Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    ho comperato questo tv un pò per le cose dette su questo forum, un pò perchè ho potuto confrontarlo con il sony ex 720
    in quanto simile come prestazioni e perchè da expert erano uno a fianco dell'altro e con la stessa trasmissione e l'aiuto del commesso con i telecomandi abbiamo potuto settarli. devo dire che come immagini sono identici e la scattosità del pana nemmeno l'ombra (entrambi su sky sport bologna fiorentina). il pannello del pana quasi non riflette la luce ed il suo angolo di visuale è migliore del sony. visto che il tele lo vedo frontalmente dal divano ma abbastanza spostato dalla tavola non ho bisogno di girarlo.ciò sarebbe anche molto scomodo per via della base che non gira ma comunque è superfluo. anche l'uso del telecomando è più semplice del sony. la regolazione dell'immagine del sony è più precisa ma qui con poche variazioni partendo dal true cinema si raggiungono gli stessi risultati. il sony ha il 3d ma ritengo superfluo in questo momento questa opportunità. concludendo le recensioni negative che ho letto qui non le ho sperimentate sul pana. l'ho scelto perchè a parità di immagine mi ha stupito la quasi inesistente luce riflessa e l'angolo di visuale migliore. il sony su internet costa 50 € in meno del panasonic acquistato invece in negozio. vorrei chiedere a chi ce l'ha se ha provato a videoregistrare perchè ho messo un harddisk autoalimentato ma dalla porta usb 1 non si alimenta e dalla porta usb3 si alimenta ma non mi registrato . forse sbaglio qualcosa.

  2. #62
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    Il mio setting l’ho postato.
    Citazione Originariamente scritto da mauri70 Visualizza messaggio
    Ad essere sincero non ho capito il senso di questo post . Voglio sperare tu ti riferisca solo al segnale e non ai contenuti. Io ho indicato quei due programmi per l'ottimo segnale che ricevo. Il cinema d'essai è raro vederlo in tv in orari normali.
    Non è questione di isola dei famosi in sè… è questione che sui contenuti “scarsi” le emittenti spesso usano una qualità scarsa.
    Così tu puoi avere 100% di copertura e segnale, ma se il contenuto è girato “low cost”, il risultato sarà pessimo.
    Io sulla mia ho un risultato finale ottimo, anche a detta di amici, che sono senza peli sulla lingua.
    Così ieri sera il Gladiatore si vedeva quasi come fosse in HD... senza la minima scia, scattosità, arteficio.
    Sulla stessa emittente un talk show si vede da 5... altri talk show da 6... pochi da 7.
    Sui TG di La7 vedo bene, senza scie e le scritte sono sempre chiarissime.

    Insomma: nei contenuti trasmessi con qualità buona, il risultato è superiore al mio CRT di prima (LG 100hz 16:9) ed il confronto con un CRT è duro per qualsiasi LCD (Led).
    Citazione Originariamente scritto da pixos Visualizza messaggio
    Praticamente quasi ogni volta che canbio canale l'immagine cambia sua volta e non di poco, una volta è troppo chiara o e troppo scura, giallognola o rossiccia. Le scritte del canale diventano tremolanti sui bordi se poi ci s..........[CUT]
    Ma con quale modalità stai guardando la tv?
    Mi sembra tutto “surreale”… menneno con una Inno Hit si vede così…
    La dinamicità viziosa di cui parli io non la vedo assolutamente… ed uno dei punti forti di questo pannello sono i colori naturali e razor, cosa non comune tra i LED/LCD.
    Ultima modifica di dvd73; 28-02-2012 alle 16:33

  3. #63
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    frenk

    Mi trovo pienamente d'accordo con quanto da te detto.
    Al di là della bontà intrinseca dell'immagine, è eccezionale la totale assenza di riflessi e l'angolo di visione.
    Io, guardandolo dal tavolo dove mangio, ho un angolo assurdo per qualsiasi altro pannello (o quasi), ma con questo E30 mi guardo i contenuti "non esaltanti" (Tg o altro) senza lasciare troppo sul campo.

  4. #64
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da primula76
    io ho visto un PANASONIC LED TXL42E30E 200HZ ed i colori erano tutti sballati rispetto ad un EX720, il contrasto davvero da schifo ed il nero più grigio che mai; e non ho un occhio professionale. Direi molto meglio ex720.
    in un altro forum ho trovato questo giudizio. mi chiedo se c'è malafede nello scrivere certe cose.sembrano tutti venditori di sony. comunque riguardo alla registrazione hai provato a registrare?

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19
    Ho provato sia " cinema che true cinema " erano quelli che più si avvicinavano al mio modo di vedere la tv, nei pochi canali che si vedeva bene la tv andava bene, ma appena imbroccavo un canale con segnale penso non prorio ottimale era una pena unica, comunque resta il fatto che non sono quasi mai riuscito ad a vere i colori relai ma stranamente smorti e sbavati. Le ho provate tutte con tutte le modalità possibili. Questa sera l'ho riportato indietro, casualmente mentre aspettavo c'era il pana e30e vicino a molte altre tv e tutte in funzione sullo stesso canale, facendo un rapido confronto alla fine l'unica che risponeva alle mie esigenze di immagine era un samsung ue5000 nessua scia, scritte sbavate o colori irreali.
    Credetemi mi spiace averla riportata indietro resto dell'idea che era costruita davvero bene con un buon audio, ma l'idea di tv è quella che posso guardare qualsiasi canale senza diventare matto nelle regolazioni o avere problemi di dover guardare da un altra parte se ci son scene in movimento.
    Forse essendo un fotografo amatoriale sono troppo esigente.......

  6. #66
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    Probabilmente il segnale di casa tua è pessimo .Tuttavia se cerchi qualità ...di certo non la trovi in samsung....e sicuramente non nella serie sotto alla 7000.Se poi parliamo di colori sparati ed innaturali ... samsung è il re dell' innaturalita ... ma resta una questione soggettiva.Tuttavia avendo qualità mediocre il samsung riduce anche i difetti del segnale...mentre le tv superiori non fanno scappare nulla.

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da pixos Visualizza messaggio
    Ho provato sia " cinema che true cinema " erano quelli che più si avvicinavano al mio modo di vedere la tv, nei pochi canali che si vedeva bene la tv andava bene, ma appena imbroccavo un canale con segnale penso non prorio ottimale era una pena unica, comunque resta il fatto che non sono quasi mai riuscito ad a vere i colori relai ma st..........[CUT]
    possedendo anch'io un discreto corredo fotografico(canon eos 5d,20d,eos 5) non riesco proprio ad immaginarmi cosa ci sia nella tua zona che ti fà vedere così male. ieri sera saltavo tra la partita dell'italia ed il satellite dove itv1 trasmetteva inghilterra olanda e
    e le immagini provenendo da due sorgenti diverse hanno bisogno ad essere perfezionisti di un leggero ritocco magari nella luminosità o nel colore. ma penso che non ci sia una tv che si adegui automaticamente alle diverse trasmissioni. attualmente ritengo che il segnale della 7 anche in non hd abbia un ottima visione e vedere geppi alle sette di sera è una goduria.

  8. #68
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    Stesse considerazioni su La7 a casa mia... sempre un ottimo risultato.
    Ieri sera con la partita dell'Italia in HD ancora niente scie, sdoppiamenti, scattosità: direi semplicemente perfetta.

  9. #69
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    44
    Comunque, a parte tutto, io ora ho a casa l'ex da 37'' e ho guadagnato molto in sd. Non faccio il venditore sony e non ho nessun motivo per parlare male del panasonic ( che è stata la mia prima scelta ). Sicuramente aveva un pannello più uniforme e l'audio migliore, però sarà per la dimensione dello schermo sarà che come pannello ha una definizione migliore, per cui esalta maggiormente i difetti, per me si vedeva male. Il sony l'ho provato poco, ma già con il primo settaggio trovato sul forum sono soddisfatto (tenendo presente che ha un'infinità di regolazioni possibili in più, che può essere un bene o un male).
    Con questo non voglio nè convincere nessuno nè tanto meno me stesso.
    Così come mi fa piacere che ci siano utenti soddisfattissimi del pana in questione, ognuno ha una visione preferita e un suo occhio probabilmente.
    Solo non capisco tanto fervore criticato ad altri e utilizzato da taluni.
    Ciao, se volete vi aggiornerò su ulteriori impressioni.

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    hai perfettamente ragione. ci sono persone nei vari forum che magari ti consigliano perchè conoscono i materiali impiegati per la costruzione del prodotto. dopo alla fine la scelta spetta a te e se puoi confrontare visivamente i televisori e provare le varie funzioni puoi decidere al meglio. alla fine dopo che tutti mi avevano consigliato il sony 40ex720 ho preso il panasonic perchè ho potuto confrontarli nel negozio e li ho visti identici nella visione che è poi la cosa fondamentale in un televisore. probabilmente il sw del sony rende meglio sui programmi SD e nella tua zona và meglio del pana. io guardo spesso da sat e le immagini con il pana sono spettacolari. se vuoi recensioni veramente obiettive dei tele vai su un sito inglese "avforums"

  11. #71
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    avforums

    Direi "meno peggio degli altri" :-)

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19
    Che sia colpa della tv, dei pochi settaggi, del pannello troppo performante che peggiora una qualità pessima di una trasmissione, stà di fatto che se spendo dei soldi per avere un prodotto è pretendo di poterlo usare almeno per la funzione per qui è nato e cioè vedere un po di tv, non faccio preferenze di marca il pana è davvero ben costruito ed era assolutamente privo di clouding.
    No mi interessa internet e altre cavolate ma lmeno non dover mettere mano al telecomando quasi ogni volta che cambio canale cribbio!
    Vi sembra possibile che vedessi meglio con un Lg 32 50hz di 2 anni fa?
    Mi sa che mi orienterò sul sony720...

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da pixos Visualizza messaggio
    Che sia colpa della tv, dei pochi settaggi, del pannello troppo performante che peggiora una qualità pessima di una trasmissione, stà di fatto che se spendo dei soldi per avere un prodotto è pretendo di poterlo usare almeno per la funzione per qui è nato e cioè vedere un po di tv, non faccio preferenze di marca il pana è davvero ben costruito ed er..........[CUT]
    non è che per caso hai lasciato inserito la funzione eco. su tutti i modelli dove c'è smorza parecchio l'immagine ed i colori sono smorti.

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    280
    32’’
    HD ready
    LCD non LED
    =
    E’ molto probabile che in SD si vedesse meglio l’LG… e non solo di questo panasonic…

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    306

    Citazione Originariamente scritto da frenki Visualizza messaggio
    io guardo spesso da sat e le immagini con il pana sono spettacolari.
    Ciao, mi interessa questa TV perchè giudicata ottima per il gaming... me lo confermate?
    Da me causa scarsa ricezione DTT ho messo parabola e TIVUSAT, per cui guarderei sempre da SAT.
    Quindi considerando un utilizzo 60% SAT 20% PS3 20% Film DIVX da USB. Mi consigliereste questo modello?
    Inoltre meglio il 37 o il 42? Distanza di visione 2,5mt ma giocando con la PS3 mi avvicino anche a 1mt (adesso ho un crt grundig 28") e le scritte della PS3 non riesco a leggerle!!


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •