Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 72 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1068

Citazione Originariamente scritto da bebeto71
    mi spieghi in due parole come funzionano questi adapter?
    .... e di che marca sono?
    Citazione Originariamente scritto da tecnology2010
    cosa sono sti adapter? potresti gentilmente spiegarlo anche a noi? grazie!
    Praticamente sono 2 dispositivi che lavorano in coppia e sfruttano la rete elettrica di casa come se fosse un cavo di rete .
    Il primo va collegato alla presa di corrente vicino al router e tramite cavo di rete collegato direttamente al router , il secondo va inserito nella presa di corrente vicino al TV e col cavo di rete direttamente al TV .

Dopo aver acquistato la chiavetta samsung e verificato che la velocita' di connessione era assai esigua ( tra il router e la TV ci sono ben 6 muri di cui 2 portanti ) ho provato i PowerLineAdapter di ALICE che gia' avevo e usavo con la IPTV di alice con un risultato di gran lunga superiore ( riesco a vedere anche i filmati in HD in streeming dal PC)
    Li potete trovare in qualsiasi store anche dove avete acquistato la TV , ne esistono diverse marche e dalle prestazioni piu' o meno veloci , NETGEAR , LinkSYS , D-Link e vanno da 85 a 200 MBPS .
    Con un impianto di corrente decente non dovrebbero esserci problemi , un consiglio : detti apparati meglio collegarli direttamente sulla presa a muro e non su prese multiple derivate ( leggi ciabatte )
    Qui per maggiori chiarimenti
    D-Link
    Prova NetGear
    Ultima modifica di fraindovino; 19-11-2010 alle 19:27
    Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW

Citazione Originariamente scritto da fraindovino
    Praticamente sono 2 dispositivi che lavorano in coppia e sfruttano la rete elettrica di casa come se fosse un cavo di rete .
    Il primo va collegato alla presa di corrente vicino al router e tramite cavo di rete collegato direttamente al router , il secondo va inserito nella presa di corrente vicino al TV e col cavo di rete direttamente al TV .

Dopo aver acquistato la chiavetta samsung e verificato che la velocita' di connessione era assai esigua ( tra il router e la TV ci sono ben 6 muri di cui 2 portanti ) ho provato i PowerLineAdapter di ALICE che gia' avevo e usavo con la IPTV di alice con un risultato di gran lunga superiore ( riesco a vedere anche i filmati in HD in streeming dal PC)
    Li potete trovare in qualsiasi store anche dove avete acquistato la TV , ne esistono diverse marche e dalle prestazioni piu' o meno veloci , NETGEAR , LinkSYS , D-Link e vanno da 85 a 200 MBPS .
    Con un impianto di corrente decente non dovrebbero esserci problemi , un consiglio : detti apparati meglio collegarli direttamente sulla presa a muro e non su prese multiple derivate ( leggi ciabatte )
    Qui per maggiori chiarimenti
    D-Link
    Prova NetGear
    grazie mille della spiegazione!

come funzionano i wi-fi bridge (o access point), magari uno di questi potrebbe andare bene invece della chiavetta costosissima samsung?

Codice:
     http://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?db=catalogo&uid=&ID=13351&ww=on&view_records=Visualizza
    La presa usb serve per fornire l'alimentazione (in alternativa si utilizza un alimentatore esterno)

Qualcuno ha già utilizzato una soluzione del genere?
    Ultima modifica di gianfiore; 23-11-2010 alle 15:16

Chiavi USB WIFI compatibili Samsung

Salve a tutti.Ho trovato questo elenco di Chiavette USB che montano il chipset della Ralink 2870,uguale a quello SAMSUNG.Infatti il primo della lista è proprio lui.Spero esservi utile.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da Souvarine
    Salve a tutti.Ho trovato questo elenco di Chiavette USB che montano il chipset della Ralink 2870,uguale a quello SAMSUNG.Infatti il primo della lista è proprio lui.Spero esservi utile.
    vedo che mette anche la d-link DWA-140 v. b2, che presumo sia la seconda versione. (quella che si trova adesso nei negozi).
    pero' mi sembra nei post precedenti avesse detto che con questa versione non funziona...
    quindi e' attendibile o c'e' qulacuno che l'ha testata?

confermo che la d-link vers. b2 non funziona: l'ho testata personalmente e purtroppo la b1 non si trova più!

Citazione Originariamente scritto da dave77
    confermo che la d-link vers. b2 non funziona: l'ho testata personalmente e purtroppo la b1 non si trova più!
    grazie per la conferma, mi ricordavo bene.
    tu che chiavetta hai?

Ragazzi, ma com'è questa SamsungTV? Ne vale veramente la pena? Tutti quei widget pubblicizzati (Corriere, Gazzetta, meteo ecc.) funzionano bene? Grazie
    Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica

funzionano perfettamente!

come configurare chiavetta wi fi Samsung

Ciao a tutti,
    scusate la mia intrusione ma ho bisogno che qualcuno di Voi mi aiuti poichè non riesco a collegare il mio tv samsung con relativa chiavetta usb alla rete WIFI di casa.

Con configurazione automatica la tv non mi configura nulla pur individuando la mia rete.
    Configurando in manuale durante il test di rete invece mi da errore alla voce Ping gateway.
    Qualcuno sa come superare il problema?

P.S.
    Per la configurazione dei parametri in manuale ho preso i dati dal mio netbook :
    Rete wireless Infostrada

Indirizzo IP 192 168 1 101
    maschera sottorete 255 255 255 0
    gateway 192 168 1 254

server dns 192 168 1 254

segue :
    Ieri ho tolto per qualche ora la password di protezione alla mia rete wifi, dopodichè ho riprovato il collegamento wireless con la chiavetta Samsung e finalmente sono riucito ad agganciare la TV alla rete internet...

Anche Voi per stabilire il collegamento dovete operare in questo modo?
    In caso contrario, come fate ad evitare l'errore che ho descritto nel precedente post?
    Ultima modifica di cma63; 25-11-2010 alle 21:43
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

a me come ho messo la chiavetta , mi ha rilevato la rete wifi e mi ha chiesto di inserire la chiave WEP (ho la wifi con wep) e una volta inserita la chiave si è connesso subito
    Sala : Samsung QE65Q90TATXZT - TX-SR508 + Casse - Ps3 - Wii - Ps2 - HTPC - DNS-323

ancora non ho nessuna chiavetta perchè è difficile trovare quelle compatibili e penso che andrò sull'originale samsung che dovrebbe costare sui 60 euro, circa una trentina in più di quelle compatibili, quindi a questo punto se non le trovo acquisto questa.
    A proposito ma la chiavetta samsung che voi sappiate funziona solo nel tv o può funzionare come una semplice chiavetta e la posso utilizzare anche nel computer?

ciao! forse ho trovato una pennetta wifi compatibile per le nostre tv!!

lho letto su un sito di vendita online tedesco, e da quanto dicono funziona al 100%.

la pennetta si chiama: Hama MIMO Wireless USB 2.0 Adapter 300mbps

e su quel sito costa 29€ circa

però io ho fatto ricerca su ebay e lho trovata a 12.98€+6.45€ s.p = 19.43€ (ricondizionata dal venditore)

se qualcuno ha questa pennetta e lha provata ci faccia sapere, grazie!

Salve a tutti,

News veloce..comprata nilox al carrefour di pontecagnano(sa)..pagata 19,90 € ...pochi pezzi presenti..

Saluti

Ciccio80

Edit: appena provata..funziona perfettamente..
    Ultima modifica di ciccio80; 27-11-2010 alle 16:17

sembra che sia compatibile anche questa (da recensioni su amazon usa)

Intellinet 523974 - Network adapter

Pagina 29 di 72 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •