|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
30-01-2010, 21:24 #1
Junior Member
Samsung ue40b8000 cede il piedistallo in dotazione facendo cadere la tv
Signori sono qui a raccontarvi una cosa sconcertante. Premetto che sono da un mese un felice possessore di un
Samsung led b8000 e che fino ad oggi mi ero trovato benissimo con questo tv.
Questa notte alle 4 però siamo stati svegliati da un boato, ebbene il piedistallo fornito in dotazione da Samsung
ha ceduto e la tv è caduta dal mobile in avanti! La componente cilindrica verticale trasparente del piedistallo si è
incredibilmente spezzata, la base piombata del piedistallo è rimasta al suo posto sul mobile e lo schermo è andato giù.
Ovviamente lo schermo si é danneggiato credo irreparabilmente, ma la cosa per me più grave è la pericolosità dell'accaduto.
Per 'fortuna' è successo di notte, ma se fosse capitato di giorno poteva cadere addosso a qualcuno (io ho un bimbo d 2 anni).
Volevo chiedervi un consiglio su come comportarmi, questo tipo di problemi sono coperti da garanzia? Ci sono gli estremi per
rivalersi contro Samsung? Avete sentito altri episodi de genere? Credo che la cosa sia molto grave, perché se c'è un difetto
infrastrutturale del genere queste tv in casa diventano estremamente pericolose.
Houn dubbio per cui vi chiedo una verifica, è molto importante. Solo e ripeto solo da chi hai il 40'' e NON il 46 o 55.
Sotto la TV, nel pezzo di plastica nero che consente di agganciare la tv al cilindro trasparnete della base,
c'è scritto il polliciaggio della tv per cui quel pezzo è fatto, attenzione la scritta è un bassorilievo sulla
plastica nero su nero, non bisogna smontare la TV, basta chinarsi e guardare dal basso verso l'alto tra la base di metallo e
il sostegno di plastica nero che poggia sul cilindro trasparente della base. Nella mia TV c'è scritto 46 e 55, la tv invece è
un 40. Il pezzo monta comunque perfettamente, ma non vorrei che esendo progettato per un altro modello la base abbia ceduto per questo motivo.
E' importante veirificar perchè la mia tv era nuova e se c'è un problma di assemblamento di tali componenti nelle scatola, il problema potrebbe ripetersi su altre tv ed è grave, perchè il piedistallo non si rompe subito ma èuò farlo in qualunqu momento
-
31-01-2010, 14:13 #2
Raccomandata AR a Samsung Italia, magari corredata da foto ove si veda chiaramente la rottura. In copia sempre raccomadata AR anche al venditore, che rimane il responsabile di fornirti i due anni di garanzia.
Se in copia ci metti anche una o più associazioni di consumatori meglio ancora.
Richiedi: sostituzione immediata di TV con supporto, con intervento a totale carico Samsung/venditore, inclusi ritiro e consegna a tuo domicilio.
Quantifica: eventuali danni subiti conseguenti alla rottura della TV.
Diffida: Samsung/venditore a intervenire entro un congruo periodo di tempo (che andrai tu a definire) passato il quale passerai la pratica al tuo legale.
Non fare alcuna azione sulla TV di tua iniziativa.
Se ci fosse stato anche danno a persone ti avrei consigliato di fare anche un esposto-denuncia all'autorità di PS, e allegarne copia alla raccomandata a Samsung/venditore.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
01-02-2010, 12:47 #3
Senior Member
Veramente incredibile questa cosa...io ho il serie 8 lcd da 40 pollici sembra che tutto regga a perfezione speriamo che non succeda mai una cosa del genere uno perchè ce l ho in camera e se cadesse mentre dormo mi prenderebbe un infarto e 2 mi roderebbe tantissimo...
-
03-02-2010, 15:31 #4
Senior Member
Cavoli che storia,ho fatto prendere lo stesso tv a i miei genitori sono andato subito a vedere oltretutto l'ho montato io
non mi sembra che ci sia difetto,come nella tua sono indicati modelli superiori quindi di peso superiore.Facci sapere gli sviluppi,sono curioso di vedere cosa farà la sansung.
-
03-02-2010, 15:55 #5
Senior Member
attenzione, spero che il tv sia stato montato sul piedistallo seguendo le istruzioni altrimenti la casa costruttrice potrebbe appigliarsi a qualsiasi cosa come per esempio una vite non serrata bene o mobile non stabile per evitare responsabilità, purtroppo le case tendono ad inserire nei manuali d' istruzione molte casistiche che non prevedono sostituzioni.
-
03-02-2010, 16:03 #6
Mhhh!! Sinceramente ragazzi mi sembra un po strano che un sostegno si spezzi! Quando si progetta un sostegno tv esso deve resistere un peso minimo di 5 volte il peso della tv stessa! Allora qui i casi sono 2 e sono da esaminare attentamente. O il sostegno è stato montato male provocando di conseguenza il danno, caduta rottura del tv stesso, provocando cosi la perdita di qualsiasi garanzia da parte di samsung, o è successo un caso su 1000000000000 e cioè il sostegno è uscito difettoso in fase di assemblaggio in fabbrica! Comunque secondo me le perizie verificheranno la natura del difetto e se per caso venisse a maturare la seconda ipotesi direi che samsung avrà molti problemi da risolvere, nonche tutti i tv serie 8000 da ritirare per verifiche tecniche. restiamo tutti in attesa di ulteriori sviluppi.. ciao
Ultima modifica di Jackpursell; 03-02-2010 alle 16:07
Non dir di me, se tu di me non sai! Pensa prima a te e poi di me dirai!
-
03-02-2010, 16:14 #7
Senior Member
Sinceramente il piedistallo da montare,è talmente facile ed intuitivo che lo può montare anche una scimmia, a meno che uno sia masochista e cerca di farsi del male da solo.
Consiglierei di cautelarsi con una eventuale perizia super partes onde evitare spiacevoli sorprese.Ultima modifica di unico; 03-02-2010 alle 16:17
-
29-06-2010, 17:29 #8
Junior Member
Buonasera gente ho ripescato questa discussione xchè proprio oggi al il mio led serie 7000 si è spezzato lo stesso cilindro di plastica
x fortuna il tv si è salvato
-
29-06-2010, 21:23 #9
Piuttosto, fortunatamente non si è fatto male nessuno!
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
01-09-2010, 14:26 #10
Junior Member
Rottura piedistallo Tv led serie 6 Samsung
Salve,
ho avuto le stesso problema con un tv led serie 6.
Tornando dalle ferie ho trovato la tv a terra.
Rottura alla base del piedistallo , la tv si è rotta franando a terra.
L'assistenza dice che non è in garanzia. E' chiaramente un problema strutturale e di mal costruzione.Ultima modifica di stukkus; 01-09-2010 alle 14:47
-
13-10-2010, 14:13 #11
Junior Member
stesso problema
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa su un plasma 42" della samsung.Si è improvvisamente rotto il piedistallo, televisore distrutto.
-
13-10-2010, 20:22 #12
Senior Member
Dovreste provare a vedere la data di produzione del supporto, per capire se, e solo una partita o proprio un errore di produzione...
Per capire se almeno quelli di recente produzione sono sicuri....
-
14-10-2010, 13:33 #13
Senior Member
Tutti quelli che hanno il piedistallo rotto potrebbero per favore dire di che modello si tratta????A, B o C????
Il primo è un B8000, ma degli altri non si sa la lettera per identificare l'annoTV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA
-
14-10-2010, 17:43 #14
Originariamente scritto da stukkus
Ti cambieranno la tv e ti chiederanno scusa per l'accaduto
ciaoNon dir di me, se tu di me non sai! Pensa prima a te e poi di me dirai!
-
14-10-2010, 18:23 #15
Senior Member
Ho dato un'occhiata nei CC
Quello nelle foto quì sopra è un serie B, così come quello che si è rotto all'autore del topic.
Ho visto i piedistalli delle serie C di quest'anno, e sembrano notevolmente diversi dai serie B.
Forse si sono accorti dell'errore ed hanno rimediato con la serie 2010TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA