|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-06-2008, 21:22 #1
Member
Samsung, Sharp, Philips, Sony. Quanto possono durare in pratica i TV in oggetto?
Sono abituato a vecchi CRT da 28 pollici Philips con durata praticamente infinita. Mattoni che dopo 18 anni funzionano ancora egregiamente.
Ora i miei festeggiano i 35 anni di matrimonio e vorrei regalare loro un bel TV.
Mi interesserebbe un LCD sui 37 pollici.
I miei però guardano solo la TV normale, SD. Potrebbero però usare il digitale terrestre senza problemi. Vedono qualche DVD, ma niente sky.
Però sinceramente sono rimasto un po' deluso da quanto leggo sul forum (che ha un po' sconvolto le mie idee). Infatti, prevedendo una durata lunga del TV, almeno 12-13 anni, pensavo di prendere quanto di più nuovo ci sia, tipo un Full HD, in modo che nel corso degli anni si possa apprezzare appieno della tecnologia.
Invece pare che per l'utilizzo dei miei sia meglio un HD ready.
Ero partito con l'idea di un 32 Samsung, ma poi mi avete convinto ad un 37A558, perché mi piace la marca, ho molti prodotti Samsung e funzionano tutti egregiamente, ma qui pare che sugli LCD non si vada molto bene.
OK, passiamo all'altro, Sharp, con il sui 37X20E. Leggo la scheda, tutti contenti, ma poi si arriva al punto in cui si dice che la visione è molto direzionale e basta spostarsi perché diventi parecchio blu. OK, passiamo a Philips, anch'esso molto apprezzato, ma anche in questo caso il modello 375603 o 7603 paiono non essere granché. Allora vai con Sony, ma il W4000 non c'è 37 pollici.
AAHHHH!!!
Caspita quanto è difficile scegliere un TV!
Vorrei spendere sui 1.000 €, per un TV che duri almeno 12 o 13 anni senza problemi, quindi robusto, la visione è compresa tra i 2 e i 3 metri esclusivamente con visione SD o digitale terrestre e pochi DVD, ma in futuro vorrei essere pronto per il full HD, anche se questo al momento potrebbe costare qualcosa in termini di qualità.
A proposito, scusate se non mi sono presentato, sono nuovo e vi ringrazio per la competenza e la passione che mettete a disposizione di tutti sul forum.
-
20-06-2008, 07:05 #2
Sharp serie X20E, qualità prezzo non ha rivali,
ciao Luca.-Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700
-
20-06-2008, 07:32 #3
Originariamente scritto da Oli