Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 194

Discussione: Philips 42PFL9664H

guarda siamo nella stessa barca nel senso che avrei potuto scrivere io il tuo post,alla tua terzina ultimamente ho aggiunto anche il toshiba 42ZV635;se mastichi un pò di inglese ti consiglio di leggere il thread di avforums
    http://www.avforums.com/forums/lcd-t...64-9704-a.html
    dove diverse persone hanno già il tv,ho fatto delle domande e puntualmente mi hanno risposto;per ora i pochi commenti negativi riguardano il nero non perfetto mentre un punto di forza parrebbe essere la resa con i segnali SD che anche a me interessa molto......un utente inglese a mia precisa domanda sul calcio in SD mi ha detto che è molto soddisfatto,anche se lui utilizza un decoder satellitare collegato in HDMI che fa l'upscaling del segnale SD e non so se il calcio dal tuner digitale integrato renderebbe allo stesso modo.
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Finalmente

un po' di persone che si interessano anche al 9664!!

a me interessa sopratutto la resa con Ps3/X360 e film e serie TV in HD con mio WDTV....ed anche io sono indeciso tra b750,9664 e z5500

sto escludendo il b750 causa lag...per il resto sono indeciso..penso che il z5500 sia un acquisto sicuro ma vorrei tanto una tele con l'Ambi ed il 9664 spero sia un buon acquisto...

...mi sa che nel 9664 c'e' la possibilita' di settare la retroilluminazione..

TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Quel test non è attendibile, perchè l'ha fatto confrontandolo ad un altro LCD, l'unica è fare il raffronto con un tubo catodico, anche perchè salvo rarissime eccezioni non esistono schermi LCD senza input lag anche se poca.

Cmq avevo letto su Digital Versus che l'input lag dell'8404H è di 46ms in modalità PC. Alla fine in modalità gioco o PC a seconda del produttore tutti gli attuali TV stanno sui 47-63ms di input lag. Io quindi non mi farei influenzare troppo dalla lag, anche perchè pare che a sto giro siano tutti nella stessa barca.

Per quanto riguarda la retroilluminazione dinamica, lo stesso problema affligge anche il B750, anche se pare ci sia un modo per disattivarla dal menù di servizio, ma non ho capito se questo possa invalidare la garanzia...

Cmq gli unici che permettano di regolare completamente manualmente la retroilluminazione sono appunto i 5500 di Sony.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Alla fine in modalità gioco o PC a seconda del produttore tutti gli attuali TV stanno sui 47-63ms di input lag. Io quindi non mi farei influenzare troppo dalla lag, anche perchè pare che a sto giro siano tutti nella stessa barca.
    Non tutti sembra dai test degli utenti che solo con il sony z5500 si possa utilizzare il motion flow con i giochi con un minimo di lag utile per i giochi a 30fps spece quelli di guida.

Devo comprare un nuovo LCD. Sono indeciso se prendere il sony z5500, il sammy b750 e questo philips 9664.
    vorrei sapere se qualcuno che possiede questo LCD mi può dare risposte in merito a:
    - qualità SD
    - qualità HD (es Sky HD)
    - qualità 200 hz per visione partite calcio
    - estetica del tv (non riesco a trovarlo in nessun negozio per osservarlo di persona)
    - qualità suono

azz ho le tue identiche esigenze ...se non fosse per l'estetica di cui mi preoccupo poco e aggiungerei uso con console nextgen
    Ultima modifica di Fitz; 19-08-2009 alle 18:22

normalmente il philips sono superiori ai parigrado samsung?

Purtroppo sembra che ancora nessuno ha acquistato il 9664.

Io l'ho visto nei centri commerciali e con il digitale terrestre Philips è molto meglio. Credo che nel complesso Philips sia più completo di Sony (è un giudizio personale) a fronte di un prezzo più basso (finalmente Philips ha prezzi umani)

Il 47" 9664 costerà nei centri commerciali 1999 Euro, Sony e Samsung costano di più.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Io ne ho visto qualcuno esposto ma non ricordo di preciso, quindi non me la sento di fare sparate, però ricordo che ai tempi avevo valutato con attenzione il 7603D sicuramente inferiore a questo e soffriva di lag, cmq avevo visto anche le versioni da 42 e passa pollici, quindi full hd ed in effetti in SD mi avevano colpito in positivo! Nonostante fosse DTT si vedevano molto bene, quindi confermo questa cosa che in effetti anch'io ho avuto l'impressione che Philips sia superiore a Sony per quanto riguarda l'SD.

Peraltro devo dire che con trasmissione SD non è moltissima la differenza tra un serie 7-8 e un serie 9, quindi occhio a valutare bene la scelta a seconda dell'utilizzo! Inutile prendere un serie 9 per un uso tradizionale della TV, basta e avanza un 7 come il nuovo 7404h che pare abbia risolto anche i problemi di lag.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Citazione Originariamente scritto da matte82
    Io l'ho visto nei centri commerciali e con il digitale terrestre Philips è molto meglio. Credo che nel complesso Philips sia più completo di Sony (è un giudizio personale) a fronte di un prezzo più basso (finalmente Philips ha prezzi umani)
    Oggi ho visto all'euronics il philips 8404 (credo sia il modello vecchio, no?).. era esposto vicino a dei sony w5500, v5500 e samsung A8561.. c'era discovery HD.. che dire.. colori strabilianti e dava il brodo a tutte queste a mio avviso.. vorrei proprio vedere questa serie 9664, sarà sicuramente meglio, no?
    Vedendola online mi pare anche che i philips abbiano davvero una bella linea.. certo che i modelli che ho visto io (9803, 8404) esteticamente mi piacciono tantissimo.. quasi + belli dei samsung e nettamente + belli dei sony.. ma questo è naturalmente soggettivo...

Citazione Originariamente scritto da matte82
    Il 47" 9664 costerà nei centri commerciali 1999 Euro, Sony e Samsung costano di più.
    Di quali samsung parli? online i sammy b750 ormai te li tirano dietro.. il philips ha lo stesso prezzo del sony z5500 (fonte trovaprezzi.it)

Qualcuno sa come si comportano normalmente in SD i philips? hanno un buon scaler? sono inferiori ai samsung su questo punto?

Io parlo di prezzi nei centri commerciali, non on-line.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

42PFL9664H

Buongiorno, sono nuovo del forum anche se da mesi seguo ormai le vs discussioni. Ebbene dopo tanti dubbi ho acquistato il philips 9664 e devo dire che la qualità è davvero sorprendente. C'è l'ho dal 4 di agosto ma ancora non ho avuto modo di smanettarci tanto, ( sarò in ferie da lunedì ). Cmq devo dire che forse tra tutti gli lcd presenti sul mercato è quello che si comporta in maniera decente con segnali SD, poi l'ambilight fà la sua parte. Ero in procinto di acquistare una cam non philips per usufruire della pay tv e mi hanno prestato una diablo cam 2.3 che devo dire inizialmente ero titubante dall'usarla ma effettivamente funziona alla grande. Purtroppo non ho potuto provarla com premium hd perchè il 17 non ero a casa ma chi mi ha prestato la cam ha detto che su sky hd non ci sono problemi e quindi "dovrebbe" decriptare anche l'hd di mediaset.
    Chi può darmi conferme?
    PS. la tv l'ho pagata € 1509, qui a Catania

scusa ma esteticamente cambia qualcosa rispetto alla serie 9604? appena ci hai smanettato un pò sopra postaci la tua opinione su questo lcd che promette tanto bene..
    Ultima modifica di fra1985; 23-08-2009 alle 01:51

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    scusa ma esteticamente cambia qualcosa rispetto alla serie 9604?
    Cornice più fina e soprattutto profondità ridotta (circa 5 e rotti cm) oltre al fatto che è un 200HZ.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •