Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SAMSUNG: differenza tra le serie; contrasto mega dinamico; full o edge;

Salve a tutti, io proprio non so dove mettere questa domanda! se mi dite dove la sposto!
    Allora, dovendo comprare un tv (50'' per 4 metri) alla mamma, ho studiato le differenze tra plasma e led e ho visto che i pro e i contro si equivalgono... per l'uso (sd e blu ray) meglio plasma, per l'ambiente (luminoso) led.
    Allora sono passata a vedere il mercato che propone e ho sceto panasonic TX-P50g20E per il plasma e poi sono rimasta spiazzatissima per il led.
    Dai miei "studi" avevo pensato a full led con local dimming, ma cercando tra i samsung (mi hanno detto di optare per queesta marca) ho trovato il caos. In un sito di un cc ho visto che non si capisce se i prodotti sono full o edge, ci scrivono "contrasto mega dinamico" o ti fanno sceglere tra dynamic o direct o altro e io non so orientarmi....tra l'altro ci sono un'infinità di serie e sono proprio confusa...
    PS:non mi interessa che sia 3d!!!
    Sapete indirizzarmi sulle differenze tra i vari prodotti samsung, considerando che il plasma di paragone è quello detto.
    IMPORTANTE... HO VISTO CHE I SAMSUNG NON HANNO I 50'' (distanza 4 metri), MA 46 O 55...stando max sui 1300, è meglio un 46'' con caratteristiche migliori o un 55'' con caratteristiche inferiori?
    GRAZIEEEEE

ciao lara,allora,bisogna vedere che uso fai principalmente con la tv,i plasma hanno dei colori piu reali e un nero molto piu profondo,i led a mio avviso sono troppo contrastati con immagini non reali,io li trovo come una trovata commerciale,soprattutto samsung,poi dipende dai tuoi gusti,se ti piacciono immagini cosi forti ma non vere allora ok,ma con 1300 o qualcosa in piu ti prendi un ottimo plasma 50 pollici panasonic g20 che mio padre ha,e devo dire che è un vero spettacolo,solo che ha mio avviso i segnali normali non in hd con un 50 pollici non sono un bel vedere,poi vedrai la differenza,ma con immagini hd,specialmente bluray è una cosa spettacolare,per me non c'è led che tenga (ripeto è una cosa soggettiva)non guardare poi nei vari mediworld le demo dei led,perche cosi non si può giudicare un tv,detto questo spero di essere stato utile
    non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo !!

grazie mille, schwarzy! qualche altro dubbio....

la mia mamma vedrò b-ray e tv...ho letto su qualche post vostro che per il segnale standard il plasma è comunque migliore del lcd(1°dubbio)... non so se sia vero e non so se per segnale standard si intenda anche il digitale che in toscana so che avremo soolo nel 2012...

Poi le farò prendere sky o premium (te che ne pensi?2°dubbio)...sono molto indecisa....per sky so che c'è l'hd, ma per premium non lo so.....se non c'è su premium, sarò allora obbligata per sky per far rendere il plasma... io ho sky, ma a lei piacciono le robe tipo maria de filippi e il calcio (per il calcio meglio plasma o lcd?3°dubbio) , quindi credo che ci vorrà med premium...

Io avevo pensato infatti al plasma, quello scritto nel primo post...ho solo paura che essendo una stanza luminosa il vetro rifletta troppo(4°dubbio)....poi lei la tiene accesa sempre (anche 10 ore al giorno) e non so se si rovina(5°dubbio...)!!!!!!!

Poi....ultima cosa.....quando comprerò la tele ho visto che ci sono mille cose di accessori......prese varie e accessori vari 8uscite particolari per esempio...) Ce ne è qualcuna importante che devo richiedere che sia presente?(6°dubbio!!)
    grazie anticipatamente.......

allora come segnali normali e quindi non hd,con un 50 pollici non è il massimo,essendo cosi grosso deve avere fonti hd,c'è anche mediaset hd e rai hd,allora si,ti parlo per esperienza personale a casa ho un g20 panasonic 50 pollici,e su canali normali hd non rende,al discorso che la tv viene usata 8-10 ore al giorno,eh li potrebbe essere un problema in quanto non so come si comporta un plasma usato cosi tanto,molti dicono che la ritenzione sia superata però sai,non mi sento di dirti tranquilla visto che il plasma che ho viene usato solo per film,e partite,qualche volte videogiochi ma parliamo di 3 ore massimo,se è per un uso cosi frequente e quiotidiano allora sento di dirti led,o se non vuoi spendere tanto ripiega su un normale lcd full hd,però ripeto che con un polliciaggio cosi grande e seganli normali arrancano quindi per me è obbliglo vedere hd per accessori quando abbiamo preso il g20 c'era tutto tranne un accessorio per andare in internet ps il calcio preferisco plasma,ho avuto un confronto con un v20 e un led samsung 8000,troppo sparato il led,il campo era verniciato,poi come immagini nei led sembrano che siano state appiccicate,nel plasma hai una profondità fantastica,vedi una partita hd sul plasma.....è come se fossi in campo con loro ciao buonagiornata non esitare a chiedere

wow... accipicchia che velocità e accuratezza nelle risposte!!!!!!!
    Dato che mi dici di non esitare a chiedere...... se per le tante oore dovessi rinunciare al plasma...perchè consigli lcd normale e non led? solo per il costo? intendi che la differenza di prezzo non è proporzionale a quella di resa? io ho visto samsung 46'' ue46c6500 scontato da 1499 a 1199... che ne pensi? mi consigli sennò qualcosa? max sui 1500, va.... non per non spendere, è che mi sembra eccessivo per una tv.... un consiglio anche x lcd semplice..

questa è una mia idea personale,i led oltre al fattore estetica non ci spenderei tutti qui soldi,sopratutto se l'uso principale è vedere programmi normali,ora i led te li spacciano per tecnologia nuova,è solo diversa la retroilluminazione,si certo i colori sono piu vivi (ma ripeto non reali)però come si dice il gioco non vale la candela,se vai sul sito di mediaworld clicca e acquista ti fai un idea del prezzo,è semplicissimo,un normale lcd full hd è sempre buono

grazieeeeeeeeeee..... e un paio di modellini da consigliare?

per esempio.....
    SAMSUNG LE46C550
    TV color 46" LCD - Formato 16:9
    Risoluzione: 1920x1080
    Connessioni Scart - HDMI - PC
    USB - Slot CI+
    DLNA
    FULL HD
    TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
    (per la ricezione di canali in chiaro)
    Garanzia ufficiale Italia
    SAMSUNG LE46C650
    Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto Ultra
    Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
    Slot CI+ - Uscita Audio Digitale Ottica
    Internet TV - DLNA - Wi-Fi Ready
    Tecnologia 100Hz
    FULL HD
    TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
    (per la ricezione di canali in chiaro)
    Garanzia ufficiale Italia

bhe uno buono è un samsung LE32C550 + Cam lo prendi a 400€ full hd anche sempre samsung un 37 pollici sei sui 500€,guarda anche sharp anche quelli molto buoni

Citazione Originariamente scritto da lara
    per esempio.....
    SAMSUNG LE46C550
    Risoluzione: 1920x1080
    buonissimo anche questo

Rapporto qualità prezzo il migliore è il C650. Io andrei su questo.

Ottimo anche il Toshiba XV733 anche se esteticamente non mi piace proprio.

rickyconte ha ragione... c650 e toshiba sono ottimi...
    dipende poi sempre da cosa vuoi vedere e da che distanza...
    cmq risparmia dei soldi e vai sugli lcd "normali" (ccfl) che almeno non gli ripaghi tutti i soldi che spendono in marketing...

Come non quotare ing.ale

Vedere vuole le normali fonti SD (DTT e/o analogico) ma anche BD!
    Per la distanza, circa 4 m, dovrebbe optare per almeno un 50 pollici se plasma o 55 se lcd. Da 55 pollici c'è il Samsung C650, il Toshiba mi pare di no.

grazie

ragazzi grazie a tutti per gli aiuti.....e scusate se rispondo solo ora!!!!!! sono orientata sul plasma, anche se ho ancora qualche dubbio sulla quantità delle ore, sulla possibilità che rifletta il vetro e sul il segnale standard, che comunque mia mamma userà di sicuro..... ora metto questa domanda anche in una atro post per sentire se qualcuno ha esperienza diretta in merito...... grazie davvero!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •