|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi di segnale Video...
-
22-06-2010, 08:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 5
Problemi di segnale Video...
Ciao a tutti!
Stavo cercando un consiglio tecnico e credo di aver trovato il forum adatto!!!!
Il mio problema è portare sky su 4 televisori in casa che è su 2 piani..
Ho provato con i classici trasponder il segnale è disturbato ogni sera era una storia per sostarlo in una posizione e in un altra...
Rumore di fondo ecc...
Poi ho provato con un modulatore per far passare il segnale in analogico nel cavo dell'antenna..
Peggio che mai!!!
Poi visto che dovevo far passere il cavo della rete lan per casa mi sono detto perché non provare con questo, visto che ci sono?
Allora ho collegato da una scart ditro il decoder il cavo lan facendolo diventare audio video... (sapevo che per il cavo video avevo bisogno di un 75 ohm, però ci ho voluto provare!
Finito tutto diciamo che l'audio è perfetto, per il video invece si vede abbastanza bene è un pò scuro, ma non molto e alla fine non è un problema...
Il vero problema che emette un fastidiosissimo fischio? ad intermittenza...
un ronzio che vine e che va.. soprattutto se alzo il volume..
Il problema è sicuramente il cavo video, perché il fischio c'è anche se stacco i cavi audio... basta che attacco il cavo video e parte questo fastidioso ronzio!!!!
Ho anche provato a schermare i fili sia in entrata (la scart dietro il decoder) con la colla a caldo, sia alle derivazioni pinjak alla scatola a muro (sempre con la colla a caldo per cercare di scremare)
Ora pensavo di mettere qualcosa che potesse ridurre questo ronzio, una resistenza..
Sapreste per caso aiutarmi????
Grazie!!!!
-
23-06-2010, 00:31 #2
Non capisco perchè hai usato un cavo di rete, se avevi la possibilità di far passare un cavo tanto valeva farlo con un cavo apposito, ovvero un coassiale, magari di buona qualità ed a bassa perdita per il video ed un cavo stereo per l'audio.
Dici che non senti ronzio nell'audio, quindi sei già stato fortunato.
Non capisco però se senti un fischio o un ronzio, che sono due cose ben diverse e se lo senti nell'audio dei vari TV.
Con un cavo così lungo sicuramente avrai delle perdite e, tra l'altro, non puoi collegare direttamente tutte le 4 uscite, come se fosse un impianto elettrico, dovresti inserire dei partitori e le prese dovrebbero essere del tipo terminato.
Ultima cosa, non caopisco come si possa "schermare" un segnale con la colla.
Cosa intendi tu per "schermare" ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2010, 07:45 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 5
Buongiorno!
Intanto grazie per la risposta!!!
Allora ieri sera ho fatto ulteriori prove e mi sono accorto che il problema è la parte audio e non video come pensavo inizialmente!!!
Il rumore di fondo è un fischio.. moto ad alta frequenza... quindi a questo punto pensa di poter tagliare le alte frequenze...
Per i collegamenti avendo a disposizione quel cavo.. diciamo che ho voluto fare una prova...
Che in parte ha funzionato bene...