|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
04-09-2013, 08:52 #1
Senior Member
info costruire un cavo digitale coassiale con cavo satellite
Ciao a tutti spero sia la sezione giusta!
Vorrei farmi un bel cavo digitale coassiale a costo zero, vorrei sapere però prima di fare
cavolate se va bene il materiale che ho preso.
Ho un cavo coassiale per satellite da 75 ohm e dei connettori come da foto,
la lunghezza è di circa 2 metri, vorrei sapere se ci sono particolari problemi
ad utilizzare questo tipo di cavo e connettori oppure è tutto ok così procedo alla
sua realizzazione!!
ciao e grazie in anticipo.Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
04-09-2013, 09:07 #2
procedi pure senza problemi.
a fine lavori sincerati che non ci siano corto circuiti con un tester
-
04-09-2013, 09:13 #3
Senior Member
azz...io sono un principiante...non ho un tester!!
come posso fare in alternativa?Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
04-09-2013, 09:15 #4
mi vengono in mente solo cose più complicate
.
-
04-09-2013, 09:30 #5
Be', la più semplice è quella di usarlo, se funziona, tutto va bene.
Non c'è rischio di guasti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2013, 09:36 #6
Quello che descrivi come cavo satellitare non è altro che una mega bufala che si sono inventati !
é un normale cavo coassiale per antenna 75 ohm .Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-