Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Costruzione schermo proiezione

Sarei interessato a costruire uno schermo a cornice per la proiezione visto che i prezzi di quest'ultimi sono veramente stratosferici per la misura che serve a me ( 255x155 cm)
    Adesso l'unico dubbio è il tipo di telo da usare e anche di che colore.
    Per quanto riguarda il telo dal punto di vista economico cosa consigliate? Per il colore invece avevo pensato al grigio per migliorare il contrasto, ma ho paura di perdere troppa brillantezza, il proiettore è un Epson TW5300

Puoi usare un altro materiale come il PVC invece della tela tradizionale. Il vantaggio e' che lo puoi tingere alla tonalita' del grigio che ti conviene basandosi sulla luminosita' effetiva del tuo vpr.

Siccome ho costruito un tale telo 4-5 mesi fa, il costo totale e' arrivato a 130 euro. Schermo fisso ovviamente si intende...

Che ne pensi invece del Forex?

Perfetto.

Io ho usato questo:

http://products.simona.de/en_GB/$category/1258449786138/PVC%20rigid/$menu/gesamtkatalog/$root/pvs/$hsasr/true/$mainMenu/Platten-Vollstaebe-Schweissdraehte/index.xhtml

Per quanto riguarda il colore quale conviene prendere per il mio proiettore, visto che i neri non mi soddisfano molto

Ok, vediamo di fare qualche calcolo.

Inanzitutto, il tuo schermo sara' 2,55 x 1,43. Cosi corrisponde al formato 1,78:1 ossia 16:9. 2,55 x 1,43 = 3,64 metri quadrati. Quindi per arrivarci a 14-15 FL effettivi, ci servono ~600-650 lumens. Suppongo che tu abbia poche ore sulla lampada e non hai mai calibrato il proiettore. In un ''cinema mode'' il vpr produrra' (senza calibrazione) intorno a 900 lumens. Quindi si ha: 900 : 3,64 = 247,25 lux o 22,97 FL con un gain 1. Vogliamo quindi una tonalita' del grigio per abbassarci a 0.65-0.7 gain.

Vai per RAL 7047 finitura matte.

Grazie mille, mi sei stato utilissimo!

Ma ho dei dubbi riguardo le misure dello schermo perché ho misurato un film di sky (senza bande nere) e risulta (ho aumentato le distanze schermo a proiettore) 360x184.
    Quindi 360x164 per farlo in 16:9
    Pero se lo faccio in 16:9 poi alcuni fini a schermo "pieno" non vanno fuori schermo?

Se fai uno schermo di 3,60 metri, cambia tutto...ti serve un colore bianco, piu bianco che c' e'.

Il film di SKY che hai misurato ha avuto un formato 1.85:1. Non ti preoccupare...piuttosto di devi preoccupare delle dimensioni dello schermo. 3,6? Sei sicuro? Quale e' la distanza di visione?

La distanza è circa 4,50 m
    Mi piace questa distanza sia perche mi da un effetto più "cinema" sia perche mi permette di avere il proiettore dietro il divano

ciao .non sapevo esistessero pannelli di queste grandezze , io ti posso consigliare di autocostruirti una cornice in legno e di montarci su un telo bianco, li vendono a metri,costano poco.Io l'ho creato di 314 cm e l'ho dovuto anche rendere scorrevole per centrarlo nella stanza

c'è una sezione dedicata all'autocostruzione. per questa volta sposto io la discussione, ma presta più attenzione in futuro

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Se fai uno schermo di 3,60 metri, cambia tutto...
    Uno schermo di queste dimensioni come si realizza? Il Forex ho visto che arriva massimo a 305 cm, mentre per costruirlo con del telo su misura, bisognerebbe trovare dei listelli di legno per il telaio di quella lunghezza, e non credo si trovano; oppure si potrebbero congiungere due listelli? Ma poi reggono?
    Ultima modifica di lello; 07-07-2016 alle 06:39
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Non c'è nessun problema per i listelli e comunque anche se fossero più corti col legno puoi fare quello che vuoi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie.

Cercavo qualche discussione, magari con foto esplicative, riguardo la realizzazione di uno schermo oltre i 3 metri ma non ne trovo: qualcuno potrebbe darmi qualche link?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •