|
|
Risultati da 61 a 75 di 78
Discussione: Panasonic TX-L42E30 LCD HDTV
-
28-02-2012, 15:11 #61
Junior Member
ho comperato questo tv un pò per le cose dette su questo forum, un pò perchè ho potuto confrontarlo con il sony ex 720
in quanto simile come prestazioni e perchè da expert erano uno a fianco dell'altro e con la stessa trasmissione e l'aiuto del commesso con i telecomandi abbiamo potuto settarli. devo dire che come immagini sono identici e la scattosità del pana nemmeno l'ombra (entrambi su sky sport bologna fiorentina). il pannello del pana quasi non riflette la luce ed il suo angolo di visuale è migliore del sony. visto che il tele lo vedo frontalmente dal divano ma abbastanza spostato dalla tavola non ho bisogno di girarlo.ciò sarebbe anche molto scomodo per via della base che non gira ma comunque è superfluo. anche l'uso del telecomando è più semplice del sony. la regolazione dell'immagine del sony è più precisa ma qui con poche variazioni partendo dal true cinema si raggiungono gli stessi risultati. il sony ha il 3d ma ritengo superfluo in questo momento questa opportunità. concludendo le recensioni negative che ho letto qui non le ho sperimentate sul pana. l'ho scelto perchè a parità di immagine mi ha stupito la quasi inesistente luce riflessa e l'angolo di visuale migliore. il sony su internet costa 50 € in meno del panasonic acquistato invece in negozio. vorrei chiedere a chi ce l'ha se ha provato a videoregistrare perchè ho messo un harddisk autoalimentato ma dalla porta usb 1 non si alimenta e dalla porta usb3 si alimenta ma non mi registrato . forse sbaglio qualcosa.
-
28-02-2012, 15:48 #62
Senior Member
Il mio setting l’ho postato.
Non è questione di isola dei famosi in sè… è questione che sui contenuti “scarsi” le emittenti spesso usano una qualità scarsa.
Così tu puoi avere 100% di copertura e segnale, ma se il contenuto è girato “low cost”, il risultato sarà pessimo.
Io sulla mia ho un risultato finale ottimo, anche a detta di amici, che sono senza peli sulla lingua.
Così ieri sera il Gladiatore si vedeva quasi come fosse in HD... senza la minima scia, scattosità, arteficio.
Sulla stessa emittente un talk show si vede da 5... altri talk show da 6... pochi da 7.
Sui TG di La7 vedo bene, senza scie e le scritte sono sempre chiarissime.
Insomma: nei contenuti trasmessi con qualità buona, il risultato è superiore al mio CRT di prima (LG 100hz 16:9) ed il confronto con un CRT è duro per qualsiasi LCD (Led).
Ma con quale modalità stai guardando la tv?
Mi sembra tutto “surreale”… menneno con una Inno Hit si vede così…
La dinamicità viziosa di cui parli io non la vedo assolutamente… ed uno dei punti forti di questo pannello sono i colori naturali e razor, cosa non comune tra i LED/LCD.Ultima modifica di dvd73; 28-02-2012 alle 16:33
-
28-02-2012, 16:40 #63
Senior Member
frenk
Mi trovo pienamente d'accordo con quanto da te detto.
Al di là della bontà intrinseca dell'immagine, è eccezionale la totale assenza di riflessi e l'angolo di visione.
Io, guardandolo dal tavolo dove mangio, ho un angolo assurdo per qualsiasi altro pannello (o quasi), ma con questo E30 mi guardo i contenuti "non esaltanti" (Tg o altro) senza lasciare troppo sul campo.
-
28-02-2012, 17:35 #64
Junior Member
Originariamente inviato da primula76
io ho visto un PANASONIC LED TXL42E30E 200HZ ed i colori erano tutti sballati rispetto ad un EX720, il contrasto davvero da schifo ed il nero più grigio che mai; e non ho un occhio professionale. Direi molto meglio ex720.in un altro forum ho trovato questo giudizio. mi chiedo se c'è malafede nello scrivere certe cose.sembrano tutti venditori di sony. comunque riguardo alla registrazione hai provato a registrare?
-
28-02-2012, 20:28 #65
Junior Member
Ho provato sia " cinema che true cinema " erano quelli che più si avvicinavano al mio modo di vedere la tv, nei pochi canali che si vedeva bene la tv andava bene, ma appena imbroccavo un canale con segnale penso non prorio ottimale era una pena unica, comunque resta il fatto che non sono quasi mai riuscito ad a vere i colori relai ma stranamente smorti e sbavati. Le ho provate tutte con tutte le modalità possibili. Questa sera l'ho riportato indietro, casualmente mentre aspettavo c'era il pana e30e vicino a molte altre tv e tutte in funzione sullo stesso canale, facendo un rapido confronto alla fine l'unica che risponeva alle mie esigenze di immagine era un samsung ue5000 nessua scia, scritte sbavate o colori irreali.
Credetemi mi spiace averla riportata indietro resto dell'idea che era costruita davvero bene con un buon audio, ma l'idea di tv è quella che posso guardare qualsiasi canale senza diventare matto nelle regolazioni o avere problemi di dover guardare da un altra parte se ci son scene in movimento.
Forse essendo un fotografo amatoriale sono troppo esigente.......
-
28-02-2012, 22:31 #66
Senior Member
Probabilmente il segnale di casa tua è pessimo .Tuttavia se cerchi qualità ...di certo non la trovi in samsung....e sicuramente non nella serie sotto alla 7000.Se poi parliamo di colori sparati ed innaturali ... samsung è il re dell' innaturalita ... ma resta una questione soggettiva.Tuttavia avendo qualità mediocre il samsung riduce anche i difetti del segnale...mentre le tv superiori non fanno scappare nulla.
-
01-03-2012, 08:26 #67
Junior Member
possedendo anch'io un discreto corredo fotografico(canon eos 5d,20d,eos 5) non riesco proprio ad immaginarmi cosa ci sia nella tua zona che ti fà vedere così male. ieri sera saltavo tra la partita dell'italia ed il satellite dove itv1 trasmetteva inghilterra olanda e
e le immagini provenendo da due sorgenti diverse hanno bisogno ad essere perfezionisti di un leggero ritocco magari nella luminosità o nel colore. ma penso che non ci sia una tv che si adegui automaticamente alle diverse trasmissioni. attualmente ritengo che il segnale della 7 anche in non hd abbia un ottima visione e vedere geppi alle sette di sera è una goduria.
-
01-03-2012, 08:40 #68
Senior Member
Stesse considerazioni su La7 a casa mia... sempre un ottimo risultato.
Ieri sera con la partita dell'Italia in HD ancora niente scie, sdoppiamenti, scattosità: direi semplicemente perfetta.
-
01-03-2012, 10:20 #69
Member
Comunque, a parte tutto, io ora ho a casa l'ex da 37'' e ho guadagnato molto in sd. Non faccio il venditore sony e non ho nessun motivo per parlare male del panasonic ( che è stata la mia prima scelta ). Sicuramente aveva un pannello più uniforme e l'audio migliore, però sarà per la dimensione dello schermo sarà che come pannello ha una definizione migliore, per cui esalta maggiormente i difetti, per me si vedeva male. Il sony l'ho provato poco, ma già con il primo settaggio trovato sul forum sono soddisfatto (tenendo presente che ha un'infinità di regolazioni possibili in più, che può essere un bene o un male).
Con questo non voglio nè convincere nessuno nè tanto meno me stesso.
Così come mi fa piacere che ci siano utenti soddisfattissimi del pana in questione, ognuno ha una visione preferita e un suo occhio probabilmente.
Solo non capisco tanto fervore criticato ad altri e utilizzato da taluni.
Ciao, se volete vi aggiornerò su ulteriori impressioni.
-
03-03-2012, 08:46 #70
Junior Member
hai perfettamente ragione. ci sono persone nei vari forum che magari ti consigliano perchè conoscono i materiali impiegati per la costruzione del prodotto. dopo alla fine la scelta spetta a te e se puoi confrontare visivamente i televisori e provare le varie funzioni puoi decidere al meglio. alla fine dopo che tutti mi avevano consigliato il sony 40ex720 ho preso il panasonic perchè ho potuto confrontarli nel negozio e li ho visti identici nella visione che è poi la cosa fondamentale in un televisore. probabilmente il sw del sony rende meglio sui programmi SD e nella tua zona và meglio del pana. io guardo spesso da sat e le immagini con il pana sono spettacolari. se vuoi recensioni veramente obiettive dei tele vai su un sito inglese "avforums"
-
05-03-2012, 11:29 #71
Senior Member
avforums
Direi "meno peggio degli altri" :-)
-
05-03-2012, 17:50 #72
Junior Member
Che sia colpa della tv, dei pochi settaggi, del pannello troppo performante che peggiora una qualità pessima di una trasmissione, stà di fatto che se spendo dei soldi per avere un prodotto è pretendo di poterlo usare almeno per la funzione per qui è nato e cioè vedere un po di tv, non faccio preferenze di marca il pana è davvero ben costruito ed era assolutamente privo di clouding.
No mi interessa internet e altre cavolate ma lmeno non dover mettere mano al telecomando quasi ogni volta che cambio canale cribbio!
Vi sembra possibile che vedessi meglio con un Lg 32 50hz di 2 anni fa?
Mi sa che mi orienterò sul sony720...
-
05-03-2012, 20:51 #73
Junior Member
-
06-03-2012, 15:49 #74
Senior Member
32’’
HD ready
LCD non LED
=
E’ molto probabile che in SD si vedesse meglio l’LG… e non solo di questo panasonic…
-
04-05-2012, 09:27 #75
Senior Member
Ciao, mi interessa questa TV perchè giudicata ottima per il gaming... me lo confermate?
Da me causa scarsa ricezione DTT ho messo parabola e TIVUSAT, per cui guarderei sempre da SAT.
Quindi considerando un utilizzo 60% SAT 20% PS3 20% Film DIVX da USB. Mi consigliereste questo modello?
Inoltre meglio il 37 o il 42? Distanza di visione 2,5mt ma giocando con la PS3 mi avvicino anche a 1mt (adesso ho un crt grundig 28") e le scritte della PS3 non riesco a leggerle!!