Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Scelta TV 37'' Philips vs Samsung

Ciao Ragazzi,
    ho un dubbio sulla scelta di due televisori a LED.
    Il primo è un Samsung modello UE376500UP.
    L'altro è un Philips modello PFL7605H
    Ringrazio tutti coloro che mi daranno un aiuto per non sbagliare il mio acquisto.

Nessuno puo darmi qualche consiglio?

Io ho comprato il philips 7605H, dovrebbe arrivarmi a giorni, come caratteristiche sono buone, e per un utente normale come me è un ottimo LED, anche il samsung ha buone caratteristiche ma come immagine non mi ha entusiasmato, forse era tarato male, ma a differenza del philips era secondo me troppo luminoso, ma alla fine se ti piace l'immagine di una tv prendi quella, ognuno di noi la vede in maniera diversa... poi il philips esteticamente mi piace di più... cmq attendi consigli di qualcuno più esperto...

Io ho preferito il 7605 a tutte le tv di prezzo simile ma non è detto che tu non possa avere gusti diversi dai miei.

Ciao.

io ho visto un C6500 in un negozio vicino ad altre Tv Led ed aveva quel
    qualcosa in piu rispetto agli altri che lo facevano vincere.
    Francamente anche il philips era un bel modello e staccava anch'esso dagli altri.

comunque calcola che ci sono anche delle piccole diffrenze come i 4 cm della larghezza, il PIP, la usb per il wifi...... percio' valuta queste cose e poi decidi (magari i 4cm ti servono oppure no....)

Due ottimi tv ma con una leggera preferenza per sammy...
    Ultima modifica di ceatest; 06-09-2010 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da ceatest
    io ho visto un C6500 in un negozio vicino ad altre Tv Led ed aveva quel
    qualcosa in piu rispetto agli altri che lo facevano vincere.
    Francamente anche il philips era un bel modello e staccava anch'esso dagli altri.

comunque calcola che ci sono anche delle piccole diffrenze come i 4 cm della larghezza, il PIP, la usb per il wifi...... percio' valuta queste cose e poi decidi (magari i 4cm ti servono oppure no....)

Due ottimi tv ma con una leggera preferenza per sammy...
    Hai ragione, alla fine sono dei ottimi lcd led, a sonoindeciso per quanto riguarda il wifi, i 4 cm non mi preoccupano, di certo il samsung e davvero una sottiletta rispetto a quello.

per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per qualto ci possa capire, ho visto che si somigliano molto.La differenza sostanzile e che il Philips e piui eco-compatibile a livello di consumo del samsung, wifi ein piu ha il PIP.
    Di fondo possiamo dire che sono 2 ottimi acquisti in quella fasci di prezzo, ma sono proprio indeciso al 50 e 50, non riesco a dare una svolta alla mia decisione.

Accetto qualsiasi parere.

Il philips lo puoi usare anche come lampada LOL...

Citazione Originariamente scritto da sircame
    Il philips lo puoi usare anche come lampada LOL...

Si forse hai ragione.

- Vedendo tutti e due i LCD, quando guardi il Philips si ha l'impressione che non e un 37 pollici ma bensi maggiore, forse e proprio l'effetto delle lampade posteriori.

- Mentre Contrasto, luminosità, e colori io vedo che e piu vivo il Samsung.

- Il trattamento anti riflesso il samsung e piu opacizzato mentre il philips e molto piu lucido.

- Ci ho anche giocato con Xbox 360 (call of duty) il sansung rende meglio non so perche?

Voi che ne pensate?

Qui scendi un po' nel personale, devi valutare tu se l'immagine della tv ti piace, per dirti io i samsung non riesco a guardarli come tv, mentro per me sono il top per quanto riguarda il monitor da pc, mentre il philips a me è piaciuto molto come colori e luminosità...

Il mio philips 7605, al contrario dell'8605, non sembra per niente lucido e dietro le mie spalle ho una finestra a 4 ante!

Anche a me il Samsung è parso più vivo ma non più contrastato, ma, per i miei gusti, che non sono certamente i tuoi, trovo i colori davvero troppo sparati e con tonalità poco naturali.

ciao.

Prime prove:

filmato @1920x1080 00:01:03

1- AVI
    MPG4 bitrate 10000 SI
    MP3 44k 320 SI

2- AVI
    XVID bitrate 10000 SI
    MP3 44k 320 SI

3- WMV
    WMV ver.8 NO
    WMA ver.8 NO

4- WMV
    WMV ver.9 NO
    WMA ver.10 NO

5- MPG
    MPEG2 bitrate 9000 SI
    48k 320 SI

6- MPG
    MPEG1 bitrate 6000 SCATTA
    48k 320 SI

6- MP4
    MPEG4 bitrate 8000 SI
    ACC 48k 128 SI

Per ora queste prove, domani, se ho tempo, ne faccio altre...
    Mi sembra strano che non legga i WMV, magari ho sbagliato a impostare il codec, riproverò...

c'è da considerare anche il comparto audio: ben sopra la media x il philips, scadente quello del samsung.

peccato per i 750€, effettivamente mi piaceva anche a me..
    una cosa, non potrei mai sfruttare l'ambilight, anche perchè vediamo la tv a luce accesa....
    conviene comunque philips?
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

L'ambient light si nota anche a luce accesa, ovvio, meno, ma è cmq gradevole.

Citazione Originariamente scritto da sircame
    Qui scendi un po' nel personale, devi valutare tu se l'immagine della tv ti piace, per dirti io i samsung non riesco a guardarli come tv, mentro per me sono il top per quanto riguarda il monitor da pc, mentre il philips a me è piaciuto molto come colori e luminosità...
    No io dicevo le mie impressioni per cercare di capire da voi, che ne sapete un po piu di me, quale acquisto sarebbe piu azzeccato.

Poi se in quanto a specifiche, se un prodotto e meglio ad un'altro mettendopli a confronto ben venga.

Io cerco di capire quanto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •