|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
06-03-2008, 09:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 22
store and play 2500 packard bell, come riprodurre filmati in hd ?
ciao a tutti...
tutto contento colmo della mia ignoranza ho acquistato l´hdd da 2.5 della packarbell (160gb) e con la promessa di un uscita fino a 1080i anche il cavo component a parte.
il problema adesso e´che foto a parte i film in alta risoluzione non girano!!! e da come partono mi sembra che il problema sia proprio di una mancanza di potenza di calcolo... ma probabilmente sto dicendo una stupidata...
ho anche aggiornato il firmware ma non e´ cambiato niente....
e´un peccato perche con i film in sd e con audio aac3 va che e´ una meraviglia e la comodita´ del prodotto e indiscutibile..
qualcuno a dei consigli su come far girare questi benedetti film in hd...?Ultima modifica di mattiafe; 06-03-2008 alle 13:00
-
06-03-2008, 09:18 #2
In che formato sono i film in HD?
P.S. Ratatouille 4,5 Gb?? è sicuramente in SD ed anche compresso....solo il film sul DVD (insieme dei file Vob, Ifo ecc...) è circa 5,2 Gb se ricordo bene...
-
06-03-2008, 09:28 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 22
re
ciao...
allora non ricordi bene perche non ho qui l hdd ma uno mi sembra in mkv...
puo essere? sai di un formato che sicuramente va´?
-
06-03-2008, 09:50 #4
ecco l'inghippo...lo s&p 2500 non legge mkv....nella scheda leggo che c'è la compatibilità con mpeg4 (quindi presumibilmente si tratta di AVC o H.264...) e DivX 6 (che supporta l'HD)....
Prova a cercare qualche filmato in questi formati e riprova...
-
06-03-2008, 10:06 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 22
re divx6
allora se ho capito bene...
devo cercare i film in divx6?? che sigla hanno in fondo al nome del file? avi?
-
06-03-2008, 11:41 #6
Da quello che so (non molto in verità...) i filmati compressi in mpeg4 (AVC/H.264) possono avere estensioni diverse....in rete trovi parecchi file wmv e mov (per quicktime) ma non so se lo s&p li legga in quei formati (ho dei seri dubbi)....se tu riuscissi a trovare file .avi o .divx non dovresti avere problemi...
Più di così non so dirti..mi dispiace ma non è proprio un campo di mio interesse....
-
06-03-2008, 11:59 #7
@ Mattiafe
La prima cosa da dire è che se parli di film come quello che hai citato, per di più trovati in rete, si tratta di materiale pirata, per cui già l'argomento non è di pertinenza di questo Forum, se sei contento di scaricarti tale tipo di materiale, vedendoti un film compresso, quindi con perdita di qualità e per di più illegalmente posseduto sei liberissimo di farlo, ma a casa tua, senza venirlo a dire su un forum pubblico.
Se sei in possesso invece del materiale originario e, per qualche strano motivo che mi sfugge, ne vuoi fare una copia di qualità inferiore, allora devi farla in uno dei formati supportati dal tuo mediaplayer, tieni però presente che se il materiale originale è protetto (e credo lo sia) non sei autorizzato a violare le protezioni, ma puoi fartene una copia solo in analogico, vale pertanto l'avvertimento dato prima.
Tieni anche presente che il fatto che il tuo mediaplyer esca a 1080 non vuol dire che legga formati in HD, ma solamente che scala i segnali SD a tale risoluzione, cosa che, comunque, anche il display a cui lo colleghi farà.
Per finire, sul forum non si accusa una ditta di "fregatura" esponendo quindi il Forume e te stesso ad eventuale denincia da parte della Ditta stessa, per i reclami o disservizi esiste una apposita Sezione con regole ben precise, sei pertanto pregato di editare al più presto e in modo opportuno il titolo del tuo primo messaggio (tasto Edita e poi Avanzate) in modo che io possa poi modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi pià fare.
Grazie e ciaoUltima modifica di Nordata; 06-03-2008 alle 12:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-03-2008, 12:07 #8
Nordata...tengo a precisare che io mi riferivo a file che si trovano in rete (trailer o filmati dimostativi) che sono totalmente legali....mi è effettivamente sfuggita la menzione di film sul post precedente....
@mattiafe
Se vuoi cmq tagliare la testa la toro basta una ricerca con Google per trovare svariati tutorial su come ottenere filmati in HD comprimendoli con vari codec....armati di pazienza e lascia perdere la spazzatura che si trova sul mulo....
-
06-03-2008, 12:55 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 22
re...
ciao...
precisazioni dovute:
1.chiedo scusa se quanto ho scritto ha offeso o creato situazioni di lettura ambigua.
2.con fregatura intendevo quella che mi sono creato da solo, non intedevo che il prodotto offre prestazioni che non ha, e rillegendo effettivamente puo´ dare quell impresione. la mia constatazione nasce dal fatto che si e´ invitati ad acquistare il cavo component per la visione di filmati in hd, oltre che naturalmente per le foto.
3.per il discorso dei video pirata la mia era e rimane che mi crediate o meno una pura prova tecnica, a richiesta vi posso inoltrare delle foto per dimostrarvi la quantita´ di film originali sia che essi siano hd-dvd che blue-ray che possiedo. avendo io uno sharp lcd 52xl1e di sicuro non vado a vedermi film a bassa qualita´.
trovavo solo pratica l idea di avere tanti films raccolti insieme.
precisazioni dovute a parte grazie dell aiuto e a presto.
prometto che la prossima volta soppesero´ meglio le parole prima di esprimermi.
ps. ho cambiato il titolo. spero vada bene.Ultima modifica di mattiafe; 06-03-2008 alle 13:01
-
06-03-2008, 15:05 #10
OK.
Se la cosa può renderti meno infelice, non sei il solo che ha fatto o stava per commettere il tuo errore.
Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto un parere su un HDD mediacenter, (venduto da un negoziante serissimo che conosco) dicendo che leggeva i filmati in HD.
In pratica era uno dei tanti lettori che ora escono appunto anche a 1080, in più aveva la HDMI.
Leggendo tra i dati si vedeva che leggeva le solite cose, però la frase "uscita in Alta Definizione" è molto ambigua e può trarre in errore, venditore compreso (bravo in computer ma del tutto ignaro di HT e in buona fede si atteneva a quella scritta).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-03-2008, 16:27 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 22
re... pazienza :-)
grazie nordata...
l acquisto ormai l ho fatto ma non e´ un gran problema...
mi e´ molto comodo per visualizzare le foto e i miei video sul lcd e tenerle in ordine per il resto lo usero come un normale hdd.
a presto
ciao