|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Allungare cavi Harman Kardon
-
14-06-2013, 12:37 #1
Member
Allungare cavi Harman Kardon
Buongiorno,
vorrei allungare i cavi si un sistema Harman Kardon Soundstick di circa 2/3 metri ma... non so proprio come fare in quanto utilizza una connessione particolare (vedi foto: http://images.bit-tech.net/content_i...icks-iii-d.jpg - http://images.bit-tech.net/content_i...icks-iii-c.jpg).
Ho chiesto alla casa madre se vendono delle prolunghe ma mi hanno risposto di no.
A chi potrei rivolgermi secondo voi, ad un elettricista o dite che posso farlo da solo (sì, ma come)?
-
16-06-2013, 14:27 #2
Member
Nessun suggerimento?
-
16-06-2013, 16:43 #3
Un elettricista sicuramente no, un tecnico elettronico di quelli che riparano TV e simili, sapendo cosa trasportano quei cavi e relative piedinature, sicuramente sì, magari facendo qualche prova o misura.
Il connettore singolo è sicuramente una presa per un mini-jack, probabilmente quello per il cavo per il segnale audio di ingresso, pertanto di tipo stereo, basta acquistare pertanto una prolunga dotata di due mini-jack stereo, un mascio ed una femmina da inserire tra quel cavetto e la sorgente (oppure Maschio-Maschio, dipende dalla connessione sulla sorgente), questo lo devi sapere tu, ossia come lo colleghi ora.
Gli altri 2 connettori sono un mini-DIN 4 vie, del tipo una volta usato per i segnali S-Video, ma in questo caso credo sia utilizzato per l'alimentazione (tu dove lo colleghi?), in questo caso anche qui serve un cavo di prolunga con due connettori di quel tipo, uno maschio ed uno femmina, si trovano in commercio, bisogna solo verificare sull'alimentatore e su quella presa come sono le connessioni, ossia dove c'è la tensione.
C'è poi a fianco del mini-DIN di cui sopra una presa femmina, mentre sui manuali di istruzione che ho trovato in rete le connessioni sono diverse e sdoppiate.
Anche qui: come lo colleghi tu? Dovrebbe servire a collegare i due altoparlantini tramite un cavo sdoppiato, se è così anche qui basterà fare od acquistare due prolunghe con connettori maschio e femmina uguali a quelli presenti nei tuoi cavi, non serve che il cavo sia schermato.
Dovresti almeno dire come li colleghi e con cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-06-2013, 07:52 #4
Member
In pratica al mini-DIN 4 vie (non sapevo che si chiamasse così) va collegato il satellite con i comandi del volume; al mini-din invece va collegato l'altro satellite.
Prima foto: femmine del subwoofer (non considerate il mini-jack non è un problema ovviamente, quello lo conosco ; )
Seconda foto: maschi dei satelliti.
-
08-09-2013, 17:53 #5
Member
Ancora nessuna risposta?