Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Come fissare i pannelli assorbenti piramidali?

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato un pannello piramidale di 1 metro x 1 metro.

Ho trovato tramite uno specchio i punti di prima riflessione del suono.

Apparte quello dietro la mia testa, quello a sinistra è l'armadio insieme ad una cassettiera (l'impianto è in camera) mentre quello a destra è il termosifone

Ho attaccato i pannelli con del biadesivo, il suono è cambiato e mi piace molto, ma stamatttina la sorpresa: si sono staccati. Il biadesivo è rimasto attaccato al muro, legno ecc, ma si stacca dai pannelli.

Come posso attaccarli senza rovinare i vari materiali?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao,

Antonio
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Mi è venuta in mente un'idea.

Metto dell'attak tra il pannello piramidale e il biadesivo, stasera provo, speriamo che tenga

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Attento che l'attak potrebbe mangiare il poliuretano e farci dei bei buchetti.
    Dovresti utilizzare una colla neoprenica a contatto senza solventi, tipo il bostik specifico per pannelli in polistirolo, vai sul sicuro e tiene per sempre.
    Alfonso Damiano

Ciao,

ho letto il tuo messaggio così sono andato da Leroy e ho comprato un tubetto di bostik assembler effetto ventosa (senza solventi) sulla scatola diceva che è adatto per il polistiloro e i pannelli fonoassorbenti, li ho attaccati e sembra che reggono alla grande.

Ho spalmato la pasta con il dito e poi ci ho messo il nastro biadesivo.

Ciao e grazie,

Antonio

Con quella in pasta potevi anche evitare il biadesivo, sarebbe stato sufficiente mettere i pannelli così preparati direttamente al muro.
    Comunque la soluzione è efficace.
    Alfonso Damiano

Io li ho attaccati con un collante universale per poliuretano e polistirolo e come te prima ho messo il biadesivo in modo da non rovinare porta e armadi. Sono attaccati da un mese e mezzo e tengono alla grande!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Infatti, ahce io ho attaccato 2 pannelli ad un armadio, ecco perchè ho usato il biadesivo.

Il suono mi piace

Altra domanda, ora i pannelli coprono l'emissione del tweeter, devo coprire anche l'area dei medi?

Ciao!

Sì...io ho fatto un rettangolo di circa L30 X H60 (cm) per i frontali e qualcosa in meno per il centrale...i pannelli devono coprire tutta la parte di riflessione...
    Anche io sono rimasto colpito dal miglioramento sul suono, soprattutto sulle voci, molto più nitide e precise.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se si vuole installare dei pannelli è meglio prevederli di superficie adeguata, solitamente rettangolare e verticale, diciamo tipo 50x100 oppure 60x120, tenete presente che il suono emesso da midrange e tweeter si diffonde allargandosi man mano che si allontana dal punto di emissione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, grazie per le risposte, allora compro un'altro pannello 1000x1000 mm, lo divido in due e li aggiungo (in senso verticale) ai due pannelli che ho già fissato.

Ciao,

Antonio

Io ho preso il kit che si vede in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=E4wHQGD2cEE
    E' velocissimo e comodissimo perchè puoi staccare e attaccare quando vuoi e grazie ai velcri non rovini nessuna superficie; forse puoi ideare lo stesso sistema acquistando materiali "artigianali" in ferramenta.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •