|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio per kit preamplificatore stereo
-
13-01-2009, 07:20 #1
Senior Member
consiglio per kit preamplificatore stereo
ciao a tutti ,chi mi sa dire qualcosa sui kit per costruire preamplificatori stereo?ho visitato un sito, di nome audioskeggia dove costruire un preamplificatore valvolare sembra veramente economico potete darmi qualche consiglio ?grazie p.s. tenete presente che non sono un esperto.
-
13-01-2009, 14:31 #2
Advanced Member
Ciao potresti essere più chiaro su cosa hai bisogno.
Sinceramente se mi dici che non sei molto esperto io ti sconsiglierei
di intraprendere un progetto valvolare, per diversi motivi:
- Sicurezza
- Costo
- Qualità
Se vuoi un prodotto ben suonante devi spendere perchè valvole
e trasformatori costano, e non è detto che il risultato sia migliore
di un normale prodotto commerciale che compri all' ipermercato.
Se invece la tua è una passione è un' altro paio di maniche.
Se non ascolti vinile lo schema si riduce proprio all' osso e non ti
servono neanche i controlli dei toni, con un operazionale da pochi euro te la cavi
-
13-01-2009, 14:33 #3
Sei un pochino generico nel formulare la tua domanda.
Cosa intendi per "kit", una scatola di montaggio completa di tutti i componenti, stampati, accessori, minuteria e contenitore oppure solo i componenti e lo stampato ?
Nel primo caso il tuo lavoro si limiterebbe ad assemblare il tutto, praticamente solo con un saldatore, un cacciavite e poco altro realizzi un pre completo, nel secondo caso devi poi procedere ad una realizzazione meccanica, oltre a dover realizzare, assemblare ancora alcune parti, come alimentazioni, potenziometri vari, interruttori e/o commutatori, connettori di ingresso e uscita ed altro e, cosa da non sottovalutere, realizzare o adattare un contenitore.
Un lavoro non proprio semplice semplice e che presuppone anche una discreta manualità.
Mi sembra che il pre che citi ricada nella seconda categoria.