|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
06-05-2005, 20:08 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Re: Berti
Emanuele ha scritto:
Stefano non vorrei assolutamente fare l'avvocato del diavolo ma avendo conosciuto professionalmente Simone mi sento tenuto a dirti anche la mia di opinione senza per altro voler minimizzare quello che ti è capitato che da appasionato capisco fin troppo bene, io mi sono rivolto a Berti in più di un occasione e non sempre con il portafoglio in boccae sempre ho ricevuto un trattamento di cortesia e quando mi sono deciso ad acquistare mi sono reso conto di quanto fossero veritiere le voci sulle qualita professionali di Simone certo la tua non è stata sicuramente un esperienza positiva ma probabilmente lo hai beccato in un momento veramente incasinato.
Difficile non parlarvi della mia odissea con Simone, iniziata un anno fa esatto con l'acquisto di un crt usato peraltro di ottima fattura, che però con sole 10 massimo 15 ore di tv in 4/3 vedeva orribilmente stampata l'immagine 4/3 sul tubo del verde, e che presenta righe e disturbi vari nonchè una sospetta macchiolina rossa quasi al centro dell'immagine. Senza contare la volatilità delle tarature (non sono uno smanettone !) che nel giro di una settimana / 10 giorni sono da ritoccare costantemente.
La promessa di Simone è stata quella di rivedere tutta la situazione entro Natale 2004, una proposta alternativa (da me accettata) è stata quella di sostituire il crt nec con un marquee 8500 fornito di autoconvergenza (pensavo fosse "la soluzione"!), con la differenza di 3000 euro in più da parte mia. E la storia si ferma qua, perchè Simone è letteralmente sparito.
Torniamo a Stredel e il "mancato acquisto" : sicuramente qualcosa è accaduto a Simone, non so bene cosa e francamente nemmeno mi interessa.
So di un suo periodo di vita molto delicato, ma questo non può giustificare nessun comportamento così insensato.
La sua professionalità e disponibilità si è trasformata in totale indisponibilità e inefficienza.
Torniamo a me.
Considerando che la riconosciuta esperienza e professionalità di Simone in tutto il mondo ht è stato uno dei motivi per cui l'ho preferito ad altri...ora vengono a crollare tutti i presupposti per avere rapporti commerciali con lui.
Probabilmente sarà così solo per me, visto che ad altri clienti più recenti le cose sono andate diversamente : diciamo che sono stato sfortunato !
Nella risposta di Simone all'altro thread (ma allora è vivo !!!) mi aveva promesso un contatto telefonico per risolvere il tutto, cosa che ovviamente non c'è stata !
Ribadisco a chi legge quello che ho già ribadito ad Emidio via m.p. prima che Stredel aprisse questo thread : io sono stanco. Stanco di non godermi il crt, stanco di mendicare assistenza (dovuta?), stanco di rincorrere Simone, stanco di essere umiliato nel non sentire nessuno all'altro capo del telefono solo perchè "riconosce il mio numero", anche il mio commercialista è stanco di non ricevere le fatture promesse da quel famoso 17 maggio 2004.
Cosa voglio ora ? Davvero non lo so. So solo che il crt mi fa schifo anche solo accenderlo, che mi sento preso in giro, che ho perso tanto tempo, e che ho buttato al vento buona parte dei miei risparmi quando con zero problemi mi sarei potuto orientare su un dlp nuovo (che Simone mi aveva anche proposto in cambio del crt, ora mi sto mangiando le mani per non aver accettato), chiamatemi idiota se volete.
L'ultima parola è per Simone che legge e risponderà a Stredel per il thread : è difficile deludere così tanto una persona come me, solitamente molto (troppo?) disponibile con tutti. Sei riuscito tu nell'intento, quando bastava veramente poco per risolvere tutto, pochissimo. Aggiungo che la delusione non è tanto professionale, quanto UMANA, la cosa per me basilare in un rapporto commerciale e lavorativo. Mi hai conosciuto , abbiamo parlato molto, e sai che tipo di persona sono : mi sconvolge che tu mi abbia classificato in questo modo evitando ogni tipo di rapporto dall'oggi al domani.
Ribadisco anche che non ho mai preteso nulla (al contrario di ciò che hai affermato qui, fanno fede le mie mail) e per ogni intervento che ti ho chiesto ho sempre premesso il mio impegno a onorare economicamente il tuo lavoro, cosa che mi sembra di aver dimostrato ! Quindi se anche dovevi sostituire il tubo del verde e ritarare tutto....ti avrei pagato ! (anche nel caso non l'avessi ritenuto giusto, ma rispetto da sempre il lavoro altrui).
Caro Simone, è l'ultima volta che mi sentirai esprimere così su di te pubblicamente, quindi con la mano sul cuore ti chiedo semplicemente una cosa : io che volevo ancora di più potenziare l'impianto, acquistare altre cose da te, portarti nuovi clienti, ecc, dimmi francamente...come posso fidarmi ancora delle tue parole e delle tue promesse ?
Nell'ultima mail datata 30 marzo mi hai laconicamente risposto "Che casini sto combinando ! per un po' vorrei cancellarmi dalla faccia della terra." Spero ripenserai a questo e darai una risposta (non sul forum, non "scritta", ma "viva") che sia un segno "tangibile" e mi farai ricredere della tua buona fede per ricominciare da capo.
Al momento, però, ci credo davvero poco : e scusami se sono prevenuto...sei stato tu a farmi cambiare idea.
Marco (un cliente alterato, ma prima di tutto un uomo deluso da te).Ultima modifica di lollo; 06-05-2005 alle 20:13
Marco
-
07-05-2005, 08:46 #2
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
Lollo ci sono alcune cose che vorrei puntualizzare cercando di chiamarti al telefono ora ma nessuno risponde , prego controlla il telefono e aspetta una mia chiamata ora.
-
07-05-2005, 08:50 #3
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
Riprovato a chiamare , ma perchè invii il segnale di occupato?
-
07-05-2005, 08:51 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
homecinemasolution ha scritto:
Lollo ci sono alcune cose che vorrei puntualizzare cercando di chiamarti al telefono ora ma nessuno risponde , prego controlla il telefono e aspetta una mia chiamata ora.
Aspetto una soluzione, non un'altra delusione.Marco
-
07-05-2005, 09:58 #5
Lasciate questa discussione ai solo diretti interessati.
Per maggiori informazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...198#post269198REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-05-2005, 15:09 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
homecinemasolution ha scritto:
Lollo ci sono alcune cose che vorrei puntualizzare cercando di chiamarti al telefono ora ma nessuno risponde , prego controlla il telefono e aspetta una mia chiamata ora.
Una lettera, postata il 4 di questo mese, quindi 3 giorni fa, con dentro la fattura.
Un problema di meno....anche se per scaricare l'Iva se ne parla l'anno prossimo.
Vediamo se da tutto questo il buon senso prevale, in modo da risolvere il tutto, che è la sola cosa che mi interessa, non le chiacchiere.Marco
-
18-05-2005, 16:39 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Oggi è un anno esatto dall'inizio di questa avventura.
Allo stato attuale, dopo numerosi tentativi da parte mia :
1) nessuna risposta nè proposta da parte della controparte nel risolvere il problema (che per inciso voleva dire semplicemente sostituire i tubi difettosi, effettuare taratura ecc.) nonostante le mille rassicurazioni, anche qui sul forum ;
2) dopo accurati controlli da parte mia risultano non esserci ricambi disponibile in Italia per il mio proiettore (e molte incognite sui ricambi reperibili all'estero), quindi nessuna possibilità da parte mia di risolvere la situazione in altro modo ;
3) violata ogni forma non solo di garanzia, ma persino di ASSISTENZA, lasciando l'utente "in mutande" e fregandosene di ciò che accadrà alla macchina da lui acquistata, quando invece è importante il servizio post-vendita per macchine che hanno un mercato molto ristretto.
Caro Simone, complimenti : un bel crt acquistato con la garanzia del nuovo che si è rivelato un bel "paccone" e che - naturalemnte - non vuoi nemmeno mettere a posto, immagino perchè nemmeno saprai come fare !
A questo punto rimane l'azione legale, che comunque ha dei costi, non è da "galantuomini", viene meno alle promesse fatte.
Questo post solo per informare tutti della spiacevole situazione, tanto è chiaro che nulla cambierà nonostante la mia disponibilità e pazienza (e sarebbe bastata una telefonata e una semplice ammissione di colpa....).
Grazie a tutti per la solidarietà e i consigli.Marco
-
03-06-2005, 18:31 #8
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
La tecnologia CRT penso che tutti sappiano che a differenza deli
videoproiettori digitali ha bisogno di tarature di allineamento, molto
semplici da eseguire ma abbastanza costanti .
In particolar modo queste nel Caso dei CRT della serie XG della NEC hanno
una complessità da primato, viste le infinite regolazioni disponibili sul
proiettore ( 100 zone per colore solo per la convergenza ) .
Il Sig. Lolli purtroppo era a conoscenza della complessità del prodotto ma
visto il suo interesse comunque ci ha risposto che leggendo il manuale non
avrebbe avuto nessun problema ad eseguirle .
Ripresentandosi però costantemente il problema di come eseguirle e ricevendo
sempre chiamate dal Lolli ad un certo momento abbiamo presentato l'ipotesi
di sostituire la macchina con un digitale di ottimo livello teminando cosi
le problematiche delle tarature.
La nostra offerta non accettata è stata poi riproposta con un nuovo CRT
dotato di autoconvergenza , ma dopo una lunga metidazione Lolli decide di
abbandonare l'idea e ansi di pubblicare tutto questo per ottenere magari
qualcosa di più .
Andando a spiegare tra le righe vorrei chiarire anche il problema delle
stampature .
Noi non crediamo che dopo solo 15 ore si siano presentate queste ma tutti
sanno che guardare un 4/3 inscritto nei tubi a lungo provoca questi problemi
.
Per concludere comunque la vicenda noi siamo pronti ad applicare il diritto
di recesso sul proiettore anche dopo un anno , quindi riprenderci il nostro
NEC XG 85 restituendo il SIM2 SVP500 completo di tutte le parti dateci dal
Lolli nel momento del ritiro più la differenza di € 4.000,00 data dalla
differenza cotrattata al momento della permuta , purtroppo aime terminando
il rapporto di venditore cliente con Lolli che oltretutto ci ha creato anche
dei problemi di immagine con i nostri più affezionati clienti e potenziali
che ci seguono .
Preciserei per finire
che i nostri CRT hanno tutti garanzia ed assistenza per il periodo
specificato con la ferma capacità di reperire le parti di ricambio tramite i
nostri ristretti canali di assistenza , quindi smentirei eventualmente
potendo anche dimostrando la scorrettezza della frase detta a merito dei
ricambi per il NEC.
in più sentirei anche dei pareri di altri nosri clienti presenti anche nel
vostro forum che possono dare giudizio della nostra qualità dell'assistenza
.
Ringraziando rimango a disposizione per altri chiarimenti del caso mettendo
a disposizione del Sig. Lolli un nostro tecnico che si occuperà della
disistallazione del NEC e della riconsegna del suo SIM2 , dando cosi la
possibilità a costui di poter scegliere da altri venditori un prodotto a lui
più indicato .
Grazie
Berti Simone
-
04-06-2005, 11:04 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
homecinemasolution ha scritto:
La tecnologia CRT penso che tutti sappiano che a differenza deli
videoproiettori digitali ha bisogno di tarature di allineamento, molto
semplici da eseguire ma abbastanza costanti .
In particolar modo queste nel Caso dei CRT della serie XG della NEC hanno
una complessità da primato, viste le infinite regolazioni disponibili sul
proiettore ( 100 zone per colore solo per la convergenza ) .
Il Sig. Lolli purtroppo era a conoscenza della complessità del prodotto ma
visto il suo interesse comunque ci ha risposto che leggendo il manuale non
avrebbe avuto nessun problema ad eseguirle .
Ripresentandosi però costantemente il problema di come eseguirle e ricevendo
sempre chiamate dal Lolli ad un certo momento abbiamo presentato l'ipotesi
di sostituire la macchina con un digitale di ottimo livello teminando cosi
le problematiche delle tarature.
La nostra offerta non accettata è stata poi riproposta con un nuovo CRT
dotato di autoconvergenza , ma dopo una lunga metidazione Lolli decide di
abbandonare l'idea e ansi di pubblicare tutto questo per ottenere magari
qualcosa di più .
Andando a spiegare tra le righe vorrei chiarire anche il problema delle
stampature .
Noi non crediamo che dopo solo 15 ore si siano presentate queste ma tutti
sanno che guardare un 4/3 inscritto nei tubi a lungo provoca questi problemi
.
Per concludere comunque la vicenda noi siamo pronti ad applicare il diritto
di recesso sul proiettore anche dopo un anno , quindi riprenderci il nostro
NEC XG 85 restituendo il SIM2 SVP500 completo di tutte le parti dateci dal
Lolli nel momento del ritiro più la differenza di € 4.000,00 data dalla
differenza cotrattata al momento della permuta , purtroppo aime terminando
il rapporto di venditore cliente con Lolli che oltretutto ci ha creato anche
dei problemi di immagine con i nostri più affezionati clienti e potenziali
che ci seguono .
Preciserei per finire
che i nostri CRT hanno tutti garanzia ed assistenza per il periodo
specificato con la ferma capacità di reperire le parti di ricambio tramite i
nostri ristretti canali di assistenza , quindi smentirei eventualmente
potendo anche dimostrando la scorrettezza della frase detta a merito dei
ricambi per il NEC.
in più sentirei anche dei pareri di altri nosri clienti presenti anche nel
vostro forum che possono dare giudizio della nostra qualità dell'assistenza
.
Ringraziando rimango a disposizione per altri chiarimenti del caso mettendo
a disposizione del Sig. Lolli un nostro tecnico che si occuperà della
disistallazione del NEC e della riconsegna del suo SIM2 , dando cosi la
possibilità a costui di poter scegliere da altri venditori un prodotto a lui
più indicato .
Grazie
Berti Simone
visto che proponi questa soluzione non vedo alternative ; esercito il mio diritto di recesso. Riguardo le mie "colpe" preferirei non commentare ulteriormente, visto che non ho nulla da rimproverarmi e sono state scritte una marea di inesattezze, come ad esempio quella di non aver accettato proposte alternative e anzi il motivo del mio thread è proprio quello di non averla messe in pratica !
Puoi mandare un tuo incaricato a smontare il proiettore e lasciarmi il mio Sim2, con la restituzione dei 4000 euro di differenza.
Attendo notizie riguardo le modalità e i tempi, che spero stavolta non siano biblici, altrimenti sarebbe un'ulteriore presa in giro.
Naturalmente aggiornerò sugli esiti della vicenda con occhio vigile : se sarà realmente applicato il diritto di recesso sarò lieto di comunicarlo sul forum e di ringraziare pubblicamente il "buon nome" di Berti e della HCS.Ultima modifica di lollo; 04-06-2005 alle 11:11
Marco
-
08-06-2005, 17:36 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Guido310 ha scritto:
Ho letto oggi con un po' di stupore questa discussione....certo parlando da cliente non fa piacere incappare in queste disavventure...la mia esperienza con Simone Berti e' stata pero' completamente soddisfacente.
La settimana scorsa gli ho consegnato il mio Barco Cine7 per un problema sull'Alta tensione, e mi e' stato restituito in brevissimo tempo perfettamente funzionante e tarato a puntino con una spesa molto inferiore alle aspettative (prezzi Barco)
Inoltre Simone e' stato gentilissimo e ospitale, mettendo a mia completa disposizione per una giornata intera se stesso e la sua nuova Show Room, permettendomi di provare tutto quello che ho voluto.
CiaoUltima modifica di lollo; 09-06-2005 alle 10:13
Marco
-
13-06-2005, 16:04 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Fandango ha scritto:
Sono stato cliente (e lo sono ancora) di Simone Berti.
Sempre cortese, disponibile, e affidabile oltre il lecito per quanto mi riguarda.
Ora direi che siamo amici.
Non aggiungo altro.
Non aggiungo altro, a voi ogni commento !Marco
-
15-06-2005, 09:17 #12
Ripeto per l'ultima volta:
lasciate questa discussione solo ai diretti interessati.
Ogni altro intervento non autorizzato verrà punito con la sospensione.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-07-2005, 19:13 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Sembrerebbe (metto il condizionale per ovvi motivi scaramantici) che la questione sia in via di risoluzione, per correttezza sia nei confronti di Emidio che in quelli di Berti devo informare il forum.
Naturalmente darò tutte le notizie del caso, sperando che questa vicenda porti a una soddisfazione reciproca, e soprattutto a un chiarimento nei rapporti personali che è la cosa che a me sta più a cuore.Marco
-
17-07-2005, 03:01 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Fine !!!
Il buon senso comune ha prevalso. Circa 15 giorni fa Simone Berti mi ha contattato telefonicamente per definire i termini della questione (diritto di recesso). In quella chiacchierata di 30 minuti ho trovato un interlocutore disponibile e sensibile alle mie problematiche, così come lo avevo conosciuto. Di qui la decisione comune di dare ancora fiducia ad Home Cinema Solution, di non procedere al diritto di recesso ma di accettare il cambio del crt Nec con un Marquee 8501 (munito di autoconvergenza Acon), aggiungendo solo una lieve differenza di prezzo vista la superiore classe della macchina nonchè la sua maggiore dotazione.
Giovedi 14 luglio, ore 19. Il crt è qui a soffitto, Berti è andato via dopo una installazione accurata e scrupolosa. Sono letteralmente a bocca aperta, macchina eccezionale, sotto ogni punto di vista : e le condizioni sono perfette ! Risolto anche il problema "scattini" col Lumagen : era necessario solo l'aggiornamento all'ultimo firmware. La soddisfazione è grande, e siamo ancora agli inizi ! Ma ciò che più importa è il ritrovato feeling con Berti stesso e la sua Home Cinema Solution, che si conferma azienda attenta alle esigenze ed alle problematiche del cliente, oltre che estremamente preparata professionalmente.
L'avevo detto a suo tempo : ciò che mi aveva amareggiato era il silenzio, il feeling interrotto. Faccio mea culpa di non aver magari usato parole più "pacate", ma si sa...quando un cliente è amareggiato mille pensieri ti assalgono la testa ! Ora che tutti i problemi sono stati risolti, non posso che consigliare caldamente Home Cinema Solution per l'acquisto di un crt : ne vale la pena, è vero cinema !
Grazie a tutti, in primis a Berti (e simpaticissima compagna!), e poi ad Emidio e a tutto il forum per l'interessamento. Finisce qui la querelle...ed io finalmente vado a godermi gli oltre 700 dvd ancora incellophanati. Sarà un bel vedere !Marco