Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: alluminio spazzolato

alluminio spazzolato

ciao ragazzi, sapete come pulire una lastra di alluminio spazzolato?
    Non so come fare...
    A proposito la lastra è la parte superiore del case AVF-1.. vi allego foto..

...vedo spesso mia moglie usare un prodotto a base di acidi per pulire la satinatura della cappa della cucina in acciaio rendendola lucente e sgrassata, credo si trovi in qualsiasi supermercato o negozio fai da te'

...ciao
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

davide74 ha scritto:
    ...vedo spesso mia moglie usare un prodotto a base di acidi per pulire la satinatura della cappa della cucina in acciaio rendendola lucente e sgrassata, credo si trovi in qualsiasi supermercato o negozio fai da te'

...ciao
    L'accio inox è resistente agli acidi (tranne il cloridrico) ed alle basi... l'allumio, purtroppo, non ha queste caratteristiche e una volta macchiato è difficile da pulire.

Andrebbe rispazzolato, o verniciato a pruzzo con apposita vernice a base di alluminio...

Ciao

Rino

[QUOTE]rinorho ha scritto:
    [I]Andrebbe rispazzolato, o verniciato a pruzzo con apposita vernice a base di alluminio...

Oppure anodizzato

rinorho ha scritto:

... una volta macchiato è difficile da pulire.

Quoto.

Il top sarebbe smontarlo, e portarlo a far fare: pulitura e anodizzazione opaca.
    Il risultato è eccezionale (però bisogna vedere se ne vale la pena).
    Altrimenti, per non intaccare ulteriormente l'alluminio, acqua e detergente con ph neutro.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

che panno?

xl3vax ha scritto:

che panno?
    O tipo "Panno-carta", che assorbe e non lascia pelucchi, oppure cotone (vecchio asciugamano).

Ciao

Roberto

P.S. Se fai delle prove (anche con altri detergenti), falle sempre in un angolino.
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Io pulivo l'alluminio dei cerchioni della moto con il Sidol, però era lucido. Secondo me va bene anche per quello spazzolato, però prima fai una prova dove non si vede.
    Ciao

antani

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non vorrei sbagliare, ma da vecchi ricordi il Sidol rendeva brillante il materiale, però dovevi poi continuare ad usarlo perchè poi si anneriva più in fretta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Non vorrei sbagliare, ma da vecchi ricordi il Sidol rendeva brillante il materiale, però dovevi poi continuare ad usarlo perchè poi si anneriva più in fretta.

Ciao
    Credo sia inevitabile perché l'alluminio, se non è anodizzato, col tempo si ossida. Non è un effetto del Sidol ma semplicemente il Sidol, rendendo lucida la superficie, lo fa notare di più. Non credo però sia una cosa tragica per un case, che non è certo esposto agli agenti atmosferici.

antani

Prova con lo "Sgrassatore universale al profumo di Marsiglia" della Chanteclair, lo trovi in tutti i supermercati.

Sempre in un angolino mi raccomando , anche se per il momento non mi ha mai macchiato niente.

Ciao
    Antonio

Re: alluminio spazzolato

[QUOTE]xl3vax ha scritto:
    [I]ciao ragazzi, sapete come pulire una lastra di alluminio spazzolato?
    Non so come fare...

Io ho usato questo:

applicando il prodotto con panno morbido, personalmente ho usato dischetti di cotone, e le piccole rigature e aloni sono spariti.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 01-11-2005 alle 21:12
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •