Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 367

Citazione Originariamente scritto da R3D
    io del B750 comincio a sentire pareri più negativi che positivi....
    Io ti consiglio il 750, ma di recensioni negative ne ho trovate pochissime, ed in proporzione se ne trova una negativa ogni 20 positve.

ti prego dimmi dove trovo delle recensioni!!!!!

io ancora a parte pareri di utenti negativi....recensioni su questo TV non ne ho viste!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

io ancora a parte pareri di utenti negativi....recensioni su questo TV non ne ho viste!!!
    Hai ragione, volevo dire pareri di chi lo ha visto nei centri commerciali fianco a fianco con i modelli concorrenti e dei primi acquirenti, si trova molto anche su avforums.com

....soffrano di clouding o peggio di AD......
    guarda, non credo che l'auto-dimming possa essere considerato un difetto. magari è un dispositivo che non ti soddisfa (e che in alcuni casi non è neppure possibile escludere) ma è sicuramente voluto al contrario del clouding.

sono d'accordo con quello che dici....ma l'AD proprio non lo ingoio....è come una mezza truffa....far sembrare lo schermo più nero a discapito del contrasto o della luminosità....a me non piace proprio!!!!

Comunque non credo che Samsung faccia in modo che non sia escludibile.....o almeno lo sembrerà....sono certo che come nei modelli vecchi....tipo quello in mio possesso....dove non sartebbe possibile escluderlo se non entrando nel menu service.....a quel punto si trova la funzione suddetta correlata di on e off.....certo si rischia di perdere la garanzia se non si è scaltri....ma sono certo che sia così!!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ciao a tutti.
    Mi inserisco in questa discussione perchè da pochi giorni sono in possesso del modello da 40 pollici. Vengo da un plasma Panasonic PV600,ho in casa un altro lcd Panasonic da 32 fullhd, sono sempre stato abbastanza prevenuto sui tv Samsung,ma devo ammettere che questo le40b750 mi ha davvero impressionato in positivo.
    Le mie sorgenti sono PS3, WDHD e ricevitore sat Kathrein UFS910 HD, il TV è eccellente in ogni situazione e sostanzialmente confermo le impressioni e votazioni positive di Rieccolo nell'altra discussione. In negativo ribadisco un limitato angolo di visione, comunque comune ad altri lcd di fascia medio alta che ho visionato prima di procedere all'acquisto.
    Considerate le innumerevoli regolazioni,penso nei prossimi giorni di postare quelle che mi permetteranno di raggiungere il risultato migliore.

non sarebbe possibile escluderlo se non entrando nel menu service.....a quel punto si trova la funzione suddetta correlata di on e off.....certo si rischia di perdere la garanzia se non si è scaltri....ma sono certo che sia così!!!!
    in effetti per i nuovi tv a led bx000 sembra sia possibile escludere l'AD con questa procedura scovata da hdtvtest e tradotta da alexleon del foro af :
    "come disattivare l'auto-dimming: inserire il Game-Mode e mettere Contrasto dinamico su OFF. questa è la buona notizia. la cattiva è che il game mode nn permette di attivare la modalità cinema (e neanche il 100hz), quindi occorre settare il tv con modalità standard e colore normale. seguendo questa strada, il recensore hdtvtest è riuscito ad ottenere dei buoni risultati (nn ottimi come con modalità cinema). con materiale video, utilizzate i settagi cinema, *** tanto nn avrete mai scene scure nelle trasmissioni tv, nn cosi' scure da attivare l'auto-dimming."
    speriamo che in futuro un aggio del firmware ci permetta di attivare e disattivare la funzione a piacere.

x otto, per caso hai notato se il decoder dig interno sia in HD come dice mw?

Si è HD, purtroppo non ho modo di provarlo perchè a Genova niente canali HD.
    Volevo aggiungere che i file MKV vengono letti direttamente dal tv con un hard disk collegato all'usb,in maniera veramente perfetta senza nessun scatto a differenza del Western Digital che qualche problema lo da.

so che c'è il canale rai test HD per provarlo.

Citazione Originariamente scritto da otto
    Considerate le innumerevoli regolazioni,penso nei prossimi giorni di postare quelle che mi permetteranno di raggiungere il risultato migliore.
    Bravo grande , facci sapere le tue regolazioni cosí magari facciamo un confronto e magari mi dai anche qualche consiglio ,visto che in materia di settaggi non sono molto esperto.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da otto
    Ciao a tutti.
    Mi inserisco in questa discussione perchè da pochi giorni sono in possesso del modello da 40 pollici. Vengo da un plasma Panasonic PV600,ho in casa un altro lcd Panasonic da 32 fullhd, sono sempre stato abbastanza prevenuto sui tv Samsung,ma devo ammettere che questo le40b750 mi ha davvero impressionato in positivo.
    Le mie sorgenti sono PS3, WDHD e ricevitore sat Kathrein UFS910 HD, il TV è eccellente in ogni situazione e sostanzialmente confermo le impressioni e votazioni positive di Rieccolo nell'altra discussione. In negativo ribadisco un limitato angolo di visione, comunque comune ad altri lcd di fascia medio alta che ho visionato prima di procedere all'acquisto.
    Ciao! tre cosette:

1) la PS3 la usi solo come lettore o hai provato qualche gioco? se si come valuti il discorso lag?

2) con la visione TV analogica o più in generale dei canali SD come si comporta? è accettabile oppure prende paga alla grande rispetto al plasma che avevi prima?

3) questione 200hz? li usi...come ne valuti l'utilizzo...non li usi...

Grazie
    Ultima modifica di ShineOn; 08-05-2009 alle 16:32

1)La PS3 la uso come lettore,ho provato il game Resident Evil 5 in modalità gioco e posso dirti che è perfetto
    2) credo che un delle note positive del TV sia proprio come lavora bene con i segnali SD
    3) I 200hz li uso per il calcio e la fluidità mi ha impressionato.

Posso affermare che opportunamente settato il tv risulta essere molto ''plasmatico''(passami il termine),in modalità naturale agendo sui settaggi che a giorni posterò con le trasmissioni da studio non esiste nessun effetto gomma o solarizzazione,veramente godibile.
    In linea di massima rispetto al Panasonic PV600 siamo su un altro pianeta,ti assicuro che il tv l'ho acquistato con il classico ''vitello nella pancia'',cioè non proprio convintissimo,Samsung mi ha smentito e mi sono messo in casa una macchina dalle potenzialità veramente notevoli.

ANGEL873 Guest
    ragazzi io continuo a non capire che cos'è l'ad?voi parlate di auto dimming ma se non e a led come fa ad averlo?scusate la mia "ignoranza"

A.D. si puo usare anche sui classici lcd a lampada.

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •