Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 368

Quanto a scaling non saprei, io uso quasi esclusivamente fonti hd o comunque scalate da HTPC quindi mappo il pannello quasi sempre 1:1...
    Per il post processing il "vecchio" bravia engine 3 era veramente prestante...questo, stranamente, l'hanno lasciato con la stessa nomenclatura ma il processore è stato verificato esser più potente e quindi gli algoritmi più precisi...i risultati più evidenti sono ben visibili sull'hx800 nel motionflow interpolato...sbalorditivo!
    Mettici in più la gestione della retroilluminazione dinamica...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sono sicuro che il "nuovo" BE3 ha subito una buona
    ottimizzazione, come MC (motion compensation) in
    particolare riferimento al Motion Flow, ho letto belle
    cose e gli artefatti sono ridotti all' osso, magari tu mi
    potrai confermare visto che in ambito Sony, qui dentro
    sei indubbiamente uno dei punti di riferimento .............

Ma in UP scaling Samsung è veramente potente......
    anche in HD e il deinterlacer sono ottimi, insomma un gran
    bel sistema e già lo era dai Luxia e CCFL classe B.........

anche Samsung qualche miglioria l' ha apportata, ecco
    come MC credo che Sony attualmente sia imbattibile !!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Si, sul MC non c'è storia...mi ha particolarmente colpito, però, in questo senso, l'algoritmo implementato nel c9000 che dichiara 200Hz effettivi a schermo e 800fps...e i risultati sono notevoli...ma il prezzo un pò altino...
    Quello che non mi convince di samsung è che sembra, e sottolineo sembra, puntare tutto sull'estetica e in particolare sullo spessore...e lo fa ormai da qualche anno...
    Il fatto, ad esempio, che non abbia a catalogo nemmeno un modello full led (slim o direct, che è la tecnologia oggettivamente meno affetta da difetti) da un paio di generazioni mi lascia pensare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Dovrebbe essere 3999€ il 52HX900

edit: anticipato.. Non sono comunque riuscito ad avere indicazioni più precise sulla disponibilità se non un generico Agosto!
    4000 euri per il 52hx900??
    sicuramente sarà un buon tv però il prezzo mi sembra esagerato considerando anche che il ricevitore 3d e gli occhiali bisogna comprarli a parte!

tieni conto che il kit 3D sono 200€circa.. quindi poca cosa rispetto a una spesa del genere!

Secondo me, l'ordine è già quello giusto, a meno di grosse sorprese. Parliamo di tre ottime tv però sulla carta (perchè si sanno molte cose solo sul samsung) ancora non è possibile essere certi di nulla.

P.S. questa discussione mi ricorda quello che mi è capitato oggi: ero alla FNAC a Le Gru (a Torino) e mi sono ritrovato davanti, in una pedana in bella evidenza in mezzo alla sala tv, una batteria di pezzi da novanta mica da ridere: Sharp LE820, Sony Z5500, Toshiba SV685, Philips 9704, Panasonic Z11 e V20, un LG PK qualcosa e -udite udite- un Pioneer LX6090... che spettacolo tutti insieme, sembrava di essere nel forum...

quanto costava il Pio? eheheh

dal canto mio sposterei LG al terzo posto e Sammy al secondo...

la storia li del banding è troppo fastidiosa, oltre che vederlo dal vivo, ho trovato prima foto che lo testimoniano su avs...e sinceramente non so come abbiano fatto a buttarlo fuori così...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Io sull'8800, con demo a tinte unite chiare, non sono ancora riuscito a vederlo questo banding...con tanto di fotogrammi del filmato in pausa...
    Lorenzo.

ieri io con un nuovo lx9800 ne ho viste sul film Coraline...

ecco qui un immagine che fa notare il problema...

adesso questa è accentuata al massimo...

però diciamo che anche frontalmente su varie scene, soprattutto uniformi si nota eccome
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Il tipico angolo di visione dell'utente medio
    Sarò poco sensibile al problema...aspetto che mi arrivi il 9800 e poi ci faccio un pò di prove...
    Lorenzo.

Dai l'ho detto che era una foto per estremizzare il difetto su su Lorenzo ehehhe...

bho in settimana lo visionerò ancora...però bho non mi convince più di tanto...

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Sharp LE820, Sony Z5500, Toshiba SV685, Philips 9704, Panasonic Z11 e V20, un LG PK qualcosa e -udite udite- un Pioneer LX6090... che spettacolo tutti insieme, sembrava di essere nel forum...

Uno spettacolo simile mi è capitato di recente alla FNAC di Verona....
    sono andato appositamente per vedermi PK 980 qui da me nei CC
    introvabile, arrivato alla FNAC sono stato subito rapito da una batteria
    di LCD di ultima generazione segnale condiviso BR Avatar in 2D.......

spettacolo, NON sapevo più cosa guardare ed ho rischiato
    uno svitamento delle cornee a fianco Pana VT20 Sam C8000....
    in corridoio NON troppo lontano dal C8000, Pana Z1 BR Cars

Che livelli ragazzi sti HDTV han raggiunto in HD !!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Il tutto svilito dalle tarature di fabbrica (per la serie: poteva essere un confronto interessante...Poteva...).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il tutto svilito dalle tarature di fabbrica (per la serie:...Poteva...).

Hai colto nel segno, purtroppo il limite era proprio quello.....
    e NON mi sono sentito di chiedere telecomandi, la capatina NON
    era neanche prevista, stavo andando all' outlet di Mantova con mia
    moglie e gli stavo dicendo che alla FNAC di Verona c' era il PK980....

2 minuti di riflessione e mi ha detto: dai tira dritto passiamo prima
    alla FNAC, che Angelo di moglie..............

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il tutto svilito dalle tarature di fabbrica
    Esatto... guarda, lo Z era addirittura irriconoscibile, scialbo quasi come i plasma ti dirò, chiaramente i plasma pagano dazio nei CC e penso il 99% delle persone scartano addirittura il Pio. Però, un occhio attento e allenato da migliaia e migliaia di analisi (mi piace la fotografia) va oltre l'apparenza e il Pio si vede che ha qualcosa in più degli altri sul contrasto/colore e sulla naturalezza in generale. L'impatto invece era per il Toshiba e il Philips (quest'ultimo però con forte dominante rossa) ma principalmente per via del fatto che erano settati con maggior contrasto. Girava una demo con dei fenicotteri (senza particolare richiesta di gamma dinamica) e notavo dei microscatti forse il materiale era a 24p (strano) in quanto anche il Pio aveva i microscatti mentre Toshiba e soprattutto lo Z era fluidissimo ma aveva i colori molto smorti (non so se era il settaggio oppure gli altri sono proprio + saturi). Chiudo l'OT che però meritava. P.S. Ho persino fatto delle foto..

Tornando IT, direi che il banding su situazioni esasperate (angolo di 80° e retro sparata magari altissima) forse non fa giustizia al tv che probab in condizioni normali non crea problemi (è un po' il discorso di alcuni clouding). Certo, meglio non averne, ma valutiamo l'impatto.

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •