Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 202

girmino quella serve alla giunzione, solo per fare gli innesti

per fare il taglio 45° in lunghezza andrò a trovare qualche amico falegname, ne conosco tanti

o utilizzo una troncatrice da banco (buona) o una topie con fresa di conseguenza

ultime notizie:

posso prendermela comoda nell'incollaggio etc etc

i peerless arriveranno tra una decina di giorni (non li avevano disponibili su audiokit)..

per quanto riguarda il modulo ampli. ho scelto alla fine (l'ho beccato in germania con 130euro di risparmio gh) il Monacor SAM 2

http://www.monacor.de/typo3/index.ph...0&spr=IT&typ=u

viste le dimensioni mi vedo costretto ad aumentare le dimensioni del box ancora di 1cm salendo a 37 litri netti di vol interno!

Mi sembra un pò piccolo quel modulo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sinceramente anche a me, avrei preso qualcosa da almeno 300W, ripeto, almeno...
    MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

uhm... 200/250 watt?

bene.. niente monacor.. andiamo di detonation dt300 300watt:P

un consiglio vorrei chiedere:

per quanto riguarda i distanziali tra base e sub, di cosa posso realizzarli?

pensavo a dei tondi di legno duro da 35mm di diametro, (così posso fresare un alloggio da 35mm sia sulla base che sotto al sub) faccio un foro col trapano a colonna e passo una barra filettata..

anche 40 con barra filettata da 10/12 mm.

In un progetto ho visto anche chi ha messo un cono sotto l'AP per distribuire meglio il suono...io vaglierei i PRO ed i CONTRO.

Ormai che ci se...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@sevenday

l'ho già previsto il rifrattore

mi sono rifatto al progetto (di girmi) del sub di alex di cui ho già parlato, ho chiesto misure precise visto che l'ap è praticamente identico a livello misure..

@amrvf

non ho la fresa da 40:/

vergogna!

io arrivo sino a 50...

devo pure trovare delle bussole da 12mm interni.. fino a 10 ci arrivo

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    pensavo a dei tondi di legno duro da 35mm di diametro, (così posso fresare un alloggio da 35mm sia sulla base che sotto al sub) faccio un foro col trapano a colonna e passo una barra filettata..
    Se vai in qualche brico center, castorama, ecc…, trovi un grande assortimento di piedini di diversi tipi: legno, metalli, plastiche, ecc….
    Puoi anche prendere dei puntali da tenda. Ce ne sono di conici alti abbastanza in metallo pieno. Oppure trovi anche dei coni in faggio.

Molti di questi piedini sono già filettati. Ti basta fare un alloggio per una bussola (a filettatura stretta) dello stesso passo della filettatura del piedino. Se il piede non ha la vite inclusa prendi una barra filettata del passo gusto e la tagli.

Non passare lo spessore del pannello con la bussola.

Di piedini te ne bastano 3.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    …bussole da 12mm interni…
    Mi sembra un'esagerazione.
    Non dovresti superare i 30/35Kg, bastano delle Ø 6/8 mm.

Dimenticavo. Per i piedini potresti mettere un disco di gomma da 2/3 mm fra piede e mobile.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@girmi

beh.. forse non sai che io lavoro in un negozietto "punto fai da te" comunque sia ho tutto quello che dici te, il sub peserà sui 40/50 kg ahimè, sia MDF che lamellare di Betulla sono molto pesanti!

non metterò una barra filettata inferiore a 10mm, farò dei tondi per piedi per il semplice fatto che così posso tagliarli a misura esatta calcolando la giusta distanza tra base e sub, considerando il cono rifrattore da posizionare sulla base sotto l'XXLS 12" attivo..

se dovessi fare solo dei piedini per il posizionamento su pavimento ne avrei di roba da inventare

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •