Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: effetto clouding

effetto clouding

mi sapete dire se c'è qualche sistema per eliminare l'effetto clouding dal samsung le46a656 o se c'è qualche lcd che non lo fa visto che ho ancora 3 giorni per sostituirlo? grazie

Il clouding è un elemento intrinseco della tecnologia lcd, può dar fastidio su una schermata uniforme in assenza di segnale ma durante la visione non dovrebbe essere assolutamente percepito.
    Se è così il pannello è nella norma, se lo noti anche durante la visione, specie sulle barre nere di un film in 2.35:1 allora devi farti sostituire il pannello.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ciao rosario! be devi sapere che anke io sono un fortunato possessore di un 656 da 40 e che inizialmente presentava un fastidioso effetto clouding in particolare nell' angolo in alto a destra e nella zona centrale, ho provato a sostituirlo con un' altro dello stesso modello ma il clouding l' ho sempre trovato, devi sapere che quasi tutti i televisori con lo stesso tipo di retroilluminazione hanno questo fastidioso effetto, dai sony agli lg soprattutto quelli di grandi dimensioni, ma che io sappia (non posso confermarlo dal momento che non l' ho mai visto dal vivo ) gli sharp non hanno questo tipo di problema. Be, è successo che un bel giorno ( scusami il racconto a mo di favoletta ) provai a fare un aggiornamento del firmware ma questo non andò a buon fine tanto che, molto probabilmente per un mio errore forse perche avevo scollegato la pen drive , fui costretto ad inviarlo all' assistenza per la sostituzione della main board poichè il tv non dava piu segni di vita.
    Ma tu ora starai dicendo ma che ca**o centra questo con il clouding, be come ho gia detto prima questo tv era affetto dalle famose nuvolette ma dopo il ritorno dall' assistenza dopo aver tenuto acceso il tv per parecchio tempo lo schermo rimaneva tutto nero! solo con delle piccole rimanenze di clouding negli angoli quasi impercettibili! tempo fa io provai con quei vecchi metodi "caserecci" che consistevano nel massaggiare il pannello con un pannetto ma senza molto successo (cmq io ti consiglierei di aspettare un po ***** il tv deve prima fare una sorta di "rodaggio" per far stabilizzare il liquido).
    E allora mi sono chiesto che cosa sarà mai successo e ho pensato che i tecnici nello smontaggio e rimontaggio della scocca forse avevano piu o meno allentato le viti che tengono attaccate le due parti della scocca cosi allora ho provato prima a svitare allentando quindi tutte le viti che si trovano posteriormente e in alcune zone la situazione peggiorava sia stringendo piu forte (ma non troppo) in altre zone coun un successivo miglioramento.
    Ora io non ti sto invitando a smontare il tuo televisore, ripeto, ho solo allentato o stretto le viti ma a mio rischio e pericolo ( non che possa succedere chissa che) pero se puoi/vuoi potresti postarmi una foto del televisore bello caldo dopo un ora abbondante di utilizzo nella stanza al buio con la schermata nera e quindi con il clouding visibile in modo che io possa paragonarlo col vecchio stato del mio tv e darti consigli.

e questa è la foto del tv dopo un' oretta a retroilluminazione 7 in modalità standard anche se così non rende bene l' idea (scusa la bassa qualità ma l' ho fatta col cellulare) Immag040.jpg
    Ultima modifica di claudierchief; 08-05-2009 alle 18:17

Scusate per l'Ot ma il Tuo Avatar di Padre Maronno è stupendo....HAHAHAHAHA
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Grazie Chris, pare che sono santo (w maccio capatonda)!!
    Cmq sarei contento se altri che avevano lo stesso problema del clouding l' hanno risolto per vedere se è un fatto comune o il mio è un caso particolare, fatemi sapere, ciaooo

ciao, non ho lo stesso modello di Samsung....però soffre di una piccola nuvoletta da sempre in basso a destra...che massaggiando per 3/4 minuti poi scompare....per riapparire però nel giro di un paio d'ore...non è la soluzione lo so...ma delinea il fatto che probabilmente è un solo fatto di un assemblaggio non proprio a regola d'arte....se non avessi paura di farlo, probabilmente il consiglio di provare a mollare o stringere le viti della cornice....potrebbe essere giusto!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Citazione Originariamente scritto da claudierchief
    Grazie Chris, pare che sono santo (w maccio capatonda)!!
    ...ahahah....la luce....il giallo....ahahah
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •