Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Quale tv?possibile che dalle recensioni siano tutti scarsi?

Salve a tutti, mi sto cimentando alla ricerca di un nuovo tv per sostituire il mio samsung 32 hdready. Lo faccio più che altro per passare ad una dimensione maggiore, sarei intenzionato a stare tra 40 e 46", budget sotto i 1000.
    Sto leggendo già da vari giorni qui, giri per i CC vari e ogni volta che mi sto decidendo su un modello mi viene stroncato in pieno..avevo valutato:
    -Samsung C6000: dopo aver letto qui sembra inguardabile
    -Sony kdl ex710: idem come sopra
    -Philips 7605: ho letto 15 pagine di elogi e distrutto da una recensione in 5 secondi
    -Panasonic g20: sembrava ottimo, poi le ultime esperienze sembrano tutte negative
    -Lg le8500 o sl9000: idem..clouding etc..
    -Samsung c650: questo sembra fare schifo sul 46" ma essere discreto sul 40, risparmierei anche tanto come prezzo..

Nessuno che sappia darmi qualche consiglio non disfattista?
    grazie a tutti

guarda su dei test effettuati da altroconsumo sui 40 pollici i migliori come ho già consigliato ad altri sono, in ordine:

samsung c750
    sony hx700
    samsung c650
    samsung c6700-6710
    samsung c7700

Io prenderei il Pana G20, non capisco cosa intendi con tutte queste esperienze negative di cui parli

Citazione Originariamente scritto da hotrod
    -Philips 7605: ho letto 15 pagine di elogi e distrutto da una recensione in 5 secondi
    15 pagine di elogi sono tante, io considero un buon prodotto dopo 5 pagine in cui ne parlano bene, e se trovo 1 recensione che ne parla male sinceramente non la prendo neanche in considerazione.
    Io partirei dal presupposto che la TV perfetta non eiste, quindi ognuna ha i suoi pregi/difetti...

Se dentro ad un centro commerciale guardi una tv e vedi bene... quella è la tua TV... io le recensione le valuterei al 20% nell'acquisto di una tv che è una cosa molto soggettiva...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Citazione Originariamente scritto da sircame
    15 pagine di elogi sono tante, io considero un buon prodotto dopo 5 pagine in cui ne parlano bene, e se trovo 1 recensione che ne parla male sinceramente non la prendo neanche in considerazione.
    Io partirei dal presupposto che la TV perfetta non eiste, quindi ognuna ha i suoi pregi/difetti...

Se dentro ad un centro commerciale guardi una tv e vedi bene... quella è la tua TV... io le recensione le valuterei al 20% nell'acquisto di una tv che è una cosa molto soggettiva...
    hai ragione, c'è da dire però che nel centro commerciale non hai il tv calibrato e sicuramente l'illuminazione non è comparabile con la stanza di una casa

LG 42lx6800
    se lo trovi sottocosto a 900 euro vale molto di + di quello che spendi, basta solo aggiornare il SW e fare qualche piccolo aggiustamento...

Citazione Originariamente scritto da hotrod
    Quale recensione?

Citazione Originariamente scritto da casandreax
    guarda su dei test effettuati da altroconsumo sui 40 pollici i migliori come ho già consigliato ad altri sono, in ordine:

samsung c750
    sony hx700
    samsung c650
    samsung c6700-6710
    samsung c7700

Però a volta alcuni produttori non montano lo stesso pannello per le 40 in giù e viceversa, quindi ha senso il confronto solo per i 40". O sbaglio?

E poi C6700 e C7700 che modelli sono? Non esistono sul sito Samsung. E poi la serie 6000 led leggendo il topic hai fortuna se ne trovi una SENZA clouding...

Citazione Originariamente scritto da aryan
    Però a volta alcuni produttori non montano lo stesso pannello per le 40 in giù e viceversa, quindi ha senso il confronto solo per i 40". O sbaglio?

E poi C6700 e C7700 che modelli sono? Non esistono sul sito Samsung. E poi la serie 6000 led leggendo il topic hai fortuna se ne trovi una SENZA clouding...
    questa è una classifica ke hanno fatto SOLO per i 40, per i 37 ce nè un'altra come per i 32...non è generale appunto perchè i pannelli cambiano come altri particolari

i 6700 e i 7700 non sono altro che delle evoluzioni della serie 6500 e 7500,(mi pare ke in + abbiamo il decoder satellitare), non saranno presenti sul sito samsung ma cosa vuol dire? Esistono un sacco di tv che non sono presenti sui siti dei costruttori, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e li trovi!anke solo su trovaprezzi.it

Tra i 46/47" cosa consigliano?

Beh, ok, sono modelli d'importazione estera. Io di solito cerco di stare su quelli ufficialmente rilasciati per il mercato italiano...

sopra i 40 pollici hanno testato poca roba...hanno avuto buoni risultati :

Loewe ART 42 SL FULL-HD+ 100
    Panasonic TX-L42V20E
    Sony KDL-52EX700

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Io prenderei il Pana G20, non capisco cosa intendi con tutte queste esperienze negative di cui parli
    Citazione Originariamente scritto da aryan
    Quale recensione?
    Ieri mi sarò letto le prime 30 pagine sui philips e sembrava che il 40 7605 andasse bene, poi nel giro di 2/3 pagine ne parlavano tutti male, poi salta fuori una recensione di (mi sembra) hdtv e stroncato!! mi ero quasi deciso..
    Per il g20 sembrava tutto ok poi anche li leggo le ultime pagine e sembra che tanti abbiano problemi, loghi che rimangono impressi e simili..

Ad oggi forse opterei per il samsung c650 da 40 (visto che il 46 sembra facile trovarlo con pannelli non proprio belli)
    Sharp? c'è qualcosa su cui non si abbia il 50% di possibilità di portare a casa un tv con difetti??
    comunque ringrazio tutti per gli ottimi consigli!!

ps. ma a led decenti senza spendere 15000€ non c'è proprio niente?
    Ultima modifica di hotrod; 16-12-2010 alle 13:32

Dipende anche da cosa devi farci...
    Giocare?
    Guardare digitale terrestre?
    Lavorare?
    Sky e blueray?
    Tutto?

Io ho quello in firma, lo uso praticamente con tutto (non ho ancora il blueray) e sono strasodisfatto...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Da test vari, recensioni, commenti etc etc uno dei modelli migliori e con un ottimo rapporto qualita' prezzo e' il Samsung LE46C750. Disponibile solo online in quanto non importato da Samsung Italia, comunque coperto da garanzia (tranne la 0-dead pixel e assistenza diretta a casa) prezzo intorno ai 1150 euro (da siti italiani).

Come utilizzo sarebbe dtt, dvd e blu ray per adesso..giocare raramente e non mi frega più di tanto.. qualche film da chiavetta..budget volevo stare sotto i 1000, tanto so già che tra max 5 anni lo cambierei..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •