Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Sony KDL EX1

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Bene così cominceremo ad avere pareri concreti di uso quotidiano.
    Che iniziano subito, prima ancora di avere il Tv in questione, visto che ho trovato un commesso disponibilissimo che, visto il vuoto più totale del negozio, mi ha permesso di fare un'infinità di prove.

CONCLUSIONE:
    Non ho un occhio capace di percepire le differenze tra 1080p e la conversione 1080p->1080i->1080p... (anche se rimane da vedere se sia un pregio o un difetto... )

MODUS OPERANDI:

Prova 1
    Al KDL-52EX1 sono stati collegati in wireless e in HDMI direttamente alla TV un BluRay Player Sony x BluRay e DVD - SKY SD + Sky HD. Io dovevo indovinare se la sorgente era collegato al decoder o alla Tv.

BluRay usati: I am Legend - Transformers - Madagascar
    DVD usati: Lords of the Rings: The Return of the King

Risultato: ne ho azzeccati 3 su 4 (ma solo perchè andavo a ****...)

Prova 2
    Accanto al KDL-52EX1 abbiamo messo il KDL-40EX1. Per poter fare un confronto vero e proprio (nonostante le dimensioni diverse) abbiamo collegato le varie sorgenti al wireless in uno e alla Tv nell'altro.

Risultato: Non ho notato differenze rilevanti. Forse solo nella visione di "Transformers". Quella collegata alla TV sembrava più pulita... Ma forse era solo un'impressione legata alla differenza di schermo e al fatto che sapevo che la sorgente era collegata direttamente al TV.

NOTE:
    In entrambi i tipi di collegamento, la Visione DVD è nettamente inferiore al BluRay, ovviamente, ma, tutto sommato, buona, così come quella di SkyHD. Maluccio invece SkySD.

TRASMISSIONE DEL SEGNALE
    Questo forse potrebbe essere l'unico, almeno a parer mio, punto dolente. Come già segnalato da Onsla quanlche pagina addietro durante la visione di Madagascar ho potuto notare anch'io delle "interferenze" - solo una volta, brevissima ma comunque presenti. Forse per il fatto che c'erano i due decoder wireless posizionati l'uno vicino all'altro, non lo so, o forse proprio perchè la trasmissione del segnale non è pulitissima.

In ogni caso, quando/se lo dovessi acquistare potrò fare altre prove - anche se spero ancora di convincere la mia Lei a virare sul 52Z4500 oppure sul 52W5500 che il commesso SONY ha tanto decantato e che esce tra una decina di giorni (ad un prezzo inferiore).

Il manuale esorta a non posizionare nelle vicinanze due trasmettitori che potrebbero darsi fastidio. (si intende 0-10 mt.)

Magari, allora, dipendeva proprio da quello...

Speriamo bene.

OT - Qualcuno sa come ricevere la Notifica Mail istantanaea per le risposte ai vari thread. Da me non arriva nulla...

Devi andare nelle opzioni del profilo e attivare la notifica.

Il problema è che è attivata, ma continuano a non arrivare...

Hai trovato un venditore disponibilissimo...nn ce ne sono tanti... il minimo è comprare il tv da lui...

Citazione Originariamente scritto da FERRARI77
    Hai trovato un venditore disponibilissimo...nn ce ne sono tanti...
    Vero. Gentilissimo. Anche se, come ha detto lui "Il Lunedì mattina si muore di pizzichi... Almeno così mi sono passato il tempo".

Citazione Originariamente scritto da FERRARI77
    ...il minimo è comprare il tv da lui...
    Purtroppo questo è un problema. Il prezzo è convenientissimo, pari quasi a quello che si trova su Internet. Ma il problema è che io vivo a Roma, il televisore deve andare a Ravenna... e il negozio non spedisce... E affittare camioncini etc... diventa complicato.

Ciao Browser,

fa piacere non essere l' unico che deve trovare il giusto compromesso tra estetica+funzionalità e la "sottomissione" femminile (tanto è così per tutti noi maschietti.. )

Hai trovato veramente un commesso stramega gentile e mi hai quasi levato il lavoro che avrei dovuto fare io tra quelche settimana.

Da un lato mi hai anche rassiucrato che tutto sommato rimane non solo un BEL televisore, ma da quel che mi pare di aver capito è anche un BUON televisore e il che non è male.

Ma sullo SD..niente prove??

Ascolta..lunedi prossimo quando lo stesso commesso non avrà nuovamente un ***** da fare..prova a strappargli anche i migliori settaggi..

Ciao "compare"

Ehi Jaykay!

Citazione Originariamente scritto da Jaykay
    Ciao Browser, fa piacere non essere l' unico che deve trovare il giusto compromesso tra estetica+funzionalità e la "sottomissione" femminile...
    Eh si, mi sa che siamo in tanti. Cosa non si fa per il quieto vivere... E nel mio caso poi il Tv andrà a casa sua, quindi spetta a lei l'ultima parola.

Da un lato mi hai anche rassiucrato che tutto sommato rimane non solo un BEL televisore, ma da quel che mi pare di aver capito è anche un BUON televisore e il che non è male.
    Direi di si, è sicuramente un BEL + BUON LCD anche se COSTOSO visto che a parità di prezzo ce ne sono di migliori (ma di più brutti, o ordinari... come estetica) o, parafrasando, ci sono LCD con le stesse caratteristiche che costano notevolmente di meno.

Ma sullo SD..niente prove??
    Me ne sono ricordato quando ero in auto che tornavo a casa... Ma suppongo sia come l'altro SONY a 100Hz che usa il BRAViA 2, il W4500.

Ascolta..lunedi prossimo quando lo stesso commesso non avrà nuovamente un ***** da fare..prova a strappargli anche i migliori settaggi.
    Lunedi prossimo è Pasquetta, non credo avrà "niente da fare" visto che è l'ultimo giorno di offerte. E poi io vado via per due settimane quindi... niente più prove... se non quelle sul TV in salotto...

SONY: Garanzia ITALIA vs. Garanzia EUROPA

Nel negozio dove intendo comprare il TV non c'è differenza di prezzo tra Garanzia ITALIA e Garanzia EUROPA. La donnina al telefono mi ha detto che la Garanzia Sony Italia dura 2 anni, mentre quellal Europa 4. Ma io avevo letto in vari thread che si sconsiglia la Garanzia Europea. Quindi? Mentiva? Voleva sbolognarmi quella Europea? Però hanno lo stesso prezzo...

Qualcuno può illuminarmi...

Quella europea è quella che si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo, ovvero 1 anno del produttore + 1 anno del rivenditore.
    Invece quella italiana è meglio perchè sono 2 anni del produttore. Vuol dire che per due anni ci pensa il centro assistenza a ripararti in garanzia il tv.

edit: i 4 anni non ci sono proprio, c'era un'offerta a dicembre per chi comprava entro il 31 dicembre, che estendeva la garanzia a 4 anni, ma è finita la promozione.
    Ultima modifica di mauroits; 07-04-2009 alle 09:23

Grazie mille!

scusate la domanda ma un bel LCD (esteticamente )
    come questo o simile su cui ripiegare se non iteressati al WIFI esiste ?

Qualcuno sa dirmi se tramite la unica hdmi sul monitor si possa collegare il box in dotazione così da non utilizzae il wireless.

Grazie

Filippo

Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare la TV in oggetto (40");

al ricevitore dovrò collegare PS3 e SkyHD;
    skyHD trasmette a 1080i quindi non ho il problema del passaggio 1080p-1080i-1080p, giusto?
    Inizialmente pensavo che essendo al sorgente a 1080i, la visualizzazione fosse a 1080i, pensavo male?
    Il problema lo avrei se guardo un BD su PS3, giusto?
    Mentre per i giochi, essendo a 720p se non sbaglio, non avrei problemi in quanto verrebbero visualizzati a 720 sulla TV, giusto?

Altra cosa: il fatto di avere vicino al ricevitore il router wifi non dovrebbe causare problemi, giusto?
    Il router wifi lavora a 2.4GHz, mentre la TV a 5GHz...

Si accettano consigli.

Grazie
    Marco

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •