Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 119

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Non è esatto.
    Purtroppo gli Sharp sono FULL LED Backlight (cioè hanno i led posti dietro al pannello e non perimetralmente ad esso come gli EDGE LED) ma non hanno il local dimming (nella retroilluminazione NON local dimming la luminosità viene regolata in maniera uniforme su tutto il pannello, con il local dimming, invece, viene abbassata la luminosita nelle sole zone in cui ve ne è bisogno)
    Mi sono solo espresso male. cmq il concetto che volevo dare è quello.
    L'unica dubbio che ho però è che mi sembra di aver capito che il local dimming tratta i LED sul retro a zone, non a riga intera come lo sharp, ma cmq a gruppi di LED, quindi la resa potrebbe anche essere peggiore se non ben gestita dall'elettronica.

Non so se se ne parla in altri post. Vorrei sapere cosa succede se uno acquista un tv-lcd/led con qualche pixel non funzionante... ci sono regole... ci sono garanzie... oppure uno se lo tiene?? Buonanotte!

Citazione Originariamente scritto da Roby.1
    L'unica dubbio che ho però è che mi sembra di aver capito che il local dimming tratta i LED sul retro a zone, non a riga intera come lo sharp, ma cmq a gruppi di LED, quindi la resa potrebbe anche essere peggiore se non ben gestita dall'elettronica.
    Il local dimming gestisce la retroilluminazione a zone (mi sembra che arrivi a spegnere anche il singolo LED ma qui non sono sicuro).
    Tutte le altre retroilluminazioni a LED (quella di Sharp e la EDGE di Samsung) invece gestiscono la retroilluminazione a livello di TUTTO il pannello tramite algoritmi tipo l'Auto Dimming (AD) di Samsung (non ricordo come si chiami l'equivalente di Sharp ma il concetto è il medesimo)

La serie LE700 quanti LED ha dietro al pannello??

Ho letto che Philips 9704 ne ha 224 e LG LH9000 ne ha 240 (correggetemi se sbaglio)
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da matte82
    La serie LE700 quanti LED ha...Philips 9704 ne ha 224 e LG LH9000 ne ha 240.
    Non è corretto nel philips si parla di 224 segmenti con 9 led ciascuno, quindi 224x9=2016 led.
    fonte fullhd.gr
    http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono possessore di un panasonic 50pz80e di cui sono soddisfatto, volevo prendere un'altro pannello ma da 40\46 e girando un pò ho avuto modo di vedere le 2 serie sharp a led in funzione vicino ad un sony z5500 e un philips di cui non ricordo la sigla, tutti proiettavano in hdmi l'era glaciale 3, assolutamente con taratura di default e devo dire che lo sharp serie 700 si vedeva un gran bene. Chissà con le giuste funzioni come sarà.......
    Comunque un pensierino ce lo stò facendo!!

PARERE SITO ELETTRONICA IN OFFERTA

Comprai il mio primo LCD su questo sito..uno Sharp 32 GA9 mi pare.. questo risale a circa 3 anni fa prima che iniziassero i Mondiali...
    All'epoca tutto filò liscio senza nessun problema.. Lo sharp era con garanzia italia perchè all'epoca acquistandolo dall'importatore ufficiale e registrandolo sul sito, si poteva estendere la garanzia a 4 anni e non ci furono problemi.. Aggiungo anche nella mia esperienza, che quando andai a ritirare il televisore alla sede locale della TNT, il pacco purtroppo era stato danneggiato durante il trasporto.. Senza ovviamente ritirarlo, me ne venne inviato uno nuovo.. Il televisore è ancora funzionante benchè poi lo abbia venduto..
    Ultima modifica di akenzo; 20-09-2009 alle 16:09

Ciao a tutti,
    d'accordo con il commesso del centro commerciale ....... la settimna prossima potrei avere la possibilità di visionare il 40 serie 700 potendolo settare a dovere (spero) con la ps3 per i br e giochi.
    Speriamo che l'accordo rimanga.
    Ciao ciao

PRIMA RECENSIONE ITALIANA SHARP LE 700

se vi può interessare vi posto il link alla prima recensione italiana degli sharp serie 700 dove non esce affatto come un TV fenomenale, nonostante le enormi aspettative che questa nuova serie aveva instillato negli utenti (dalla firma dell'articolo potrete riconoscere un giornalista della vecchia AFdigitale)

http://dday.it/prodotti/105/Sharp-Aquos-LC32LE700.html
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da vince85
    Qualcuno che ha visto il LE700 da 52 pollici potrebbe fare dei paragoni con un pioneer kuro 5090 ??? Il Pioneer secondo voi rimane sempre di gran lunga migliore?
    innazitutto è davvero difficile paragonare un LCD con un Plasma... ed alla luce della recensione che ho appena postato del LE700 (maledette scie degli LCD anche in questo tv provato nella versione da 32 pollici...non oso immaginare quante possano essere sui tagli più grandi) il Kuro rimane ancora la TV con la migliore qualità di immagine
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

@petshopboy

questa recensione è stata postata un pò ovunque e sembra che delle varie pagine scritte per tutti conti solo la frase che riguarda le scie, nonostante poi il recensore dica che è un problema di tutti gli lcd e che nn incide in maniera drammatica.

vorrei proprio sapere qual'è la tv lcd con i 100hz attivi che nei panni laterali veloci offre un immagine perfetta....

La recensione, parla benissimo del contrasto, dei colori, del nero, del dettagli nelle ombre...

"La cosa che stupisce maggiormente di questo 32 pollici è la resa cromatica: i colori sono brillanti, molto saturi, quasi pastello. Gli incarnati sono molto credibili e le sfumature sempre precise. Anche il livello di contrasto percepito appare molto buono sia nelle scene più luminose che in quelle più scure"

"Buona la resa sulle ombre con dettagli sempre visibili anche sulle sfumature più scure, senza chiusure anche nelle scene molto buie. A patto di calibrare correttamente il contrasto (vedi l'approfondimento in DDay Lab) ottima anche la resa sulle alte luci."

io leggo molte volte ottimo, credibile, buono.

ma perche molte persone vogliono perforza dare addosso a questo sharp?

p.s. dettaglio mai sottolineato, no clouding, nessuna cattiva uniformita del pannello, una roba che tutti lamentano ogni volta che si portano una tv a casa, e sembra che a nessuno qui importi di questo aspetto del pannello sharp

non vedo cosa c'entro io... e perchè te la devi prendere. x me l'effetto scia è una cosa molto fastidiosa... non vedo perchè non mi si debba consentire di farlo notare. p.s. sono d'accordo con te che lo sanno anche i sassi che è una caratteristica intrinseca di tutti gli LCD.. non mi pare di aver dato addosso affato allo sharp in questione.... ho solo scritto che da quanto leggo nella recensione non sembra un TV "fenomenale" e questo non lo reputo "dargli addosso"

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    non sembra un TV "fenomenale" e questo non lo reputo "dargli addosso"
    Bèh... l'effetto scia è un problema lcd e lo sappiamo, però non mi sembra esagerato in questo pannello rispetto la concorrenza (ripeto, ho un plasma panasonic), per il rsto mi sembra un ottimo lcd non buono, perchè la recensione bisognerebbe commentarla tutta e non solo la parte scie.
    Prova a leggere qualche recensione di AF Digitale, esaltano i samsung e fanno passare per mediocri altri tv, poi nei forum si percepisce il contrario, ma come mai? Tutti fessi?

Salve,
    ho deciso. Acquisterò lo Sharp 700 da 52 pollici . E lo vorrei acquistare online. Fra le tante offerte ho anche individuato la migliore per le mie esigenze (prezzo, pagamento, consegna, ecc.)

però riporta la parola "Europa" al termine della sigla della tv.
    cioè SHARP AQUOS LC-52LE700E Europa (di solito si trova SHARP AQUOS LC-52LE700E)

Qualcuno mi sa spiegare perchè, o se ci sono differenze/fregature?

grazie

ps: nelle schede tecniche è tutto uguale, non riesco a trovare differenze...

Credo si riferisca al fatto che la garanzia non è quella dell'importatore italiano. Ma ormai la garanzia dovrebbe essere europea.
    Una volta, con le macchine foto, c'era qualcuno che si rifiutava di fare le riparazioni in garanzia, oggi non so.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •