|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
Discussione: Sony KDL EX1
-
06-04-2009, 13:15 #46
Junior Member
Originariamente scritto da mauroits
CONCLUSIONE:
Non ho un occhio capace di percepire le differenze tra 1080p e la conversione 1080p->1080i->1080p... (anche se rimane da vedere se sia un pregio o un difetto...)
MODUS OPERANDI:
Prova 1
Al KDL-52EX1 sono stati collegati in wireless e in HDMI direttamente alla TV un BluRay Player Sony x BluRay e DVD - SKY SD + Sky HD. Io dovevo indovinare se la sorgente era collegato al decoder o alla Tv.
BluRay usati: I am Legend - Transformers - Madagascar
DVD usati: Lords of the Rings: The Return of the King
Risultato: ne ho azzeccati 3 su 4 (ma solo perchè andavo a ****...)
Prova 2
Accanto al KDL-52EX1 abbiamo messo il KDL-40EX1. Per poter fare un confronto vero e proprio (nonostante le dimensioni diverse) abbiamo collegato le varie sorgenti al wireless in uno e alla Tv nell'altro.
Risultato: Non ho notato differenze rilevanti. Forse solo nella visione di "Transformers". Quella collegata alla TV sembrava più pulita... Ma forse era solo un'impressione legata alla differenza di schermo e al fatto che sapevo che la sorgente era collegata direttamente al TV.
NOTE:
In entrambi i tipi di collegamento, la Visione DVD è nettamente inferiore al BluRay, ovviamente, ma, tutto sommato, buona, così come quella di SkyHD. Maluccio invece SkySD.
TRASMISSIONE DEL SEGNALE
Questo forse potrebbe essere l'unico, almeno a parer mio, punto dolente. Come già segnalato da Onsla quanlche pagina addietro durante la visione di Madagascar ho potuto notare anch'io delle "interferenze" - solo una volta, brevissima ma comunque presenti. Forse per il fatto che c'erano i due decoder wireless posizionati l'uno vicino all'altro, non lo so, o forse proprio perchè la trasmissione del segnale non è pulitissima.
In ogni caso, quando/se lo dovessi acquistare potrò fare altre prove - anche se spero ancora di convincere la mia Lei a virare sul 52Z4500 oppure sul 52W5500 che il commesso SONY ha tanto decantato e che esce tra una decina di giorni (ad un prezzo inferiore).
-
06-04-2009, 13:25 #47
Operatore
Il manuale esorta a non posizionare nelle vicinanze due trasmettitori che potrebbero darsi fastidio. (si intende 0-10 mt.)
-
06-04-2009, 13:33 #48
Junior Member
Magari, allora, dipendeva proprio da quello...
Speriamo bene.
OT - Qualcuno sa come ricevere la Notifica Mail istantanaea per le risposte ai vari thread. Da me non arriva nulla...
-
06-04-2009, 13:41 #49
Operatore
Devi andare nelle opzioni del profilo e attivare la notifica.
-
06-04-2009, 15:25 #50
Junior Member
Il problema è che è attivata, ma continuano a non arrivare...
-
06-04-2009, 15:48 #51
Hai trovato un venditore disponibilissimo...nn ce ne sono tanti... il minimo è comprare il tv da lui...
-
06-04-2009, 17:55 #52
Junior Member
Originariamente scritto da FERRARI77
Originariamente scritto da FERRARI77
-
06-04-2009, 19:35 #53
Junior Member
Ciao Browser,
fa piacere non essere l' unico che deve trovare il giusto compromesso tra estetica+funzionalità e la "sottomissione" femminile (tanto è così per tutti noi maschietti..)
Hai trovato veramente un commesso stramega gentile e mi hai quasi levato il lavoro che avrei dovuto fare io tra quelche settimana.
Da un lato mi hai anche rassiucrato che tutto sommato rimane non solo un BEL televisore, ma da quel che mi pare di aver capito è anche un BUON televisore e il che non è male.
Ma sullo SD..niente prove??
Ascolta..lunedi prossimo quando lo stesso commesso non avrà nuovamente un ***** da fare..prova a strappargli anche i migliori settaggi..
Ciao "compare"
-
07-04-2009, 08:35 #54
Junior Member
Ehi Jaykay!
Originariamente scritto da Jaykay
SONY: Garanzia ITALIA vs. Garanzia EUROPA
Nel negozio dove intendo comprare il TV non c'è differenza di prezzo tra Garanzia ITALIA e Garanzia EUROPA. La donnina al telefono mi ha detto che la Garanzia Sony Italia dura 2 anni, mentre quellal Europa 4. Ma io avevo letto in vari thread che si sconsiglia la Garanzia Europea. Quindi? Mentiva? Voleva sbolognarmi quella Europea? Però hanno lo stesso prezzo...
Qualcuno può illuminarmi...
-
07-04-2009, 09:20 #55
Operatore
Quella europea è quella che si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo, ovvero 1 anno del produttore + 1 anno del rivenditore.
Invece quella italiana è meglio perchè sono 2 anni del produttore. Vuol dire che per due anni ci pensa il centro assistenza a ripararti in garanzia il tv.
edit: i 4 anni non ci sono proprio, c'era un'offerta a dicembre per chi comprava entro il 31 dicembre, che estendeva la garanzia a 4 anni, ma è finita la promozione.Ultima modifica di mauroits; 07-04-2009 alle 09:23
-
07-04-2009, 13:39 #56
Junior Member
Grazie mille!
-
12-08-2009, 13:57 #57
Member
scusate la domanda ma un bel LCD (esteticamente )
come questo o simile su cui ripiegare se non iteressati al WIFI esiste?
-
29-09-2009, 15:51 #58
Junior Member
Qualcuno sa dirmi se tramite la unica hdmi sul monitor si possa collegare il box in dotazione così da non utilizzae il wireless.
Grazie
Filippo
-
07-10-2009, 12:50 #59
Junior Member
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare la TV in oggetto (40");
al ricevitore dovrò collegare PS3 e SkyHD;
skyHD trasmette a 1080i quindi non ho il problema del passaggio 1080p-1080i-1080p, giusto?
Inizialmente pensavo che essendo al sorgente a 1080i, la visualizzazione fosse a 1080i, pensavo male?
Il problema lo avrei se guardo un BD su PS3, giusto?
Mentre per i giochi, essendo a 720p se non sbaglio, non avrei problemi in quanto verrebbero visualizzati a 720 sulla TV, giusto?
Altra cosa: il fatto di avere vicino al ricevitore il router wifi non dovrebbe causare problemi, giusto?
Il router wifi lavora a 2.4GHz, mentre la TV a 5GHz...
Si accettano consigli.
Grazie
Marco