Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Meglio il LED o FULL HD?

Salve a tutti,sono un nuovo utente e vorrei un vostro consiglio,devo acquistare un nuovo televisore e fra i tanti me ne piacciono 2 in particolare ma non so quale scegliere,mi aiutate?
    Allora il primo è l' LG TV LED 32LE3308 a 379€
    e l'altro è il SAMSUNG LE32C550J1 a 369€.
    L'LG è a led a 100Hz mentre il Samsung è Full HD, quale mi consigliate?

Si ma costano troppo per il mio budget che è di 400€

Wink Hz alti + full led (backlight, no edge)

Citazione Originariamente scritto da rhino23
    Salve a tutti,sono un nuovo utente e vorrei un vostro consiglio,devo acquistare un nuovo televisore e fra i tanti me ne piacciono 2 in particolare ma non so quale scegliere,mi aiutate?
    Allora il primo è l' LG TV LED 32LE3308 a 379€
    e l'altro è il SAMSUNG LE32C550J1 a 369€.
    L'LG è a led a 100Hz mentre il Samsung è Full HD, quale mi consigliate?
    rhino,
    prima devi vedere (e dire) gli usi che ne fai,
    e fissi i criteri (cose che devi avere, cosa interessanti e cose che non t'importano),
    poi devi scremare sulla carta (internet),
    poi te li vai a vedere,
    cerchi di capire il tutto
    chiedi consiglio in giro
    il budget c'è
    e via decidi;

quindi, che usi ne farai?

HD: se prendi full hd, sappi che la maggior parte dei segnali non sono in alta definizione, solo che ne sò sky hd ed i film blue-ray; quindi se per te è la cosa più improtante, probabilmente non la sfrutterai a pieno;

LED: cerca di evitare edge led

Hz: cerca di prendere 100Hz (e non i giurassici 50Hz)

altri criteri: cosa vuoi collegare...quanto e quali connessioni ti servono?

altri candidati per quel budget
    Philips 32PFL5405H
    Toshiba 32XV733G
    LG Electronics 32LD550
    LG Electronics 32LE3300

effettivamente i led backlight (non edge) li fanno in queste misure e per quel budget solo a 50Hz...perciò mi sento ti consigliarti che se passi più tempo all'apparecchio per smanettare sul pc allora privilegia l'alta frequenza (così ti stanchi in meno), ma se passi molto tempo a vedere film ED ad alta risoluzione allora privilegia l'HD;
    anche se tra i due criteri personalmente privilegio sempre la frequenza maggiore, pur essendo moderatamente cinefilo; se poi vuoi avere tutt'e due le cose, devi passare a qualche pollice e/o euro in più...
    il prossimo passo sarebbe infatti il
    LG Electronics 32LE7500
    che con una botta di ...fortuna potresti trovare a poco di più,
    ma hai un led superiore: full backlight con local dimming e 5 000 000:1 di contrasto e fullHD e 100Hz e fa ben 4hdmi

se invece vuoi escludere il led
    Philips 32PFL5405H

se poi vuoi avere sia full-hd E led backlight (no edge) allora hai anche questi due candidati per il tuo budget
    Grundig 32 VLC 6020
    SEG Vermont
    non molto comuni da noi, però ambedue a 50Hz...

pensaci un pò sù e ti suggerisco di andare anche a vedere i relativi fori per le singole marche, anche all'estero (dove si lamentano sempre prima e meglio e di più di noi...)

ciao
    cc-

Per un budget di circa 400-500euro :

philips 5605
    sony ex500
    samsung c650
    samsung c530
    samsung c5100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati