|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tessuto per pannelli fonoassorbenti
-
19-01-2017, 10:15 #1
Junior Member
Tessuto per pannelli fonoassorbenti
Buongiorno a tutti.
Sto studiando una soluzione per una pannellatura a muro per una sala conferenze.
Abbiamo acquistato pannelli acustici di Eurokustic ( basotech50 ) che hanno una resa davvero estrema in fatto di fonoassorbenza. Purtroppo la resa estetica è scadente in quanto, pur potendoli verniciare (perdono un 5% di resa ) visivamente non sono molto fini.
Abbiamo pensato di optare per la creazione di scocche in legno e tessuto fonotrasparente.
Ho ricevuto i campioni ma devo dire che, utilizzando un classico bianco, abbiamo una resa stilistica della parete poco efficace ( per come è stata progettata l'estetica della sala )
La nostra idea è quella di usare un tessuto in cotone con trama Panama, quindi con una trama traspirante e non troppo fitta )
Ho trovato questo prodotto online che ci aggrada stilisticamente ( e costa pure poco )
https://www.tessuti.com/94-poso-b16-...-campione.html
Secondo voi un tramato panama può fungere con un buon livello di fonotrasparenza?
Allego un paio di rendering per mostrarvi il risultato previsto
-
19-01-2017, 15:50 #2
Advanced Member
Non credo, l'onda sonora rimbalzerebbe vanificando così la fonoassorbenza, aspetta altri commenti di qualcuno più esperto di me per conferma o smentita ma leggendo le caratteristiche del tessuto (cotone 100%, 260g/m²) non mi sembra proprio fonotrasparente.
Ultima modifica di Nex77; 19-01-2017 alle 15:55
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri