Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

si sa se questo nuovo TV ha il DVB-T2?

Edit..............
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2013 alle 11:02
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Personalmente mi attendo poco da questo prodotto .... basterebbe che rispetto al vecchio Kuro (son passati 5anni) migliorasse una sola caratteristica: la luminosità.

Difatti mi "accontenterei" che il livello del nero e il rapporto di contrasto fossero magari identici al Kuro, affinchè il prodotto Samsung possa salire di gradino nella scala dei valori.

Certo se poi si presentasse ancora meglio nel gamma cfr Kuro (rispetto ai primissimi step della scala dei grigi ) il prodotto sarebbe attentamente da visionare per eventuale acquisto, prezzo permettendo.

Il buon giorno con una bella presenza nell'estetica sembra esserci (materiali a parte) .... speriamo non deluda le attese ...

Che dite... ci spostiamo tutti di la, nella discussione Samsung F8500 sezione Display e TV al plasma full HD?

Portare avanti due 3D identici non ufficiali diventerebbe davvero dispersivo.

...che io con il permesso dei moderatori e di Parky intitolerei "Plasma Samsung 2013 F8500"
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Si scusa mi sono espresso male ... intendevo la precisione e tutti quei minimi particolari insiti nelle zone buie di determinate immagini !! ossia quella caratteristica che di fatto "limita" un attimino la resa luminosa (leggi dettaglio) nel Kuro.

Appoggio la mozione "Roby"
    Commentiamo in un unico thread per non disperderci...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    basterebbe che rispetto al vecchio Kuro (son passati 5anni) migliorasse una sola caratteristica: la luminosità.
    Ma per fartene cosa? Non so se hai sbloccato i banchi ISF sul tuo, se lo hai fatto o se hai necessità di maggiore luminosità, in ISF Day arrivi a 170/180 candele, di più non so davvero in quali condizioni di utilizzo reale possano servire.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho già spiegato per fare cosa....

Da quello che hai scritto, direi niente, anche a livello di gamma.
    Nicola Zucchini Buriani

Leggiti bene il post n. 50 !!

Appunto: non ti serve.
    La luminosità non ha niente a che fare col gamma, che nei kuro tari solo in ISF.
    Hai i banchi ISF sbloccati? Se la risposta è no, non ti serve un'altra tv, ti serve una taratura ISF.
    Nicola Zucchini Buriani

Kuro (mio cognato) calibrato professionalmente !!
    nonostante ciò in moltissime immagini (specie sky) non si percepiscono bene dettagli e particolari nelle zone scure.
    Riferimento dettagli per evitare incomprensioni.

Edit: il riferimento al gamma sottoindeva altra cosa ma come scrivevo prima ho espresso male il concetto ...
    Ultima modifica di aletta01; 13-01-2013 alle 17:22

Evidentemente i dettagli non ci sono in quei frangenti: il gamma del kuro calibrato ISF è praticamente perfetto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Evidentemente i dettagli non ci sono in quei frangenti ...
    Proprio per questo ponevo la domanda sopra: visto e considerato che in certi film mi perdo la precisione dei dettagli ... mi attendo ( e spero positivo) che nel prodotto Samsung riesca a cogliere meglio il particolare !!! Tutto qui !!

Il tutto perchè dopo 5 anni di Pioneer desidero affiancare un altro prodotto almeno pari alla linea Kuro e perchè no anche migliore ....

E' un po' difficile che una tv possa farti vedere più dettagli di quelli che ci sono, saranno anche passati anni ma il gamma è sempre quello.
    Che poi possano anche essere meglio sotto vari punti di vista non discuto, ma un gamma praticamente da riferimento è un gamma praticamente da riferimento, hai ben poco da migliorare.
    E' diverso se parliamo di precisione e numero di sfumature, con conseguente aumento della precisione dei dettagli e della tridimensionalità, ma se mi parli di chiusure no, quelle dipendono dal gamma, se il gamma è ottimo non ci sono chiusure.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •