|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Philips italia o importazione
-
07-05-2010, 12:38 #1
Junior Member
Philips italia o importazione
Buongiorno a tutti, ho la possibilita' di acquistare l'ormai famoso Philips 46PFL9704.
Dal momento che tale tv e' disponibile sia in "configurazione" italia che non, vorrei chiedervi come (se e' possibile) si puo' riconoscere un analogo tv, per capire di fatto cosa si sta acquistando, dato che in termini di garanzia, quella "italia" pare sia la strada consigliata.
Naturalmente un grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto
-
10-05-2010, 21:02 #2
Junior Member
Ne deduco che tale post non stuzzica interesse alcuno
-
10-05-2010, 22:56 #3
Costano uguali ???
Ciao,
credo che l'unica differenza sia ... il prezzo e la scatola di imballo.... mi sembra che per la normativa europea ormai non fa' alcuna differenza se il rpodotto e "locale" o europeo....
Io ho preso da una decina di giorni un 40pfl5605h/12 e non credo sia "italiano" infatti sulla scatola le iscrizioni sono in greco e inglese.
Ciao
CArloEpson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work
-
11-05-2010, 00:17 #4
La Garanzia la deve fornire il venditore, quindi se avrai dei problemi ti dovrai rivolgere al rivenditore, sarà poi sua cura farlo riparare.
Tieni presente che se lo compri sotto casa magari verrà lui a ritirartelo, se lo compri in Germania lo dovrai rispedire tu, a tue spese, al venditore, forse le spese di di ritorno le pagherà lui, oltre ai rischi connessi ad una spedizione.
Se la tua domanda va invece intesa nel senso di poterti rivolgere comunque direttamente alla rete di Assistenza ufficiale italiana devi allora informarti presso Philips Italia.
E' facoltà (assolutamente non obbligo) dell'importatore/distributore fornire assistenza in garanzia anche ai prodotti acquistati fuori dall'Italia, ma è anche nel suo pieno diritto non farlo.
Argomento trattato ormai centinaia e centinaia di volte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2010, 09:17 #5
Senior Member
Comunque per la philips non ci sono problemi, basta che sia stato comprato in europa e lo puoi portare in qualsiasi centro assistenza autorizzato, ovviamente con fattura o scontrino.
Ho avuta esperienza personale di un 9731 preso in francia e portato in assistenza nel centro sotto casa, sostituito col modello seguente tutto senza spese e tutto fatto dal centro assistenza.
La philips in queste cose è seria...il tecnico venne anche a casa dopo poco tempo ad aggiornare il firmware senza che gli dicessi niente perchè gli era stato ordinato dalla casa.
-
11-05-2010, 21:34 #6
Junior Member
Ciao a tutti e grazie molte per le risposte!
In verita' conosco abbastanza bene philips, nel senso che possiedo 2 tv e altre cose perfettamente funzionanti.
Cio' che personalmente mi insospettisce, e' che (nel caso del 46pfl9704) lo stesso tv, in vendita da un noto ed affidabile rivenditore online, viene proposto con due differenti prezzi...........quello non ita a circa 110 euro in meno rispetto al modello ita!!
Sarete d'accordo con me, che al di la' del discorso di garanzie varie, viene naturale pensare che se un modello costa di piu' rispetto ad un altro identico (se non nella descrizione dove si omette la dicitura ita), un motivo ci sara'........e non credo si tratti di un sistema per accaparrarsi 100 euro in piu'.
-
12-05-2010, 01:35 #7
Semplicemente perchè sono acquistati da due distributori diversi, uno italiano ed uno estero, con relative differenze di prezzo dovute a tutta una serie di motivi diversi, quali le diverse dimensioni di mercato, ricarichi, tasse varie, ecc.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-05-2010, 10:05 #8
Junior Member
Ciao Nordata e grazie per la risposta.
Ora e' mi e' tutto piu' chiaro........domani ritiro il 46pfl9704.....non vedo l'ora.....
un grosso ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati d'aiuto