Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Nuova TV Led Sony KDL46EX710 con cerchio bianco visibile su sfondo nero


    Ho da poco acquistato una TV Led Sony KDL46EX710.
    A monitor acceso quando lo sfondo e' nero e' facilmente individuabile un cerchio di colore piu chiaro.
    Questa specie di cerchio e' posizionato verso il centro ed occupa una superficie di circa 1/3 dell'intero schermo da 46''.

    Mi sembra indiscutibile che si tratti di un prodotto difettoso.
    Chiamando Sony mi hanno comunicato che e' un problema non risolvibile che affligge delle TV di questo modello Sony e che e' chiamato con un nome del tipo 'White Murra'.
    Anche se non e' mio compito il rivenditore (un sito online Olandese) mi ha richiesto la conferma di Sony.

    Ho cosi' mandato un fax a Sony che mi ha risposto che non e' un problema ma e' qualcosa di normale in 'certe condizioni di luce' ecc.. ecc..
    Il problema non e' assolutamente dovuto a luci, ombre o quant'altro.. il cerchio e' sempre li ed anzi al buio in assenza di luci e' piu' facilmente individuabile.

    Ora mi chiedo se un cerchio in mezzo allo schermo tra uno stacco pubblicitario e l altro o su scene di un film al buio sia normale su uno schermo Sony (pagato 1200 euro)?

    Siete a conoscenza del problema?
    Ho intenzione di far venire l'assistenza a domicilio per mostrare il problema. Avete idea di qualche video/software da poter visualizzare sul televisore in modo tale da mettere in evidenza i difetti di questo?

    Vi ringrazio

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    120
    Io ho il 32 del ex710 e di macchie non ne vedo. Chiama l'assistenza e tartassali finchè non ti risolvono il problema.
    Ma non puoi andare in un centro assistenza Sony?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    894

    Post

    letterina dal legale..
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    ITALY
    Messaggi
    147
    purtroppo il fenomeno da te descritto rientra nelle "caratteristiche" del prodotto. La non perfetta uniformità di illuminazione, unita ad una non perfetta planarità del pannello (più è grande e più ne soffre) genera il fenomeno da te descritto.
    Cosi come il pixel bruciato che continuano a dirci che è una caratteristica e non un difetto, anche il 'Mura' è una caratteristica rientrante nei limiti imposti dal produttore per quanto riguarda l'uniformita spaziale.
    Alla fine di tante parole, i costruttori si sono creati una buona difesa per farci passare come caratteristiche tutti i limiti tecnologici che non sono in grado di superare nel ripetto del budget.

    Bye

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4
    Grazie per le risposte ragazzi.
    Beh mi pare incredibile che degli schermi abbiano di questi problemi e siano considerati 'normali'. Ho acquistato Sony convinto della qualita' in quanto non ho mai avuto problemi con loro a differenza di altre marche.
    Mi pare assurdo dover intravvedere un cerchio bianco sullo sfondo del televisore su scene al buio.
    Cosa me ne faccio del LED, cosa me ne faccio dell HD, ... tanto meglio un CRT a questo punto..
    Per rispedirlo indietro mi devo pure accollare le spese di spedizione.
    Io sapevo che ero coperto da una legge europea e che su prodotti fallati e' il venditore che si deve accollare le spese di restituzione della merce (di solito mandano il loro corriere convenzionato a casa per il ritiro).
    Purtroppo non e' il caso di questo shop in quanto mi chiedono di rispedire il televisore a mie spese.
    Faro' venire il tecnico a casa e in caso lo portero' in assistenza sperando nella sostituzione perche' come da voi suggerito mi sembra l'unica soluzione possibile ...
    Online si trovano prezzi migliori ma per quanto riguarda TV a questo punto vista questa basa qualita' CINESE conviene davvero comprare in shop reali e se ha problemi rifilarlo indietro il giorno dopo

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586

    La disuniformità del pannello, spurie, clouding, coni, macchie e quant'altro rientrano nei difetti della tecnologia edge led (chi più chi meno, va anche a fortuna).
    Nel caso tuo però la cosa è molto marcata, estesa ed è al centro dello schermo (secondo me è proprio un difetto bello e buono che riguarda solo il tuo tv) per cui mi sembra doveroso farlo presente all'assistenza Sony e pretendere una soluzione definitiva!

    Se quello che ti ha detto lo Shop (online??) è il DIRITTO DI RECESSO (normalmente da esercitarsi entro 10 gg dal ricevimento della merce, però controlla anche cosa dice il loro sito in merito) allora si devi accollarti le spese di spedizione per restituire il prodotto.

    Vedi prima cosa ti dice il tecnico, altrimenti, nel caso ti dicesse di tenerti il difetto, è meglio che ti dai una mossa ad esercitare il diritto di recesso anche perchè è meglio rimetterci qualche decina di euro di spese di spedizione che rimanere con un tv che non ti soddisfa per i prossimi anni.

    Il diritto di recesso devi esercitarlo obbligatoriamente inviando una Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

    Tanti auguri!!
    Ultima modifica di rickiconte; 06-11-2010 alle 11:05


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •