Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

Citazione Originariamente scritto da athepilot
    @lbpb

in definitiva sei soddisfatto dell'acquisto? Lo consiglieresti a chi prende per la prima volta un tv lcd?

grazie
    Ciao,

come ho gia' scritto, in generale sono soddisfatto delle funzionalita' ma mi resta qualche dubbio sulla qualita' video dei toni scuri e quindi se magari non avrei fatto meglio a prendere il b7000. Il fatto e' che faccio fatica a fare un confronto senza avere le due tv vicine. Se qualcuno riesce a farci un confronto decente, sarei contento se poi scrivesse qualcosa in questo forum.
    Per esempio prendi la pubblicita' di Fiorello/Fiat (ricevuta in analogico) che e' tutta in toni scuri, su questo LCD sembra molto rumorosa e sgranata. Ma magari fa schifo anche sul b7000 o magari fa schifo dappertutto

La risposta della phlips ancora non è arrivata via email ma giovedi mi arriva una telefonata sul cell. e risponde un operatore della philips che mi vuole rispondere proprio sul quesito fatto da me via email ossia la differenza che corre tra ambilight spectra e ambilight spectra 2 la risposta è stata per farla breve è che l'ambilight spectra 2 riesce a divulgare intorno alla tv più colori. Ed inoltre mi ha detto che la 40 led 8664 mi ha detto che ha l'ambilght spectra 2 ho detto che andasse a controllare sul loro sito

Citazione Originariamente scritto da lbpb
    Per esempio prendi la pubblicita' di Fiorello/Fiat (ricevuta in analogico)
    analogico nel senso non in DTT?

oggi sono stato a vedere l'8664. Appena arrivato sono rimasto sconcertato dalla pessima qualità video. Girava il filmato demo della Philips quello con lo sciatore e l'immagine era scattosa con sgranature attorno agli oggetti in movimento. Poi è arrivato il filmato con le macchine nel deserto, e qui la situazione è un po' migliorata, ma l'amaro in bocca restava. Per consolazione ho visto che anche negli altri Philips accanto l'immagine non era buona. Probabilmente la fonte era scadente (in alto a destra è apparsa la scritta 1080i/50)

Chi l'ha acquistato mi può rassicurare che non ci sono questi difetti?

In compenso vicino c'era il samsung B6000 dove stavano trasmettendo la partita di rugby su Sky HD2...bè sono rimasto a bocca aperta! Un immagine spettacolare.

Conto di tornarci in settimana e farmi mettere su Sky HD anche sul Philips sperando che non sia settato da cani....

questa discussione sta diventando il thread ufficiale del 8664.........
    comunque eccomi qua il tv mi e' arrivato ieri.......
    lo paragono ad un b7000 e a sua maesta' 9704h...........
    col 9704 non c'e' storia........
    col samsung devo dire che se la giocano abbastanza.......
    l'ambilght dice la sua e ha un certo rilievo
    poremetto che non ho avuto molto tempo da dedicargli comunque con ps3 e blu ray ha una ottima resa....
    sono rimasto deluso da alcune macchie sullo schermo con immagine nera ora chiamo in causa i piu' esperti !!!!
    usando il dvd di merighi con immagini in scala di grigio non si notano macchie mentre appena metto una immagine nera ecco saltar fuori quattro macchie ai quattro lati abbassando l'illuminazione e agendo sui filtri si migliora di molto la cosa ma comunque rimangono
    non credo sia il pannello fallato bensi' un fattore costruttivo
    clouding ?!?!?!?! banding?!?!?!
    urgono consigli .......

Citazione Originariamente scritto da athepilot
    analogico nel senso non in DTT?
    Esatto, antenna PAL, non DTT/DVB_T.

Citazione Originariamente scritto da lancia
    col 9704 non c'e' storia........
    purtroppo per me era fuori budget

sono rimasto deluso da alcune macchie sullo schermo con immagine nera
    Come sono queste macchie?
    Io sul mio non ne vedo. Ho provato con stanza completamente buia, ambilight spento, e accendendo sul canale "0" (su cui non e' configurato nessun vero canale, quindi nero). Lo schermo e' totalmente nero senza macchie...dopo un po' la tv capisce che non c'e' niente e quindi spegne del tutto i LED e lo schermo diventa ancora piu' nero (prima, anche se lo schermo e' nero, si capisce che la tv e' accessa, dopo no)...ma comunque non noto macchie in nessun caso.

ciao se puoi postami anche via( m.p. se vuoi) le configurazione dettagliate di tutti i parametri cosi' li confrontiamo
    le macchie sono visibili solo prima che il tv rilevi schermata nera altrimenti spegne l'illuminazione......
    le macchie sono nei quattro lati con un diametro si circa 10 cm. praticamente il nero non e' uniforme ma piu' chiaro in queste zone
    se riesco domani faccio delle foto con la digitale sperando che si vedano......

nuovo iscritto e nuovo tv8664

saluto tutti e complimenti per il forum.

da ieri sono un felicissimo (per ora..eheheh) possessore di un philips 8664;

sto cercando di aggiornare il firmware ma non ci riesco... qcuno ha già affrontato la cosa? seguo le istruzioni ma nun va !!

per chi sta valutando di appenderlo al muro (...il TV 8664 intendo..) attenzione alla posizione delle connessioni posteriori che sono centrali e potrebbero venire ostruite dalle staffe.

ciao
    gian

ah.. fortunatamente niente macchie chiare nel nero !
    Ultima modifica di giansail; 27-11-2009 alle 10:20

ciao, hai già provato con fonti HD? come si comporta?

per il firmware, hai seguito quello che c'è scritto qui?

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
    Ultima modifica di athepilot; 26-11-2009 alle 23:31

ciao athepilot

per il firmware ho verificato la versione sul TV e mi sembra lo stesso codice che c'è sul sito, cambia di qche giorno la data; probabilmente è già aggiornato.

a giorni mi arriverà mysky HD, intanto ho provato con dei trailer in HD scaricati dalla rete ed è ottimo !!
    in negozio avevo notato anch io immagini scattose e in ritardo rispetto ad altri TV
    alla prima accensione ho notato che si poteva scegliere fra shop e home, probabilmente i settaggi shop sono con tutti gli artifizi al massimo e la resa non è ottima
    Ultima modifica di giansail; 27-11-2009 alle 10:26

questo mi rincuora perchè al 80% prenderò questa tv...in effetti mi chiedo come mai hanno dei settaggi da barbari quando sono esposti in un centro commerciale, di certo non invogliano all'acquisto a guardarli li

Ciao a tutti,
    anche io ho l'8664 e mi trovo molto bene. A breve dovrò cambiarlo (ho avuto molti problemi durante le fasi di acquisto e ora lo riconsegnerò al venditore), se riesco a trovare il 9704 a un buon prezzo opterò per il fratellone altrimenti rimarrò su questo tv che mi piace sotto ogni aspetto.

Come altri, ho notato qualche difetto nel pannello ma solo a schermo nero, con immagini nessun problema. Ho trovato anche una recensione su un sito italiano (uscita oggi), che sottolinea questo difetto ma valutano comunque bene il tv. Posso pubblicare il link del sito o è vietato?

C'è qualcuno che ha anche la play3? Perchè io ho qualche problema di visualizzazione, soprattutto sui rossi, è come se facesse fatica a visualizzare le varie gradazione di rosso (es: giocando a metal gear la pelle dei personaggi era a chiazze rosa e bianche a seconda dell'inquadratura). Avete riscontrato anche voi anomalie del genere?

Ciao

Come altri, ho notato qualche difetto nel pannello ma solo a schermo nero, con immagini nessun problema. Ho trovato anche una recensione su un sito italiano (uscita oggi), che sottolinea questo difetto ma valutano comunque bene il tv. Posso pubblicare il link del sito o è vietato?

pubblica pubblica vai tranquillo ci manca solo che non puoi pubblicare un link di una recensione

i difetti sono le macchie bianche viste da me su schermo nero??????!?!?!?!

i difetti sono le macchie bianche viste da me su schermo nero??????!?!?!?!
    La recensione è questa
    http://www.dday.it/redazione/519/Rev...logia-LED.html

Non sono proprio macchie bianche, più che altro il pannello non sembra omogeneo, nelle scene scure soprattutto, si vedono dei punti un po' più chiari agli angoli. Io ho sempre imputato questo difetto ai problemi avuti durante l'acquisto (acquistato su internet arrivato con una bella crepa nell'angolo in alto a dx) però se anche tu hai notato dei difetti e anche la recensione li sottolinea...Mi sa che qualche problemino c'è...Anche se confermo l'ottima idea che ho di questo tv e poi sono sempre stato un amante di Philips.

Tu con sorgenti HD hai avuto problemi?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •