ciao
Luca