|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
30-01-2009, 09:41 #1
Junior Member
philips 42 9703 e settaggi che mal di testa, avete un moment(o)?
Ciao a tutti ho acquistato da un mese il philips 42 9703 e dopo un inizio entusiasmante i problemi cominciano ad avere la meglio sulla mia pazienza.
Ho tentato di settarlo in tutti i modi compreso il merighi test ma i risultati sono sempre mediocri, ed il mio sguardo all'inizio abbagliato dall'effetto novità del primo schermo piatto ora nota sempre più i vari problemi.
PARTITE DI CALCIO SU SKY ASSOLUTAMENTE INGUARDABILI, linee tremolanti prato che cambia colore, giocatori sfuocati, pallone che sembra un'astronave scintillante!! Quelle in hd sono invece ottime, ma pochissimi, poi non trasmettono mai il mio Palermo.
Il ricevitore satellitare sky hd è collegato sia con la hdmi (nessun problema) che con la scart, quest'ultimo collegamento invece mi taglia un pezzo dell'immagine laterale (per capirci si legge soltanto metà della scritta sky cinema).
Spesso quando cambio ingresso ad esempio da tv ad hdmi il televisore si spegne e dopo 15 secondi si riaccende da solo con gli ingressi del telecomando bloccati (il tecnico philips ha detto che non ha idea di quale sia il problema e che farà delle ricerche) io aspetto...
Con i dvd la resa è invece ottima.
I canali televisivi con il digitale terrestre presentano un leggero sfarfallio intorno alle persone inquadrate.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo, con un buon settaggio posso almeno attenuare alcune di queste problematiche?
Vi prego rispondetemi di si e datemi una mano, 1.800€ gettate fanno male al cuore oltre che al portafogli.
P.S. lo so lo so dovevo comprare un plasma, ma tant'è....
-
30-01-2009, 10:39 #2
Junior Member
Nessun possessore dello stesso tv che sappia darmi una mano????
-
30-01-2009, 15:31 #3
Senior Member
io ho il 9803 se ti và bene lo stesso ...
Il fatto che SKy su scart tagli i bordi è a caausa del settaggio del ricevitore SKY ( immagino roba tipo 4|3 16|9 ) .Lo sfarfallio attorno alle persone è dovuto al natural motion che genera questo simpatico artefatto .. se lo disabiliti il difetto scompare ma su i panning l 'immagine scatta notevolmente ... non c' è soluzione..
Il problema dello spegnimento si risolve scaricando e istallando l' ultimo firmware dal sito philips.
Le partite inguardabili su SKY le risolvi abbonandoti a SKY hd.
Se tu avessi comperato il 9803 ti lamenteresti dei 2500€ invece che dei 1800€ ...
Se comperavi un plasma staresti a lamentarti del green ghosting ...
Lo sò , sono cinico
ciao
-
30-01-2009, 17:19 #4
Junior Member
Intanto grazie. Ritengo che tu non sia cinico ma relista. Il problema è che ho scaricato ed installato il nuovo firmware ma non è cambiato nulla, così come ho provato le varie impostazioni dal decoder sky, ma una parte dell'immagine mi resta tagliata (soltanto se vado sull'ingresso scart, sull'ingresso hdmi l'immagine è completa). Saresti così gentile da postarmi i tuoi settaggi così da provarli sul mio. Grazie mille.
P.S. cosa è il panning???
-
30-01-2009, 17:38 #5
Senior Member
ciao topocane, non sono un esperto e questo è il primo messaggio che posto sul forum. Penso però ti poterti essere utile nei settaggi della tua tv che peraltro vorrei acquistare. In una nota rivista di audio video è stata testata con risultati ottimi. Ti posto i settaggi che loro consigliano:
Video:standard;contrasto:65;luminosità:65;colore:5 2;nitidezza:4;riduzione disturbo:min;bianco:normale;hd natural motion:min;100hz clear lcd:on;nitidezza avanzata:off;contrasto dinamico:min;retroilluminazione:dinam.:ottimale;ri d. artefatti mpeg:on;ottimiz. colore:min;active control:on;sensore luce:off;audio tutto su 0.
Spero di esserti stato utile. Ciao
-
30-01-2009, 17:54 #6
Junior Member
GRAZIE MILLEEEE ... provo subito e ti faccio sapere
-
30-01-2009, 17:57 #7
Junior Member
100 hz perche?
Però credimi per la visione dei film i 100 hz sono intollerabili. Sembra di guardare una telenovela brasiliana dei primi anni 80
-
30-01-2009, 18:14 #8
Senior Member
si dei 100hz ne ho sentito molto parlare, l'effetto di cui parli viene molto spesso definito come "effetto telenovela". magari sui film disattivalo.
-
30-01-2009, 18:15 #9
Senior Member
Ciao, secondo me sono i programmi TV che fanno pietà.
Non ti fasciare la testa, anch'io da poco ho preso un Sony w4000
ho settato la tv con il Righi (Poche cose ho dovuto cambiare), poi
ho lasciato tutto cosi.
I settaggi delle riviste lasciano il tempo che trova, a te probabilmente la tua TV la dovrai settare in modo diverso, ambiente, luci, preferenze personali, ecc.
I migliori risultati io li ho ottenuti con un lettore Bluray li vedi veremente la resa del tuo televisore.
Se hai comprato quelle TV e perche, a tuo avviso ritieni/vi fosse il miglior acquisto, non vedo perchè debba pentirtene.
Vai tranquillo e goditi la TV. Ciao Luigi.
-
30-01-2009, 18:17 #10
Senior Member
Ops, hai guardato quanto segnale di antenna hai???
-
31-01-2009, 16:49 #11
Senior Member
Ehi topocane novità in merito al settaggio della tv?
-
31-01-2009, 20:37 #12
Junior Member
Originariamente scritto da Nitroxx
Sto guardando la partita della juve, in hd è discreta, ma sul canale normale
-
31-01-2009, 20:46 #13
Junior Member
Io sono une neofita del sito e di queste nuove tecnologie, ma trovo scandaloso che si vendano delle televisioni a 2000 € che ti fanno vedere i film in maniera inaccettabile o nella migliore delle ipotesi come delle telenovelas, non ti permettono di guardare una partita senza che ti venga un gran mal di testa, se segui un programma in diretta al meglio vedrai il presentatore con un simpatico scintillio intorno. Però in cambio leggo che con la play ci giochi benissimo. MA CHI SE NE FREGA. Io voglio una televisione, la play station deve essere un optional, non la base su cui giudicare la mia tv, cos' come i blu ray ancora pochissimo diffusi o l'hd che ha quattro canali a malapena. Davvero ci vorrebbe una maggiore informazione ed una presa di posizione delle associazioni dei consumatori.
Scusate lo sfogo ma è indecente. A tutti coloro i quali sono nelle mie condizioni consiglio di NON ACQUISTARE NULLA finchè non metteranno in commercio un televisore che sia degno del nome che porta TELEVISORE. Tutto quello che c'è in commercio fino ad oggi (almeno per noi che viviamo di stipendio) non vale il costo della scatola che lo contiene.
Abbracci
-
01-02-2009, 09:34 #14
Senior Member
tv lcd
Ciao,
cosa credevi/pensavi che con la nuova TV lcd tu (scusa il tu) potessi vedere al Top tutti i programmi televisivi???
Qui in questo forum cè gente che compra un TV e poi si vanta di vederlo al TOP, magari settanto o modificando a loro gusto (solo per il gusto di farlo) , cosa che non è VERA, in quanto i programmi (segnali) fanno schifo con pochissime eccezioni (sperimentali).
Ripeto io o controllato il mio LCD con il test di Righi (ottimo) ma non ho modificato quasi niente (solo gusti personali) perchè tutto OK da settaggio della casa madre.
Ripeto ancora una volta se vuoi vedere l'effettiva resa del tuo Tv usa il Bluray o un lettore che possa upscalare a 1080 (ovvio in hdmi).
Abbi pazienza di aspettare. Pare che l'anno prossimo ci saranno delle Televisioni che trasmetteranno in alta definizione.
Nel frattempo prenditi un moment.
Ciao Luigi Roma
-
01-02-2009, 14:14 #15
Senior Member
Mi dispiace veramente topocane. Per i settaggi non sò che dirti, come ti avevo anticipato li ho presi da una rivista del settore. E menomale che esaltavano questa tv, a detta loro è la migliore a trattare i segnali standard definition. In ogni caso, dato che ero interessato ad acquistarla anche io, nei vari giri che mi sono fatto, conoscendo diversi negozianti, ho avuto la possibilità di metterla a confronto a delle samsung e sony, sempre top di gamma. I samsung che ho visto sul segnale sd facevano pena, per non parlare del sony z4500 che messo affianco al tuo con lo stesso segnale e con le impostazioni di fabbrica perdeva indecorosamente. Artefatti che non avrei mai pensato affliggevano lo schermo.. Sono daccordo con te che purtroppo ahimè non ci sono soluzioni. Le tv in vendita oggi con i segnali normali fanno decisamente pena. E' assurdo che per poterla vedere decentemente bisogni comprare lettori dedicati (blu-ray) che poi magari non ti leggono nemmeno i divx. La televisione in primo luogo nasce come mezzo atto a ricevere i segnali trasmessi dalle nostre emittenti. E finiamolo di dare la colpa ai segnali da schifo perchè i cari e vecchi crt con gli stessi segnali si vedevano divinamente. A tal proposito, sono in ferie a casa dei miei, sto riscoprendo quanto siano belle le immagini viste su un crt da 32 pollici sony. In una stanza della casa ha un samsung 26 pollici hd ready e per quanto uno lo possa regolare il risultato non è cmq nemmeno lontanamente paragonabile a quello del crt, ragazzi l'antenna è la stessa quindi.... Lo sviluppo tecnologico avrebbe dovuto portare a dei netti miglioramenti, ma ahimè abbiamo fatto solo passi indietro. Non è ammissibile che i segnali sd facciano così pena. E non mi parlate dei plasma, che per evitare di avere l'effetto stampaggio ne devo prendere uno da 3000 euro e gli devo fare pure il rodaggio, ma che è una macchina che devo stare attento a come la uso nei primi periodi. MA non scherziamo. Sono solidale con te topocane.
Ultima modifica di Nitroxx; 01-02-2009 alle 15:25