Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Riverniciare una cassa acustica

Apro questa discussione della stanza virtuale dell'autocostruzione e DIY sperando che gli esperti del fai-da-te sappiano aiutarmi.

Per ragioni di opportunità ho appena comprato una coppia di surround (Klipsch Palladium P27S) con finitura diversa da quella dei diffusori frontali. Questi ultimi sono scuri (finitura "Espresso") la coppia appena presa è chiara (finitura "Natural")
    ecco un'immagine delle due finiture:

Se possibile vorrei verniciare i diffusori "natural" per farli diventare il più simili possibile all' "espresso".
    Cosa mi consigliate di fare?
    Io pensavo ad una vernice scura ma di che tipo esattamente?
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-07-2015 alle 11:48
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Se è impiallacciatura vera potresti provare a togliere la vernice ,tingere del colore desiderato e rimettere il trasparente.

Così facendo rimarrebbe sempre la venatura del legno,
    Mentre se gli dai una vernice colorato si capisce che è quello che c'è sopra il legno ad essere colorato.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Oppure trovi del vinile il più simile possibile a quello che già hai e le wrappi. Lo fanno con ottimi risultati sulle auto perché non su un diffusore
    Ultima modifica di patrix78; 08-07-2015 alle 12:58
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Oppure trovi del vinile il più simile possibile a quello che già hai e le wrappi.
    no che poi suona troppo analogico

scherzi a parte, se non sbaglio il "legno" visibile è solo quello della parte alta e bassa del diffusori, per cui potresti staccare le due parti, rivestirle e fare in modo che la parte tagliata rimanga nascosta quando le rimonti.

La soluzione tradizionale di "Mastro Geppetto" aka Pela73, mi sembra più indicata però.
    Dovrai carteggiare il trasparente e "ravvivare" il legno in modo che s'impregni della nuova vernice e poi passare il trasparente una volta asciutto

In effetti trattandosi di un "signor" diffusore forse questa è la strada migliore, però io non mi arrischierei a fare da me il mastro geppetto, ma farei fare il lavoro a chi è del mestiere e vorrei che la tinta fosse identica altrimenti preferirei lasciare le cose come stanno
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    ... togliere la vernice ,tingere del colore desiderato e rimettere il trasparente.
    [...]
    Mentre se gli dai una vernice colorato si capisce che è quello che c'è sopra il legno ad essere colorato.
    Io speravo semplicemente di dare una o più mani di vernice scurente, cioè una vernice trasparente ma con una sorta di pigmento scurente. Non esiste un prodotto del genere?
    Io sono totalmente ignorante in materia ma ricordo quando ho scelto il colore delle travi per i solai della mia casa che potevo scegliere fra 6 gradazioni diverse, dal totalmente trasparente al molto scuro ma le venature del legno naturale sarebbero rimaste sempre visibili.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    ... io non mi arrischierei a fare da me il mastro geppetto, ma farei fare il lavoro a chi è del mestiere e vorrei che la tinta fosse identica altrimenti preferirei lasciare le cose come stanno
    Si questa è un'opzione che sto considerando anche in fuzione dei vostri suggerimenti.
    Se la cosa fosse relativamente semplice potrei provare io altrimenti ...
    Però non ho la pretesa che vengano uguali ai front perchè: 1-sono dietro al divano, una volta seduti non si vedono più. 2- la mia sala dedicata è sempre scarsamente illuminata (non è un living) non credo si noterebbero differenze se non marcate 3- come diceva stazza la superficie con finitura legno in questi diffusori è molto limitata.
    Com'è

come dovrebbero essere

altre ai bordi come da foto anche le superfici sopra e sotto.

Alla fine anche io le wrapperei, almeno una prova la farei, mal che vada lo puoi sempre togliere

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Io speravo semplicemente di dare una o più mani di vernice scurente, cioè una vernice trasparente ma con una sorta di pigmento scurente. Non esiste un prodotto del genere?
    Si ci sono ma per me viene una paciugata.
    A me è capitato di fare una roba del genere ma non è un lavoro fatto bene.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •