|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: funzione S-Force Front Surround Sony Bravia
-
24-03-2010, 00:17 #1
Junior Member
funzione S-Force Front Surround Sony Bravia
Ciao ragazzi, datemi una mano perchè sto uscendo fuori di testa. Ho comprato un Sony Bravia LCD 40" KDL40WE5BAEP. Ha la funzione S-Force Front Surround ma non mi è chiara una cosa: Io utilizzo un MyskyHD e mi piacerebbe sfruttare il dolby digital. Il collegamento video è con il cavo hdmi ovviamente per le immagini in HD ma il suddetto cavo fa passare solo un audio stereo. Ho collegato quindi un cavo a fibra ottica tra il decoder ed il TV ma ho notato che sia con il cavo che senza cavo l'audio è lo stesso (stereo). Dove sbaglio? Nel menu del TV ho impostato la funzione S-Force Front Surround. Sempre nel menu del TV alla sezione uscita ottica si parla di PCM ma non so cosa significhi. Qualcuno ha un Sony Bravia ed è nella mia stessa situazione? Chi mi sa aiutare. Grazie mille!
-
24-03-2010, 06:07 #2ANGEL873 Guest
chiedi DAVE 76 nella sezione home teatre.comunque il pcm significa uscita multi canale.se chiedi a lui ti può aiutare
-
24-03-2010, 07:53 #3
Originariamente scritto da casteddu
Se vuoi godere del DD 5.1, comprati un buon impianto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2010, 10:22 #4
Junior Member
Grazie di cuore, almeno non mi stresso a capire perchè non va. Però a questo punto la domanda sorge spontanea: A che serve allora l'uscita per il cavo in fibra ottica del tv? Il sistema S-FORCE Front Surround Sound del TV come funziona? Riceve in formato audio e lo elabora cercando di riprodurre un suono "effetto cinema"? Grazie ancora.
Ultima modifica di Dave76; 24-03-2010 alle 10:29
-
24-03-2010, 10:31 #5
http://www.sony.co.uk/article/id/1222168536881Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2010, 11:00 #6
Junior Member
Perfetto, ora è davvero tutto chiaro! Ancora un grazie di cuore.