Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Durata Retroilluminazione a LED

Salve, sul sito ufficiale LG, ho letto nelle specifiche, che il modello SL8000 con retroilluminazione a lampada tradizionale ha una durata di circa 60.000 ore, mentre, il modello SL9000 con retroilluminazione a LED dura la metà, ovvero, 30.000 ore
    Volevo sapere se qualcuno sa se questa cosa è vera o se hanno sbagliato alla LG a scrivere 30.000!!!!
    Grazie.
    Ultima modifica di cris87; 15-11-2009 alle 22:42

In genere le tv lcd con CCFL (cioè la classica lampada a fluorescenza con catodo freddo) hanno una durata di circa 60.000 ore prima che la luminosità si dimezzi, mentre i led raggiungono le 100.000 ore.
    Nicola Zucchini Buriani

Quindi i TV led hanno una durata superiore, quasi il doppio.
    Se è cosi è più conveniente acquistare un TV led e lasciare perdere i TV_LCD.

Certo il prezzo è alto, ma se aspettiamo un pò e calano i prezzi, allora conviene prendere un TV-LED.

@cris87 , @tomalo
    spero non scegliate una tv LCD/LED in base alla durata della lampada....
    voglio pensare che avete fatto i conti con le varie caratteristiche e le vostre esigenze tra: PLASMA, LCD, LED abbinate alle percentuali di visione tra sorgenti SD e HD.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    Se è cosi è più conveniente acquistare un TV led e lasciare perdere i TV_LCD.
    Anche le TV-LED sono degli Lcd (hanno retroilluminazione a Led invece che a lampade!)!!

quindi alla LG hanno sbagliato????

può darsi anche di no dato che lampade utilizzate dai produttori sia led che ccfl non dovrebbero essere tutte uguali sia per qualità che per produttore delle lampade stesse.

Non prenderei mai una TV led per la sua durata, sembra però che i colori e il contrasto siano ottimi.
    Ma mi chiedo: Sui TV lcd vengono illunimati i pixel dei cristalli liquidi tramite lampada interrna? Giusto? Cosi l'immagine è sparata con troppa illuninazione e i colori a volte sono artificiosi, poco reali, correggetemi se dico na cavolata.

I Tv led invece hanno dei micro-led che si illuminano singolarmente.

Ho letto dell'uscita di una tv con tecnologia LED che quando c'è una scena sul "nero" i "led" si spengono, dando cosi più profondità all'immagine. Mi sembra un buon risultato e mi fa venire voglia di orientarmi su questi TV-led.+
    Parlo di un Samsung:
    Ecco il link, si vede il video e le spiegazioni previa registrazione: http://www.afdigitale.it/audio-video...a-a-fondo.aspx

Poi c'è il discorso che può capitare che i TV -LCD si possono bruciare qualche pixel, mentre i TV-LED mi pare che questo non succeda...e non mi sembra poco.

Ditemi cosa ne pensate.
    Ultima modifica di tomalo; 16-11-2009 alle 10:21

La mia visione è per i bluray e qualche Serie TV e digitale terrestre.
    Comunuque non è ancora previsto l'acquisto attendo ancora un pò che scendano i prezzi, sono interessato a prendere un pollicciaggio da 45/50

Io voglio soltanto capire se gli LCD retroilluminati a LED durano meno rispetto a quelli a lampada tradizionale o se hanno sbagliato a scrivere sul sito LG oppure peggio ancora se i led montati dalla LG fanno schifo e durano meno rispetto alla concorrenza???
    Boh

Onslaught ha ben detto che i led tv durano molto molto di più.
    Per toglierti il dubbio chiama la "LG" italia, e chiedi.

Per il momento io osservo leggo e poi quando la mia TV CTR scoppia saprò cosa acquistare.

però considera che 30000 ore son l'equivalente di 3 anni e mezzo di visione continuata 24 ore su 24...

considera un caso particolare 12 ore al giorno, hai 7 anni di visione tranquilla
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Capisco...però la cosa mi sembra strana...boh...una nuova tecnologia che dura meno di quella vecchia!!!Secondo me hanno sbagliato

considera un caso particolare 12 ore al giorno, hai 7 anni di visione tranquilla

Al momento opportuno farò le mie valutazioni, comunque sia, non guarderei mai una Tv per 12 ore al giorno. Max per me sono 5 ore al giorno.
    Vedremo, magari alla fine scelgo un lcd, ma passerà ancora qualche anno. Pero i Tv led cominciano ad incuriosirmi.
    Quando avranno un prezzo accettabile farò il mio acquisto.

LG avrà sicuramente sbagliato, le nuove tecnologie son fatte per migliorarsi.

spero molti ragionano come te tomalo... aspettare è la cosa più saggia per i LED a mio avviso. anche se l'impatto con sorgenti HD è molto scenico e bello.... ma con fonti SD non è di certo la stessa cosa.
    non ha senso... in 2 anni gli LCD sono passati da 1500 per un 32'' ad quasi 1/5 del prezzo.
    adesso a mio avviso meglio puntere sui plasma se si vuole acquistre un tv al momento oppure su LCD più blasonati.

per vedere sorgenti BD e Digitale terrestre personalmente punterei su pannelli HDReady e come discusso ampiamente opterei per i fullHD solo per un uso dei BD abbinato a SkyHD o qualche , forse,probabile,ipoteticha buona trasmissione DTT-HD in futuro (ma ci credo poco a riguardo)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •