Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 530 PrimaPrima 12345671353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Io possiedo la versione 20 giga giapponese da una settimana e ho eseguito svariate prove confrontandola con il xbox 360 ita e il denon dvd a1xva su tv lcd samsung le 32r76.Cablaggi: ps3 e denon hdmi 720p,xbox 360 vga 1360x768.
    La macchina è davvero silenziosa e confermo tutto quello che hanno detto i miei colleghi pionieri.
    Aggiungo che la riproduzione di dvd trovo che sia leggermente migliore del 360,in virtù del fatto che si possono attivare filtri per il macroblockin e per il mosqiuto con risultati apprezzabili.Ovviamente il paragone con il denon è impietoso.La prova di visione dei dvd l'ho ripetuta su di un panasonic tx32pd 30 dove non avendo nessuna elaborazione dell'immagine ho potuto fare una comparazione più veritiera,in virtù della risoluzione in riproduzione dei dvd ps3 che ,come sapete, non va oltre il 480p.Il 360 trovo che, nel processo di deinterlacciamento,produca qualche jaggies di troppo,mentre le altre 2 macchine mandano a video un'immagine molto dettagliata,con panning fluidi e colori accesi.Pur non essendo affatto male,il denon è ovviamente su un altro pianeta anche in sd.
    Una feauture interessante per stoccare i file musicali è la possibilità di scegliere il codec tra atrac,aac e mp3 e il bit rate.Laddove aac e mp3 si fermano a 320,l'atrac va fino 356 kbps.
    Concordo sulla genialità della presentazione delle fotografie!L'effetto di vedere le foto lanciate,talvolta un po piegate è davvero bello!Degni di nota anche i riflessi.Molto flessibile anche per quanto riguarda la multimedialità:ha letto senza problemi un video autoprodotto su cd codificato mpeg per il suono e mpeg 2 per il video.Il denon e il 360 neanche vedono il disco.
    Interesante anche il "controllo remoto" della psp tramite la cross media bar della ps3.Basta infatti (per me povero barbone! )collegare il cavetto usb alla psp che si possono navigare tutti i contenuti e riprodurli sulla tv.
    Volevo poi spendere qualche parola su motorstorm,l'unico gioco per il quale valga la pena aver preso la ps3 ora.E' annunciato in uscita per il 7 dicembre in giappone ma senza gioco online e completo usa ed euro a marzo.
    Partorito dallo studio evolution di martin kenwright,autore dei vari wrc per ps2,aveva impressionato all'e3 2005 in quanto si pensava fosse un video del gioco vero e proprio.Invece lo "scandalo" di killzone e del suo sfacciato video target render,fece uscire sony allo scoperto,che dichiarò appunto che i video dei titoli presentati alla fiera losangelina di un anno e mezzo fa erano dei target render,ossia cosa le case di sviluppo pensavano di tirare fuori dalla ps3.Ora killzone è sparito(penso che il team guerrilla stia lavorando giorno e notte per non perdere la faccia!)mentre motorstorm continuava per la sua strada.Le prime immagini e video ingame erano veramente deludenti:scattoso,poco dettagliato..insomma tutto faceva presagire che il video fosse una bufala..Invece al tgs 2006 è esploso in tutta la sua mostruosa potenza.Grafica,fisica,ia...tutto inedito per una console.Ogni minimo pezzo della macchina durante un incidente può staccarsi e una volta staccato dal corpo della macchina deve sottostare alle legge fisica che comanda ogni cosa di questo incredibile racing game.Anche se rr7 e resistance non li avessi comprati era lo stesso,tanto gioco solo a quello.
    Questo è il primo vero gioco per ps3,perchè gli altri titoli sono deturpati dall'inesperienza e dalla fretta dei vari sviluppatori.Call of duty 3 oppure tony hawk sono decisamente meglio su xbox 360,sebbene sulla carta dovrebbe essere il contrario.Altri titoli molto promettenti,per non fare la fine dei 2 sopracitati,sono stati posticipati..titoli come oblivion,sonic fear e warhawk.Ho voluto anche andare a fondo sulla retrocompatibilità e cosi ho incontrato solo un gioco non completamente compatibile.La musica di parodius compilation della serie psone books giapponese ha la musica che a volte si blocca per un istante.
    Mentre i giochi ps2 beneficiano solo di un deinterlacciamento,i giochi psone subiscono anche un raddoppio di risoluzione...ridge racer 4 a 480p è un bel vedere...
    Di seguito la lista dei giochi provati da me e compatibili 100%.La prova consiste nel giocare una partita o un livello fino al salvataggio.Tutti i giochi di seguito sono ovviamente giapponesi.
    Psone
    Castlevania symphony of the night
    gradius gaiden
    final fantasy 7 international
    tutta la serie ridge racer su psone
    tekken 3
    thunderforce 5 perfect system
    metal gear solid integral
    gran turismo 1 e 2.

Ps2
    gran turismo 3,4 prologue,4
    tourist trophy
    zone of the enders
    anubis:zoe 2
    rez
    okami
    final fantasy 12
    metal gear solid 2,mgs 3 subsistence
    virtua fighter 4,4evolution
    tekken 4
    skygunner
    gradius 5
    shinobi
    kingdom hearts final mix
    final fantasy 10 international
    final fantasy 10
    phantasy star universe(offline)
    r-type final
    macross
    sega rally,sega rally 2006
    super puzzle bobble
    moto gp,2,3
    ace combat 4 shattered sky
    the bouncer (mi vergogno di averlo)
    winning eleven 9
    shin contra
    hyper street fighter 2 anniversary edition
    capcom vs.SNK millionaire fighting 2001
    psyvariar revision
    devil may cry
    bio hazard:code veronica
    klonoa 2 lunatea's veil
    maximo
    sega ages panzer dragoon
    sega ages gunstar heroes treasure box
    armored core 2, 2 another age, 3 ,3 silent line.
    tekken tag tournament e street fighter ex 3 mi sono rifiutato di provarli.
    Sinceramente questa ps3 mi attizza parecchio sopratutto per quanto mi ha fatto vedere con motorstorm.Per vedere un titolo cosi impressionante su 360 abbiamo dovuto attendere parecchio,per non dire un anno con l'incredibile gears of war.E poi gran turismo hd è dietro l'angolo....
    Ultima modifica di Totoro; 26-11-2006 alle 01:56

ciao a tutti scusate se mi intrometto..
    io possiedo QUESTO televisore secondo voi come si comporterà con la ps3?
    il mio non è un full hd, questo comporterà una notevole perdita nella grafica?

Citazione Originariamente scritto da fafathebest
    ciao a tutti scusate se mi intrometto..
    io possiedo QUESTO televisore secondo voi come si comporterà con la ps3?
    il mio non è un full hd, questo comporterà una notevole perdita nella grafica?
    Ciao.Essendo un tv hd ready ha il pannello da un megapixel,mentre il full hd da 2.Ma a discapito di un raddoppio di pixel l'immagine non si vede 2 volte meglio...c'è differenza ma non come da 480p a 720.Stai tranquillo che te la godrai alla grande!

grazie mille...purtroppo io per problemi di spazio non ho potuto prenderne una + grande di questa e ho visto che le full hd a meno di 37" non esistevano o per lo meno io non ne ho trovate...per ora cmq per quello che ho visto mi sembra davvero un ottimo televisore lo consiglio a tutti

chiedo ancora una cosa nelle caratteristiche della tv ho letto che supporta anche una risoluzione massima di 1920*1080i però c'è scritto che la risoluzione del pannello è di 1366*768 come mai?

Citazione Originariamente scritto da Totoro
    Io possiedo la versione 20 giga giapponese da una settimana e ho eseguito svariate prove .....
    Ciao e complimenti per la competenza obbiettiva
    Io ho provato invece tutte le possibilità che offre la parte delle schede di memoria che sono presenti nella versione da 60g, per quella da 20g si può usare un semplice lettore usb universale.
    Praticamente si può fare tutto, spostare, copiare in singolo e in multi per tutti i file e anche per i salvataggi, anche quelli per Ps2.
    Le cartelle audio/video si possono personalizzare con le immagini scaricate o da memorie esterne, per i cd musicale c'è la possibilità di scaricare le informazioni su titoli e autore, come su un Media Player.
    Anch'io aspetto Motorstorm ma nel frattempo gioco con RR7 che in 1080p sembra uscire dallo schermo, Resistence invece mi prende molto per la trama che trovo molto coinvolgente, ovviamente gusti personali.
    Quoto per la bontà del lettore dvd ma dopo aver visto Swat in BR sono ancora con la bocca aperta.
    La macchina ha una settimana di vita, l'unico problema l'ho creato io con la demo di Formula One che se non si mette la lingua ING non parte, per il resto tutto bene, il joy lo devo ancora caricare e praticamente ci ho giocato tutte le sere o quasi.
    La mancanza della funzione rumble non mi ha sconvolto, è molto più divertente guidare con il motion sensor o scrollarsi di dosso i nemici scuotendo il pad, in ogni caso il volante con RR7 mantiene il Force Feedback ed il vibro.
    Spero che al prossimo aggiornamento permettano di fare i download in background come hanno fatto per la x, quello che proprio non mi piace è la mancanza di una porta Usb nel lato posteriore della macchina, odio vedere i cavi uscire dalla console e spero in una eyetoy 2 senza fili e di una tastiera compatibile BT.
    Una piccola considerazione, per queste nuove console la resa finale è vincolata dal pannello usato e non solo dal gioco, cosa che fa storcere il naso a chi vuole usare la classica tv di casa.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Aggiungo separatamente una piccola cosa ma che ritengo importante.
    Ammiro molto queste scelte fatte da Sony;
    I cavi AV sono sono i stessi della PS e PS2 e quindi non serve acquistarne di nuovi.
    Hanno messo una presa Hdmi universale e l' utente può scegliere quale usare e di qualsiasi marca.
    Il disco rigido è un classico ATA da 2,5 e può essere cambiato con qualsiasi marca e dimensione che si vuole.
    Funzionano tutti i volanti usb.
    Funzionano la maggioranza delle cuffie/mic BT in commercio.
    Per esportare i salvataggi si possono usare qualsiasi supporto di memoria.

Sono piccole cose ma per me significanti perché ho sempre odiato essere costretto ad acquistare cose che vogliono loro e che userò solo per quella console senza avere la possibilità di scelta.

Ciaux

[OT] Chi vuole mi può aggiungere nella lista amici di PLAYSTATION°Network con il nick di Spillo
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Ciao e complimenti per la competenza obbiettiva .....
    Ciao Spillo e grazie per i complimenti!Anzi li devo fare a te per il tuo favoloso pioneer.Deve essere uno spettacolo vedere tutto a 1080p!
    Grazie anche per la dritta del volante.Ho il gt force pro ma non avevo provato a collegarlo...
    RR7 e resistance sono bei titoli divertenti,però quello che volevo dire è che non si vede quella differenza che sulla quale, da maggio 2005, la sony insiste.Motorstorm ha quella differenza,è il tipico gioco che non può essere uguale su nessun altra macchina.Cosi come gears of war.
    Ho fatto una prova compatibilità con i miei dvd regione 2 pal,regione 1 ntsc,regione 0 ntsc e regione 0 pal.
    La macchina è solo ntsc.Su ebay c'erano alcune aste che parlano di macchine region free pal ma non è assolutamente vero.La ps3 giapponese funziona solo con materiale ntsc.Infatti legge solo i dischi di oltreoceano.I bluray avendo lo stesso master per ogni versione si leggono tranquillamente come accennato da Spillo,ma solo perchè i titoli che sono presenti ora sul mercato non hanno il blocco regionale.Speriamo durino fino a marzo!

Citazione Originariamente scritto da domenicopanacea
    La mia PS3 in un filmatino, scuretto e improvvisato...nulla di che

solo l'entusiasmo per un oggetto del desiderio...

http://homepage.mac.com/cino/ps3/iMovieTheater70.html

ciaoo

se posso definirlo : un teaser carino

Ciao
    Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Una piccola considerazione, per queste nuove console la resa finale è vincolata dal pannello usato e non solo dal gioco, cosa che fa storcere il naso a chi vuole usare la classica tv di casa.

Ciaux
    scusa puoi spiegarti meglio,vuoi dire che secondo te rende meglio con alcuni tipi di pannelli?se cosi' meglio lcd di plasma?,full HD meglio di HDready?46"-50" meglio di un "misero" 32"?.....è una cosa che mi sono sempre chiesto
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Ciao Spillo, ho un pò di curiosità da chiederti.

1) il plasma della pioneer è il 50xd?
    2) Collegando la ps3 in hdmi funziona il 1080p
    3) Un dei problemi per cui sono indeciso di acquistare un plasma è il
    bur-in , tu che usi la ps3 penso per molte ore hai mai avuto di questi problemi? e se si cosa ha fatto per risolvere?
    4) Lo usi anche monitor per pc?come va?

Mi puoi aiutare per favore è importante.

iaiopasq Guest
    1) OT
    2) al limite dell'OT
    3) OT
    4) OT

...avevi quasi fatto filotto, peccato...

io andrei a girare le domande sulla sezione display,
    magari parlano anche del 50xd...

Il mio Pioneer è anche in firma, è un 5000EX a 1920x1080 nativi.
    Soffre poco di immagini residue, rispetto al mio vecchio Pio, sicuramente quello che si vede dipende dal pannello usato, comunque il bundle PS3 e Pioneer 5000 per i film BR è notevole.

Ciaux

Citazione Originariamente scritto da EDO80
    ...Mi puoi aiutare per favore è importante.
    EDO80, per favore, è importante che dai una letta al Regolamento.
    Sei Off Topic.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Totoro
    La prova di visione dei dvd l'ho ripetuta su di un panasonic tx32pd 30 dove non avendo nessuna elaborazione dell'immagine ho potuto fare una comparazione più veritiera,in virtù della risoluzione in riproduzione dei dvd ps3 che ,come sapete, non va oltre il 480p.
    Posso farti un paio di domande visto che ho una TV CRT simile alla tua (io ho il TX36PD50) ??

1) Come colleghi il panasonic CRT alla PS3 per la visione DVD ?? Credevo che in component si potesse raggiungere 576p e non solamente 480p, confermi ??
    2) Per i giochi, sempre con collegamento component, come risoluzione massima é disponibile il 576p o anche qui solo 480p ??

Grazie mille !

Ciao Lucio.
    La ps3 ,essendo in versione giapponese con sistema televisivo ntsc, ha come risoluzione video standard il 480i.I dvd al massimo possono essere visualizzati in 480p come precedentemente descritto nella mia risposta.La risoluzione di cui parli tu(576i/p) appartiene solo allo standard tv pal,quindi non alle versioni di oltre oceano della play 3.
    Quando giungerà anche la versione pal ufficiale ,allora sarà disponibile anche quella risoluzione tra le varie opzioni.
    Anche per i videogiochi sul panasonic la risoluzione massima è 480p via component,sempre parlando di macchine d'importazione.
    Spero di essere stato d'aiuto!
    Ciao.

Pagina 3 di 530 PrimaPrima 12345671353103503 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •