|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Riconoscere garanzia italiana o europea
-
07-10-2009, 07:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 27
Riconoscere garanzia italiana o europea
ormai sono deciso a comprare il samsung 40b550 (o in alternativa quello da 37 pollici), ma continuo ad avere il dubbio dove prenderlo per un discorso di garanzia italiana.
Parlandone in famiglia eravamo propensi per spendere qualcosina in più per avere l'assistenza italiana, ma adesso il dubbio che ci è sorto a tutti è, come facciamo ad essere sicuri che la tv che ci vendono ha garazia italiana?
A prenscindere da quello che ci potrebbero dire i commessi, che visti l'esperienza per me non sono assolutamente attendibili, esiste un modo per riconoscere se la tv che stiamo comprando ha garanzia italiana o europea?
Non so, magari dalla sigla, dal codice, dal modello, da qualcosa scritto sullo scatolo...magari in particolare proprio per il samsung che dovrei comprare io...
-
07-10-2009, 08:06 #2
A prescindere se la garanzia è italiana o europea il diretto responsabile nei confronti del consumatore è il venditore, perchè quindi fasciarsi la testa? Per qualsiasi problema si deve contattare il venditore e il prodotto difettoso va mandato al venditore, sarà lui a farsi carico di tutto il resto.
-
07-10-2009, 13:57 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 27
Originariamente scritto da SAT64
...i centri assistenza riconoscono il ripo di garanzia da applicare, in base a modello e numero di serie, ma io come faccio a riconoscerla prima dell'acquisto?
-
07-10-2009, 14:44 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
a me sta garanzia dei pixel samsung , fatta tra l'altro solo da samsung, non mi piace per nulla... mi basta proprio per evitare di prendere un samsung.
Secondo me è buona cosa vedere quanto risparmi realmente comprando on-line... magari scegli qualche store su cui puoi contare di un numero di assistenza... ti assicuro che ce ne sono.
ovvio che se scegli pixmania è un po' più complesso perchè hai solo email come contatto ma ad esempio e-shop italia ha un servizio clienti migliore.
nota che ti sto solo portando degli esempi non è "regola e legge."
che ragione avrebbe samsung di fare sta garanzia 6 mesi pixel difettosi ? assicurati che copra anche in caso di 1 SOLO PIXEL perchè al mio monitor LCD per 1 solo pixel nn me lo hanno sostituito perchè devono essere dippiu' (ora nn ricordo il numero e percentuale esatta)
insomma è sempre da vedere se il gioco vale la candela... spendere un bel po' di soldi online c'è sempre un po' di scetticismo ma se il risparmio rispetto al negozio è notevole allora vale la pena di provare considerato che ormai tutti gli e-shop offro dei servizi molto affidabili, almeno i più blasonati.
i rischi di quelli online sono gli stessi dei negozi:
a) ricevere una tv da esposizione
b) ricevere una tv che è stata restituita col soddisfatti e rimborsati da un altro utente
....etc...
basta controllare bene l'imballo che si riceve ed avere tanta pazienza nel caso qualcosa nn dovesse andare liscio come l'olio.... ripeto, se poi non è un problema il lato economico allora via al negozio ma personalmente ho visto un risparmio di 250 euro per il panasonic 42x10.
NB: esempio, nel caso di panasonic europea o italiana non esiste ... sono tutti a garanzia europea... lo shop che ho scelto io fa 1 anno con panasonic (come tutti), il secondo anno con il venditore/loro direttamente.Ultima modifica di Dadoo; 07-10-2009 alle 14:49
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
07-10-2009, 19:30 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 27
Dadoo, grazie mille per la risposta precisa.
Ma parliamo di prezzi così siamo sicuri di cosa parliamo e mi puoi consigliare meglio sul da farsi.
Il tv in oggetto è come detto il samsung 40b550. La differenza di garanzia italiana o europea è nota...detto che facendo un lavoricchio part-time, risparmiare qualcosa per me è sempre positivo, ti scrivo i prezzi migliori che riesco ad ottenere:
-sito online con garanzia europea, reedcon (sembra affidabile e con un buon servizio clienti): € 667,00 compreso di spese di spedizione e pagamento in contrassegno
-sito online con garanzia italiana, unieuro: € 777,00 compreso ss, ma pagamento anticipato
-negozio di zona con garanzia italiana, trony: € 830,00
Tu cosa mi consifglieresti di fare? ovviamente considerando tutti i discorsi sul tipo di garanzia...
Ti ringrazio mille per l'attenzione.
-
08-10-2009, 11:14 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
dominick hai un messaggio privato
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
08-10-2009, 17:22 #7
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 33
Per quanto mi riguarda la zero pixel di Samsung mi ha "salvato" in passato. Mi hanno cambiato dopo 3 mesi di utilizzo un 32" senza nessun problema. In 6 giorni ho avuto il tv nuovo dopo aver portato quello con in 3 pixel rovinati in assistenza. Ovviamente... se non fosse successo sarebbe stato 100 volte meglio. Comunque meglio averla come garanzia che non, no?
-
09-10-2009, 10:20 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
appunto, meglio averla come garanzia se si acquista un samsung... solo la samsung fa garanzie di questo tipo.
personalmente sono proprio gli esagerati modelli di tv samsung nei negozi che mi fanno distogliere da un loro acquisto... sono troppi, troppe sigle, non ci si capisce nulla.
ovviamente è un mio parere... fornire una garanzia pixel per una casa che produce tv non mi piace per niente... pero' ragazzi se ovviamente siete innamorati del design e del tipo di tv samsung allora è giusto che si faccia sta garanzia estesa.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ