|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: cavo vga/rca
-
14-09-2007, 13:17 #1
Junior Member
cavo vga/rca
ciao a tutti sono nuovo di qui, innanzitutto complimenti per il forum
avevo una domandae siccome non ho ancora trovato nulla chiedo a voi..
mi servirebbe un cavo video rca/vga, cioe che da una parte abbia un ingresso rca, e che all'uscita uno spinotto vga da collegare al monitor lcd.. naturalmente intendo costruirmelo da solo ma non ho trovato nessuno schema
spero possiate aiutarmi, a presto grazie..
-
14-09-2007, 13:48 #2
Advanced Member
nn è per farmi gli affari tuoi ...ma che ci devi fare?
devi attaccare una videocamera direttamente al monitor?
Sinceramente nn sò se sia così semplice...dovresti vedere la compatibilità dei segnali...
max996
-
14-09-2007, 19:35 #3
Junior Member
praticamente il dvd in macchina ha un uscita video supplementare con un rca, e mi servirebbe questo cavo, per collegarci un secondo monitor che però ha l'ingresso con il vga.. perchè proviene da un monitor di pc..
-
14-09-2007, 21:54 #4
Guardando il post sulle connesioni AV, non sembra ci sia il modo...cmq aspetta gli esperti...
Ultima modifica di sevenday; 14-09-2007 alle 21:59
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-09-2007, 13:25 #5
Advanced Member
credo che l'uscita del lettore sia un S-Video , dovrebbe avere un pin Rca con l'interno Giallo ...
quindi devi fare un convertitore S-video---> RGB
credo tu possa trovare 2 soluzioni:
1--ti compri un box che converte i segnali....
2-oppure provi ad arrangiarti a tirare fuori il cavo Svideo-->componenti-->VGA
ma non chiedermi cosa otterresti...in linea di principio dovrebbe funzionare...
altrimenti dovresti costruirti qualche convertitore
aspetta: guarda qui
max996Ultima modifica di Max_996; 15-09-2007 alle 13:29
-
15-09-2007, 13:51 #6
Se il connettore di uscita è un pin RCA di colore giallo al 99,9 % si tratta di una uscita VideoComposito, probabilmente ci sono anche due altri connettori RCA, uno di colore rosso e l'altro nero (o bianco) per l'audio stereo.
In questo caso non puoi farci nulla, la connessione VGA non prevede la presenza di tale tipo di segnale, ma solo di un RGBVH (5 conduttori).
Non credo che sia conveniente l'acquisto di un coder Vcomp -> VGA, oltre al fatto che non bisogna solo guardare la questione del tipo di segnale, ma anche della sua frequenza, che nel tuo caso dovrebbe essere un 576i@50 Hz, che non è detto rientri tra quelle gestibili dal monitor.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-09-2007, 16:18 #7
Junior Member
in effetti non ho trovato nulla, però quella che mi sembra strano è questo:
_____[CUT]____
Ultima modifica di Nordata; 16-09-2007 alle 10:18
-
16-09-2007, 10:26 #8
@ Gluca84
A me sembra più strano che tu non abbia letto il regolamento che hai accettato alla'ttp dell'iscrizione.
I link a eBay sono proibiti.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.
Per quanto riguarda il cavo indicato, non c'è nulla di strano, se il componente a cui è collegato supporta sull'ingresso VGA altri tipi di segnali non previsti dallo standard la cosa funziona perfettamente.
E' semplicemente una scelta del costruttore di inserire tale possbilità.
Se il tuo monitor può fare altrettanto non ci sono problemi, basta verificarlo sul manuale di istruzioni, che dovrà allora fornire anche la piedinatura.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).