|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-10-2009, 23:12 #1
Member
Domanda particolare: quali tv con cuffie riproducono l'audio anche nelle casse?
Ciao a tutti.. ho una richiesta un pò particolare... molte tv, collegando le cuffie nell'apposito ingresso disattivano automaticamente l'audio nelle casse.
Sto invece cercando un tv lcd, possibilmente 40" che permetta di ascoltare contemporaneamente l'audio sia dalle cuffie che dagli altoparlanti.
Questa caratteristica purtroppo non è mai indicata nelle schede tecniche dei produttori. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Possibilmente tv di marca, Sony, Samsung, Philips o altre buone marche.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi
-
22-10-2009, 00:00 #2
Poichè si presume che, nel 99% dei casi, si ricorre all'uso della cuffia per non disturbare chi vive attorno a noi, magari in ore notturne, quando si attiva tale uscita i diffusori vengono sempre esclusi.
Posso capire che in alcune circostanze si possa desiderare di avere entrambi in funzione, in effetti mi viene in mente un caso solo: una persona con problemi di udito che debba pertanto ascoltare in cuffia mentre guarda la TV assieme ad altri membri della famiglia.
Purtroppo credo che il requisito che cerchi sia molto difficile, ma non lo escludo, magari qualche iscritto conosce qualche modello, anche se non delle marche indicate da te.
Tieni però presente che in questo caso l'uscita cuffia dovrebbe avere una regolazione di livello indipendente da quella dei diffusori, per evitare di inviare alle cuffie o ai diffusori un livello troppo elevato mentre all'altro dispositivo il livello è giusto.
Se non trovi la soluzione che cerchi potresti sicuramente rimediare collegando ad una uscita audio stereo del TV (RCA Rosso e Bianco) un piccolo ampli stereo (ne esistono anche solo per cuffia) cui collegare anche un paio di cuffie.
L'uscita audio dei TV è indipendente dal controllo di livello del TV per cui si possono regolare i diffusori e le cuffie, tramite il controllo sull'ampli, in modo totalmente indipendente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2009, 10:52 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
Gigi
-
20-06-2010, 22:41 #4
Junior Member
cuffie e casse
Originariamente scritto da Alpigno
confermo che il Panasonic G15 ha il controllo del volume delle casse indipendente da quello delle cuffie.