Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto costruzione cassa acustica da soffitto sottile

Ho recentemente acquistato un sintoamplificatore Denon per i formati audio 3D Dolby Atmos, DTS:X ed Auro 3D. Quest'ultimo, oltre agli altoparlanti posti agli angoli superiori della stanza, ha un altoparlante posto al centro del soffitto, la cosiddetta "Voice of God". Per le 4 casse acustiche agli angoli superiori ho acquistato le Elac Debut OW 4.2 che hanno dimensioni cm 20 X 32,4 profondità 10 cm. Pur essendo queste casse di dimensioni contenute vorrei mettere al centro del soffitto una cassa acustica ancora più piccola e sottile ma che non risenta troppo delle prestazioni. Vi è qualcuno che possa fornirmi un progetto con queste caratteristiche? Grazie

io ho realizzato i surround e gli atmos usando un Faital 4fe35 8 ohm in un mobile profondo 14cm.

cercando tra i test ho selezionato questi largabanda che non avranno prestazioni inferiori alle tue Elac (lascia stare i dati dichiarati da Elac, 35KHz fa proprio ridere...)
    Il Faital in 5L reflex Fb 70Hz da solo va come un 2 vie Canton con wf da 5".... risposta e timbrica un po' diversa ma poi ci pensa il sintoampli a livellare con la calibrazione

http://www.dibirama.altervista.org/h...m-60-wmax.html
    http://www.dibirama.altervista.org/h...m-60-wmax.html

Sono altoparlanti da 51 52mm di spessore. dietro basta 1 cm di spazio e anche se il piramidale da 3cm di spessore tocca un po' il fondo fa nulla.
    Vedi che misure hai. Con un po' di mano puoi renderli con finitura simile alle Elac.

Tra i due sceglierei il Visaton, in reflex servono circa 6L, accordato a circa 80Hz tanto poi tagli dalle impostazioni.

con questo tubo (mi sa che va un po' tagliato)

http://www.dibirama.altervista.org/a...23-detail.html
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Potresti pubblicare lo schema di costruzione? Grazie

vuoi un progettino di massima? sei tu che devi dare alcuni parametri... che spessore/larghezza/lunghezza vincolanti hai, che materiale e finitura vuoi fare...

ma scusa... pensandoci bene... su una distanza pavimento soffitto di 2,4 2,6 m, risparmiare 2/3 cm rispetto a prendere una altra Elac, vale la pena tutto lo sbattimento? Tra far arrivare il materiale, preparare i pannelli, incollaggio, rifinitura facile che ci perdi tra una settimana o due...

ma poi.. serve? siamo sicuri? se il segnale arriva dalle 4 Elac in contemporanea sarà posizionato esattamente al centro...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •